Mediacontech (MCH) EUPHON: Cambia lo scenario, andiamo in cerca di un rilancio (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Euphon approva tre aumenti capitale per complessivi 225.000

Euphon approva tre aumenti capitale per complessivi 225.000 euro

MILANO, 27 luglio (Reuters) - Euphon ha approvato oggi tre aumenti di capitale per un valore complessivo di circa 225.000 euro.
Lo comunica la società di media in una nota, precisando che il primo è un aumento di capitale fino a 125.000 euro, finalizzato al piano di stock option riservato all'amministratore delegato, mentre il secondo aumento, fino a 25.000 euro, è finalizzato a un piano di stock option riservato a dipendenti della società e delle sue controllate.
Il terzo aumento per 47.991 euro prevede l'emissione di 95.982 nuove azioni ordinarie del valore nominale di 0,50 euro. Il prezzo per azione sarà di circa 8,40 euro per azione.
 

willi

Forumer attivo
Re: Euphon approva tre aumenti capitale per complessivi 225.

fo64 ha scritto:
Euphon approva tre aumenti capitale per complessivi 225.000 euro

MILANO, 27 luglio (Reuters) - Euphon ha approvato oggi tre aumenti di capitale per un valore complessivo di circa 225.000 euro.
Lo comunica la società di media in una nota, precisando che il primo è un aumento di capitale fino a 125.000 euro, finalizzato al piano di stock option riservato all'amministratore delegato, mentre il secondo aumento, fino a 25.000 euro, è finalizzato a un piano di stock option riservato a dipendenti della società e delle sue controllate.
Il terzo aumento per 47.991 euro prevede l'emissione di 95.982 nuove azioni ordinarie del valore nominale di 0,50 euro. Il prezzo per azione sarà di circa 8,40 euro per azione.

Chi mi dà una mano a interpretare questa notizia anche alla luce dell'andamento del titolo in questi ultime settimane?
grazie
 

marcello 56

Nuovo forumer
Re: Euphon approva tre aumenti capitale per complessivi 225.

willi ha scritto:
fo64 ha scritto:
Chi mi dà una mano a interpretare questa notizia anche alla luce dell'andamento del titolo in questi ultime settimane?
grazie
Credo tu ti stia rispondendo da solo, si fa un opa per delisting a 8.04, si annuncia un aumento di capitale con azioni offerte a 8.40, e poi si porta il titolo a 6 euro. A questo punto quelli che entrano da quì in giù guadagneranno, quelli che hanno comprato sopra sulle chiacchiere se non cedono al panico, forse si salveranno. Mi piacerebbe sapere se Voltaire è ancora dentro o che idea si sta facendo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La perdita di 8.00 non era un buon segno, ed infatti...

Ho visto le vendite di questi giorni, non certo elevatissime (ma i quantitativi sono stati superiori alla media, scarsissima, recente) fatte a volte in maniera becera, nel senso che hanno colpito tutto il danaro esistente senza badare al prezzo, facendolo scendere moltissimo in un colpo solo. Mirate a qualcosa? Come sempre, lo sapremo solo dopo.

Willi, la spiegazione a quella notizia la trovi nel mio post delle 22.05 del 15 giugno, a pagina 4 del thread....anche se pare proprio che di alzare la media non gli interessi proprio nulla.

Gli aumenti di capitale di cui parla Marcello sono destinati a pagare un'acquisizione ed ad attribuire stock-options e non avverranno tramite offerta di azioni sul mercato.
 

marcello 56

Nuovo forumer
Gli aumenti di capitale di cui parla Marcello sono destinati a pagare un'acquisizione ed ad attribuire stock-options e non avverranno tramite offerta di azioni sul mercato.[/quote]

Fammi capire bene, il terzo aumento di capitale servirebbe a pagare l'acquisto della partecipazione ecc.ecc. della Blue Gold.....quindi fanno un adc (per conto loro) per pagare un' acquisizione e contestualmente dicono che se la media dei prezzi ecc.ecc. sara sotto a 8.40, pagano in cash.
é così?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto: sotto 8.40 di media pagano in contanti altrimenti pagano in azioni e più il prezzo è sopra 8.40 meno azioni devono emettere perché il valore unitario sarebbe maggiore.
 

belzebu

Nuovo forumer
cosa ne pensate del calo post-semestrale?è finito?ci sono speranze di recupero?ormai credo che la media non possa tornare sopra gli 8.40...pareri
 

willi

Forumer attivo
MILANO, 9 settembre (Reuters) - Il cda di Euphon ha approvato il piano triennale 2005-2007 e convocato l'assemblea dei soci per un aumento di capitale da circa 12 milioni di euro.
L'aumento, spiega una nota, prevede l'offerta in opzione di una nuova azione ogni due vecchie per un totale di 2,380 milioni di azioni, al prezzo di 5,04 euro di cui 4,54 di sovrapprezzo.
L'assemblea è convocata per il 18 e 19 ottobre rispettivamente in prima e seconda convocazione.
Il piano strategico prevede la riorganizzazione in due aree di media - dove confluiranno le attività di produzione e post produzione e i canali tematici - e comunicazione - servizi audiovisivi e organizzazione di eventi.
Nell'ambito del piano, è prevista nel corso del 2005 l'acquisizione del 40% di Blue Gold, attualmente controllato al 60%

scusate l'ignoranza ma non capisco cosa succederà agli azionisti...
 

fo64

Forumer storico
willi ha scritto:
MILANO, 9 settembre (Reuters) - Il cda di Euphon ha approvato il piano triennale 2005-2007 e convocato l'assemblea dei soci per un aumento di capitale da circa 12 milioni di euro.
L'aumento, spiega una nota, prevede l'offerta in opzione di una nuova azione ogni due vecchie per un totale di 2,380 milioni di azioni, al prezzo di 5,04 euro di cui 4,54 di sovrapprezzo.
L'assemblea è convocata per il 18 e 19 ottobre rispettivamente in prima e seconda convocazione.
Il piano strategico prevede la riorganizzazione in due aree di media - dove confluiranno le attività di produzione e post produzione e i canali tematici - e comunicazione - servizi audiovisivi e organizzazione di eventi.
Nell'ambito del piano, è prevista nel corso del 2005 l'acquisizione del 40% di Blue Gold, attualmente controllato al 60%

scusate l'ignoranza ma non capisco cosa succederà agli azionisti...

Forse si capirà meglio qualcosa tra poco, dovrebbe essere in corso l'incontro con la stampa per illustrare la situazione ed il piano industriale (almeno così ho letto stamattina nelle news della Reuters)

Fo64
 

Users who are viewing this thread

Alto