EUR/USD : possibile correzione

Non potrebbe essere che caricano per sfondare?
Sicuramente, anche perchè il trend è ben definito ed è down, almeno fino a 1,422, però non so se hai visto come ha reagito da quel minimo di oggi, c'è da stare attentissimi! A 1,416 ho chiuso metà dello scalping long aperto da 1,411, l'altro lo lascio quasi in pari o in pasto allo short sqquezze.

A dopo!

stringiamo i denti.... e le chiappe...
più che stringere farei ricorso agli stop, 1.4207 precauzionale me lo ha preso, maledettissimo per un pip! :wall::wall:

1.4220 ferreo, anche se il sistemino daily è lì lì per dare segnale LONG e sarebbero figure e figure up, ocio che sbaglia poche volte il sistemino!

Ora la discesa sul minimo di ieri sera si può contare come impulsiva, ma non ha fatto il target minimo per essere considerata come C, ergo o questa è solo la I di C ed ora siamo nella sua II oppure è un'altra cosa che valuteremo a tempo debito.

La discriminante al momento è il non ritorno sopra 1.4320.

In ogni caso questa II rischia di trascinarsi per qualche giorno.

Attenzione con i facili entusiasmi. :rolleyes::rolleyes:

La pera potrebbe ancora non essere matura.

Mi mancherebbe ancora almeno tutta la terza parte, di questa ipotetica II, se semplice.

Attenzione anche alle false rotture sotto.

C'è ancora spazio e tempo prima di partire di nuovo in giù.

A parte gli scherzi, io la vedrei bene in area 1.4230-1.4250, ma non c'è scritto da nessuna parte che ci debba arrivare.

E tieni presente che se ora non parte subito probabilmente siamo ancora nella sua b* e quindi tornano validi gli allert di prima e se ne riparla domani.

Ciao a tutti. :):)

Il mercato ha spiegato sicuramente meglio di me cosa intendevo dire nei miei interventi precedenti.

La discriminante per mantenere valido il conteggio rimane il non ritorno sopra 1.4320.

La discriminante di breve per una pronta discesa impulsiva è 1.4290.

Come si vede dal grafico allegato siamo arrivati sul target ottimale, ma al momento non vi sono segnali di fine movimento.

Solo sotto 1.4165 comincerebbero i primi scricchiolii, poi da come scenderà cercheremo di capire che movimento attenderci.

Ooppss, mancava il grafico.

Allegati

• eurdol2.GIF
    eurdol2.GIF
    14,5 KB · Visite: 213
la salita è stata bloccata dalla MM a 100 periodi che passa, guarda caso, a 1,421 e scende in maniera interessante....;)

Buona serata a tutti ragazzi, stasera sarò altrove, buone montagne russe! :D

la salita è stata bloccata dalla MM a 100 periodi che passa, guarda caso, a 1,421 e scende in maniera interessante....;)

Buona serata a tutti ragazzi, stasera sarò altrove, buone montagne russe! :D

si esatto la stessa che ieri ha fermato il massimo
oggi 30 punti sopra il max di ieri e 30 punti sotto
ora hanno fatto pulizia short e long (tranne il mio)...ora vediamo dove chiude stasera
ma quella che conta sarà la candela di venerdì che chiuderà la settimana

saluti a domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto