ETFS PHYSICAL GOLD JE00B1VS3770 analisi commenti

Il nostro bravo Px alias Gianpi stà diventando un bravo orefice...;)

Troppo buono Roby, sono una schiappa ma stò studiando anch'io (parola di boy scout) e pronto a rientrare nel'etfs gold che per ora (121,9x) è ancora fermo più o meno dove l'ho lasciato io a 121,66. Spero di riprenderlo intorno ai 119-120 e se l'oro rimane costante e l'euro risale ce la potrei anche fare... :wow:

Ultima modifica:
Troppo buono Roby, sono una schiappa ma stò studiando anch'io (parola di boy scout) e pronto a rientrare nel'etfs gold che per ora (121,9x) è ancora fermo più o meno dove l'ho lasciato io a 121,66. Spero di riprenderlo intorno ai 119-120 e se l'oro rimane costante e l'euro risale ce la potrei anche fare... :wow:

visto che a 118 nonci va non son riuscito a prenderlo neanche a 119 tengo i miei 69 etc a 122 e rotti di pmc.
visto che hai fatto bene a vendere gie psa venerdi ? :D

Vero era da liberarsene a 94,5 ma col senno di poi... :rolleyes: Sicuramente a quel livello tu avresti venduto (anche prima magari) ma io è meno di un anno che seguo la borsa tu invece lo facevi di lavoro, ovvio che la tua esperienza su come muoversi sia infinitamente maggiore della mia.
Sull'etfs gold continuo a credere che almeno nell'immediato il prezzo del metallo giallo resti costante. La partita si gioca in questo momento sul cambio euro/dollaro ma per me è sceso troppo in fretta l'euro da non prendere in considerazione un suo rimbalzo, magari anche solo in area 1,35 che farebbe (a quotazioni oro invariate) scendere nuovamente l'etfs gold in area 119-120. Ed è li che lo aspetto... sbaglio? Forse, ma ne sono convinto ed è giusto che segua la mia impressione. Su gie psa erano giorni che meditavo di vendere poi ieri le notizie negative, il suggerimento della mia banca e i consigli ricevuti hanno fatto il resto... Lunedì salirà? Amen almeno non passerò giornate al monitor a seguirlo continuamente e il 13 Febbraio Peugeot darà i risultati definitivi dell'esercizio 2012, non penso contribuiranno ad una risalita del bond.
Potrebbe essere la tua occasione di rientro in area 80... :D

p.s. l'ultima frase vuol dire che tento di veder risalire i prezzi dei miei lunghi se il FBTP ritorna in area 112 (oggi a 110,7x) e a quel punto premo il tasto sell.

io ho iniziato nel 1986 per passione e nel 1999 e' diventato per forza di cose un lavoro visto che ho perso il lavoro da dipendente.ho iniziato con bot azioni coverred warrant fondi comuni di investimento che ripeto per me son lo strumento piu' efficente e efficace oltre che meno rischioso per poi passare a bond e etf azionari

si e' mosso in un range tra i 118 e 135 di max circa io lo vedo sopra i 130 a medio lungo termine

Sono d'accordo con te nel medio-lungo ma prima una puntatina a 118-119 può farla...

p.s. intanto per adesso oggi a 120,5 (con minimo a 120,1) :cool:
comincio a piazzare un buy a 120,12 per 100 pz. poi se scende ancora incremento... ;)

:V visto che ci avevo visto bene stavolta? (oro giù e euro in lieve risalita), piano piano forse comincio a capirci qualcosa anch'io... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto