EUR/USD : possibile correzione

oggi ho il muratore in casa per 3 gg...spero...

devo dargli una mano....
a dopo ciao

il cac paga 10 euro di commissioni :V
fanck...:D

il fib pago 4,5 euri..;)
gravestone a 5 minuti..vediamo se regala la pizza
:ciao:

Allegati

• fre.jpg
    fre.jpg
    110,8 KB · Visite: 114
le trend che vedete sono corrette...partono da lontano e non si vedono ma sono molto importanti...euro doll a dx
scappo ciao

buondì, ad aprire i grafici stamattina ho idea che se si porta sopra 1,427 l'ipotesi dei 200 e rotti pips up di waving prenderà sempre più corpo. Mi aspettavo un minimo inferiore e pensavo lo facesse durante la notte, se non lo fa subito non lo fa più, visto che sta per essere confermata una divergenza rialzista niente male sul macd...

Ciao a tutti.:):)

Corky, al volo poi argomento, la rottura dell'obiettivo max indicato ieri potrebbe aver compromesso l'ipotesi rialzista.
E anche la ripartenza dal minimo non ne ha le caratteristiche, ho provato short sul 38.2 di ritracciamento.
Uno stop cautelativo è possibile sui 1.4310-1.4320.
Per i più aggressivi stop sul massimo appena fatto ed eventualmente si rientra in area 1.4280-1.4290.

Waving, nell'attesa delle tue argomentazioni ti dico che il MACD è ancora in divergenza rialzista, seppur meno 'promettente' rispetto a quanto visto qualche ora fa, ma è pur sempre una configurazione potenzialmente rialzista di cui tener conto. Il ritraccio da cui hai puntato per lo short mi sa che era bello affollato visti i millesimi di secondo in cui c'è stato, segno che la bilancia dei contratti pende aconra dalla parte degli short, del resto non credo chi abbia shortato venerdì si sia accontentato di una figurella. Ma a mio parere è d'uopo tenere le antennine dritte in questi frangenti, c'è di sicuro un siluro pronto a partire.

P.S. Per il testa e spalle sul mensile, beh la situazione si fa sempre più interessante, lo stocastico potrebbe dare il colpo finale, come da allegato!

Allegati

• euro_mese.jpg
    euro_mese.jpg
    68,4 KB · Visite: 173
Eccomi per argomentare quanto detto sopra.
Visto che la volta precedente ha avuto un grande interesse................. :eek::eek::, continuo con il motivare quanto dico.
Poi però se non interessa a nessuno sta cosa............:rolleyes::rolleyes:

Torno sempre indietro all'ipotesi principale questa:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032422&postcount=624

Ci aspettavamo un altro swing rialzista a completare la b di Y, come riportato quì:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032435&postcount=626

Ora alla luce dei nuovi movimenti l'ipotesi che lo swing atteso si sia esaurito in un triangolo, e che quindi la salita non fosse un impulso come erroneamente ipotizzato, è alta.

Sotto vi posto il grafico sopra aggiornato e quello di breve dove si vede il dettaglio della salita

Questa è l'ipotesi che più mi rispetta i parametri, ma attenzione che come detto 2 giorni fa, finchè non rompiamo la trend tratteggiata rimane valida anche l'ipotesi rialzista quì evidenziata. (ripeto per me secondaria)
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032445&postcount=627

Oppure di essere ancora nella b* azzurra del grafico del 25/08.

Anche se queste due ipotesi mi costringono a delle forzature di conteggio.
Per questo il consiglio di usare stop cautelativi finche il discorso non si chiarirà.

Buon trading.

Allegati

• eurdol60min270809.GIF
    eurdol60min270809.GIF
    18,3 KB · Visite: 172
  • eurdol15min270809.GIF
    eurdol15min270809.GIF
    16,8 KB · Visite: 176
Wawing, e' tutto molto interessante, purtroppo la mia sconfinata ignoranza non mi permette di capire granche' nelle tua analisi...

Al momento sul breve ho un dubbio sulla partenza di questo movimento.
Cioè se la partenza va considerata dalla fine del triangolo, come sopra evidenziato, (mia ipotesi preferita)
Oppure se va considerata dal massimo precedente, e quindi si sarebbe chiuso un flat tronco. ( però devo forzare un po' i parametri)
Non cambia molto nella struttura superiore, solo che nel primo caso saremmo nella ii* mentre nel secondo nella iv* con 1.4277 da non superare pena l'annullamento del conteggio.
Lo messo solo per didattica, vedremo.

Allegati

• eurdol15min2°270809.GIF
    eurdol15min2°270809.GIF
    15,8 KB · Visite: 168

Users who are viewing this thread

Back
Alto