eu-genio sartorelli e le strategie vincenti con opzioni

sempre ribadendo che i miei non sono consigli operativi, ma solo scambi di opinioni....

metti che abbia il fib long da 20.000 e questo malandrino scenda a 19.000. perdo 1000 punti. allora posso vendere 2 cal (l'equivalenza è perfetta. fib 5 euro mib0 2,5 euro) base 20.000 stessa scadnza fib.

metti che incasso 500 punti .

posso considerare prezzo di carico del fib da 19500.

questo, come dici tu, torna a salire. bene , son contento e lascio tutto fermo

sopra 20.000 quello che perdo dalle 2 cal vendute lo guadagno col fib indi risultato zero. vada pure a 30.000 è lo stesso.

il mio massimo gain rimane però limitato a 500 punti . da 19.500 a 20.000

sopra è risultato zero.

Tutto chiaro

ma esiste con questa strategia anche una possiile perdita

o sono coperto al 100%?

Tutto chiaro

ma esiste con questa strategia anche una possiile perdita

o sono coperto al 100%?

:eek:

:)

Cià Picchio,
ti vedo a volte cercare di tessere strategie complesse :), e altre volte, invece, fare domande come questa :eek:.

Non ti preoccupare, anche a me, neofita iniziale, a volte sembra di capire tutto o quasi, e altre volte arranco come una bestia nell'incomprensione: ma ce la faremo, a poco a poco :specchio:.:D

Sono certo che ce la faremo ;)

La risposta alla domanda la lascio ad Arsenio ma intanto che aspetti che Lui arrivi, rifletti sulla posizione: è long di FIB e vende 2call (posizione short in un mercato che scende) per abbassare il prezzo di carico del FIB: la posizione è tutt'altro che chiusa...............
Ma Arsenio, e chi sa cosa sta facendo, probabilmente può permetterselo: in questo apprezzo molto che continua a specificare "sempre ribadendo che i miei non sono consigli operativi, ma solo scambi di opinioni...."

Ciao

Ciao

PS, Se vuoi dare un segnale che ritieni possibile Ganniano o Elliottiano proviamo a simulare una strategia insieme, con gli Alvin's pallins sta venendo bene.

PS2 Come ti trovi con Options Oracle?

Ultima modifica:
:eek:

:)

Cià Picchio,
ti vedo a volte cercare di tessere strategie complesse :), e altre volte, invece, fare domande come questa :eek:.

Non ti preoccupare, anche a me, neofita iniziale, a volte sembra di capire tutto o quasi, e altre volte arranco come una bestia nell'incomprensione: ma ce la faremo, a poco a poco :specchio:.:D

Sono certo che ce la faremo ;)

La risposta alla domanda la lascio ad Arsenio ma intanto che aspetti che Lui arrivi, rifletti sulla posizione: è long di FIB e vende 2call (posizione long) per abbassare il prezzo di carico del FIB: la posizione è tutt'altro che chiusa...............
Ma Arsenio, e chi sa cosa sta facendo, probabilmente può permetterselo: in questo apprezzo molto che continua a specificare "sempre ribadendo che i miei non sono consigli operativi, ma solo scambi di opinioni...."

Ciao

:D

cerco sempre conferme

se il fib riprende a salire, il suo guadagno resta sempre limitato a 500 euro

giusto?

se il fib va a 12000 che succede?

perde con il future e gudagna dallo short con le call giusto?

la mia domanda è

quando perde?

:D

cerco sempre conferme

se il fib riprende a salire, il suo guadagno resta sempre limitato a 500 euro

giusto?

se il fib va a 12000 che succede?

perde con il future e gudagna dallo short con le call giusto?

la mia domanda è

quando perde?
Ha mediato il prezzo d'acquisto portandolo a 19500, ma nel suo esempio l'indice è a 19000, quindi è già sotto di 500 punti e sta già perdendo , ma la sua aspettativa è rialzista e dai 20000 in su guadagna 500pt.
Se l'indice andasse a 12000 :eek: si suicida perchè sta perdendo 7500pt FIB (ha incassato 500pts dalla vendita delle call) :wall:.

Immagino che in qualche momento, ben prima dei 12000, chiuda tutto o si copra con l'acquisto di put (che era l'ipotesi che ipotizzavo per chiudere la figura), ma lui mi ha chiarito che piuttosto le vende le put :rolleyes: e continua a vendere call per abbassare il pdc :).
Non è solo un mediare, ma addirittura una "martingala con le opzioni", ma non ho idea fino a che punto possa andare avanti, non certo fino a 12000 (almeno non credo). Per questo motivo scrive: "la tecnica b è da sconsigliare vivamente a chi non sa che sta facendo , ma crede di saperlo."
Credo che per farlo ci vogliano 2 @@ grosse così: non è per noi adesso, chissà, forse un giorno .... :D

Chissà se ho detto giusto? :-?. Credo, ma non sono completamente sicuro.

Ti accludo il pyoff a scadenza della posizione

Allegati

• Immagine 13.png
    Immagine 13.png
    29,7 KB · Visite: 169
Mi hai anticipato:D

Chiaro che ho preso un abbaglio:lol:

Pensavo che le call shortate avessero la stessa funzione delle put

cioe che guadagnassero alla discesa del sottostante in maniera infinita

invece incasso solo il premio sotto il quale vado in perdita

giusto?

1248616620foto155.png

prova ad aggiungere
-2C 17500
e dovrebbe uscire qualcosa di conosciuto
poi ancora
-2C 15000
e qui ti che viene da pensare?

Ricodate che Arsenio è un talebano del Long :D

C

prova ad aggiungere
-2C 17500
e dovrebbe uscire qualcosa di conosciuto
poi ancora
-2C 15000
e qui ti che viene da pensare?

Ricodate che Arsenio è un talebano del Long :D

C
Fatto, ma, se non ho sbagliato, l'hai trasformata in una specie di sell strangle sempre in perdita (ammettendo di vendere sempre a 500pt).
Perdi meno e poi ti tieni il FIB fino a che non risale?:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto