EUR/USD : possibile correzione (2 lettori)

lukas

Forumer storico
Sempre short

1249284320usd.gif
 

lukas

Forumer storico

waving

Forumer storico
amichetti vi dò un consiglio, questa a mio avviso è onda iii di III con priezione al rialzo su 1,45-47 per cui io ho chiuso e attendo, certo ho bestemmiato in aramaico antico perchè ho buttato nel cesso un gain da paura rimettendoci pure, ma meglio così che rischiare che domenica notte i porci aprono già sopra 1,43 e poi volano.

Buon weekend a tutti, vado a spiattellarmi per 4-5 giorni a la mer....da! :-?


:titanic:


ah, dimenticavo: a sto giro non mi avevano convinto ma mai andargli contro a questi qui
https://www.thelfb-forex.com/fullStoryView.aspx?sid=5092


Ciao Corky.

:ciao::ciao:

Si quello è anche il mio conteggio alternativo.
Lo considero alternativo perchè:
1) non mi convince ( oltre all'etichettatura) quella D e quella E del triangolo che a me sembrano impulsive e quindi tali da inficiare il triangolo stesso.
2) la 4 potrebbe tranquillamente durare di più come tempo, anzi sarebbe molto più proporzionata.

Alla luce di ciò sto portando avanti come conteggio principale il fatto che la 4 potrebbe non essere finita (ideale sarebbe che terminasse a contatto con il canale) e che quindi ci troviamo ancora nella B di quello che potrebbe essere sia un flat che un triangolo di onda 4.

Ps: semprechè di movimento impulsivo si tratti e non voglia sviluppare un triangolo più ampio con estremi 1.4700 e 1.2450 circa, ma di questo avremo modo di riparlarne.
 

Allegati

  • eurdol.GIF
    eurdol.GIF
    17,2 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

waving

Forumer storico
Nel grafico uno dei possibili conteggi di questa onda B.

Conferma sotto la tratteggiata.
 

Allegati

  • eurdol1.GIF
    eurdol1.GIF
    17,3 KB · Visite: 140

waving

Forumer storico
Lo stesso conteggio più nel dettaglio.

Se il tutto è giusto dovremmo essere ormai agli sgoccioli.

Pe il proseguimento del rialzo (ipotesi alternativa) rimane l'ipotesi dell'estensione (in verde), in ogni caso si dovrebbe almeno correggere per onda ii*.

Buona giornata e buon trading.
 

Allegati

  • eurdol2.GIF
    eurdol2.GIF
    14,7 KB · Visite: 137

waving

Forumer storico
buongiorno a tutti..vi posto il mio contributo,se può essere di aiuto...
allo stato attuale vedo il cross con un possibile pattern in formazione che potrebbe portarci a quota 1.4480...dico la verità, non ci credo neanche io, ma purtroppo, molto probabilmente la salita ci sarà..il grafico è in h4 quindi piccoli storni potrebbero esserci, ma la direzione e la formazione sarebbe violata solo sulla rottura del livello dell'area 1.41..tradare con questo timeframe potrebbe rivelarsi un trade di qualche giorno ma profittevole..
quindi teorico long a 1.4310 per 1.448 (chiuderei un pochino prima per non rischiare di non essere presi..) e poi possibile swing point a 1.448...quindi sh da quell'area..comunque ulteriore conferma è la rottura del rsi area 50 come segnato e il rimbalzo in area 61.8 di bc..quindi game in atto non violato ad oggi..
spero di essere stato chiaro! vedremo l'evolversi della settimana
Un saluto
:up:
1249123563eurusd.gif


Grazie per il tuo contributo. :up::up:

Potresti spiegare di quale pattern si tratta ???

Grazie.:):)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
ho dato un occhiata veloce , il cambio euro/usd con l'analisi tecnica classica lo vedo cosi.
sul breve un lupo al ribasso in formazione

1249294629eurusdspot.png
 

Users who are viewing this thread

Alto