ETF S&P 500 Nasdaq

il leverage pare invece come si diceva ...ferie..

quindi hai capito quante gabbole contengono.?!..non bastava il compounding...ora dobbiamo sperare che le giornate di festa cadano giuste:D

esatto!!:accordo:
quindi l'unico modo per evitare questa differenza sarebbe acquistare un ETF non armonizzato direttamente dalla borsa usa, corretto? mi converrebbe a livello di tasse? cosa consigli? grazie mille

Grazie mille ....sei una persona preparata in un mondo di ciaparat...
the Last but not the least ....questi non danno dividendi , il lyxor li dava con meno escursioni di prezzo sulle 52 settimane mobili ... credi sia meglio non prenderli ....mi dirai sicuramente di si ....ma mi potresti spiegare il razionale .
Grazie ancora

grazie ma non me li merito
per i dividendi la cosa e' anche personale
se il denaro non serve e' ovvio che l'interesse composto alla fine paga ...poi c'e' questo problema che puo' materializzarsi se le cose non vanno bene

Nuovo regime fiscale
Dal 9 aprile 2014 tutti i proventi (positivi) sono trattati come reddito di capitalementre tutte le eventuali minusvalenze sono trattate come reddito diverso.

Sia i proventi positivi che le minusvalenze sono calcolate sulla differenza tra prezzo di acquisto ed prezzo di vendita dell’ETF, indipendentemente dal valore del NAV dell’ETF che non risulta più rilevante ai fini fiscali.

Nel caso la posizione si sia formata sulla base di molteplici acquisti, il prezzo di acquisto sarà calcolato come “prezzo medio ponderato per la quantità”, cioè sulla base dei prezzi di acquisto realizzati sul mercato e ponderati per le quantità.

Resta immutata l’impostazione fiscale dei proventi periodici distribuiti dagli ETF(dividendi) che sono sempre considerati “redditi di capitale” e come tale non utilizzabili per recuperare eventuali minusvalenze e quindi accreditati all’investitore al netto della ritenuta d’imposta.
ETF: regime tassazione Exchange Trade Funds - Fiscomania

quindi cosa puo' succedere con la cedola semestrale ?

e' reddito di capitale....e pago il 26

dopo magari 10 anni di possesso l'etf e' ancora negativo e mi dà una minusvalenza....che non posso detrarre perche' reddito diverso.....dovrei compensare con altri redditi diversi...ma devo averli!...

quindi ho pagato imposte su un loss.....il che non accadrebbe con un etf senza cedola

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto