eu-genio sartorelli e le strategie vincenti con opzioni

:D

cerco sempre conferme

se il fib riprende a salire, il suo guadagno resta sempre limitato a 500 euro

giusto?

se il fib va a 12000 che succede?

perde con il future e gudagna dallo short con le call giusto?

la mia domanda è

quando perde?
a12000 perdi 7000 punti ........allora optresti fare cosi' a 18000 compri un altro fib e vendi call 19000 mediando cosi ' anche il prezzo di carico del fib ......poi se ritorna ......

La c19500 settembre quota 1200pt: 658 di valore intrinseco e 542 temporale.
Ma, come ti ho detto, non ne tiro fuori nulla :(.

Aspettiamo commenti da qualcuno, se ci sono

Fatto, ma, se non ho sbagliato, l'hai trasformata in una specie di sell strangle sempre in perdita (ammettendo di vendere sempre a 500pt).
Perdi meno e poi ti tieni il FIB fino a che non risale?:-?

e no, mi sono espresso male...

ho il fib; ho venduto le C20000.
Il fib scende, ripeto l'operazione, ma non posso farlo ogni 100 punti, aspetto livello che penso sarà bucato, 17500.
Vendo le due C 17500, cosa otterrei? uno strangle.
Arrivato qui però ricompro le C20 (che varranno poco) e mi ritrovo colla situazione di inizio, solo traslata veso il basso.
Quindi diminuisco la perdita rispetto al fib originario, ma blocco la possibilità di recuperare.
Posso ripetere a 15000 (chiudendo le 17500) , ma di nuovo traslo e blocco la possibilità di recuperare.
Se risalisse a 25000 mi troverei comunque con una perdita notevole.

Quello che volevo fare notare è che la strategia di Arsenio implica la capacità di sopportare notevoli DD e che non basta la vendita di due call a sanare la situazione. La simulazione che suggerivo (e spiegato malissimo) voleva portare a capire il contorno in cui si può agire).
Se si scende da 20 a 17.5 devono intervenire altre metodologie, non è sufficente replicare la vendita di call, perché se dovesse risalire di nuovo oltre 17.5 cmq mi resterebbe la perdita.
Arsenio interverrebbe (per come ho capito) acquistando un altro FIB a 17.5 e così via fino ai 5 (?) e sui nuovi venderebbe altre call.
Stiamo parlando di una strategia apparentemente semplice ("scende? medio e vendo call") ma per nulla banale, che si basa su una straodinaria conoscenza del mercato e dei livelli su cui intervenire (anche se lui dice che interviene quando capita :D, le put sono vendute su quelli che identifica come supporti seri ) e che richiede capitale e fredezza non comuni.

Come sempre, ogni strategia deve essere commisurata a chi la idea ed esegue.

C

La c19500 settembre quota 1200pt: 658 di valore intrinseco e 542 temporale.
Ma, come ti ho detto, non ne tiro fuori nulla :(.

Aspettiamo commenti da qualcuno, se ci sono

Usando Hoadley, la P21000 sconta una volatilità del 28,8, la C19500 del 24%.
Il FTMIB ha una volatilità del 27,6%, quindi i prezzi sempbrano in linea.

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto