EUR/USD : possibile correzione (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
80 cents di gain oggi , Sono short a 1,449 dal 30/06

Teniamo ancora un pò .... vediamo fine e inizio della week

Posizioni short euro. Long FNC. Long BOND
 

FibMaster

Forumer storico
Fib dammi un consiglio alla luce di quello che ho scoperto su Fineco, dici che ne vale la pena di andare over week ?
non mi hai detto chi paga le commissioni di chiusura posizione

se te le addebitano chiudendo e aprendo la posizione allo stesso prezzo
sono da manicomio e devi mandarli al diavolo
se è di prassi e pagano loro allora a te non cambia nulla
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
non mi hai detto chi paga le commissioni di chiusura posizione

se te le addebitano chiudendo e aprendo la posizione allo stesso prezzo
sono da manicomio e devi mandarli al diavolo
se è di prassi e pagano loro allora a te non cambia nulla

Il meccanismo di riapertura automatica
La "Giornata FX" inizia alle ore 23:01 del giorno T-1 e termina alle ore 23:00 del giorno T. Nel caso in cui all'orario di chiusura del servizio (ore 23.00) nel tuo portafoglio siano ancora aperte posizioni in valuta, FinecoBank le chiude automaticamente al cambio corrente riaccreditando il margine e effettuando la contabilizzazione del Profit&Loss sul tuo conto corrente. All'apertura della "Giornata FX" successiva (ore 23.01) viene riaperta un nuova posizione, al cambio rilevato alla chiusura della "giornata FX" precedente (di uguale segno, importo della valuta certa e margine) rettificato degli eventuali pips che riflettono il differenziale dei tassi di interesse tra le due valute su cui è aperta la posizione: si incassa il tasso di interesse sulla valuta acquistata e si paga il tasso di interesse su quella venduta. Al momento della riapertura viene addebitato il margine sul tuo conto corrente.

Esempio riapertura posizione
- Lunedì 12 giugno hai acquistato 100.000 EUR/USD a 1,20. Hai quindi una posizione lunga di 100.000 Euro e corta di 120.000 Dollari. La data di Regolamento della posizione è T (12 giungo) e la data di valuta è T+2 giorni lavorativi successivi (14 giugno). Margine del 2% (vengono trattenuti 2.000 Euro).

- Lunedì 12 giugno alle ore 23.00 la tua posizione è ancora aperta. Il cambio del momento 1,3000 (Denaro) – 1,3003 (Lettera).
La posizione viene chiusa e il saldo disponibile per il trading è incrementato di 2.000 euro (restituzione del margine) e aumentato dell'utile (o ridotto della perdita) realizzato alla chiusura. Nell'esempio sono venduti (sul prezzo denaro: 1,30) 100.000 Euro e comprati 130.000 Dollari. Sul tuo conto corrente vengono accreditati 7692 Euro (la conversione in Euro del Profit di 10.000 Dollari).


- Alle ore 23:01 viene aperta una nuova posizione di uguale segno, importo e margine: sono acquistati 100.000 Euro e venduti 130.000 Dollari. La stessa operazione verrà effettuata per tutti i giorni successivi in cui saranno presenti posizioni aperte nel tuo portafoglio. Il prezzo di riapertura è lo stesso di quello di chiusura senza applicazione di spread denaro-lettera.

- Per determinare il cambio dell'operazione di riapertura devono essere aggiunti o sottratti al cambio rilevato alle ore 23.00 (1,3000) i punti base relativi al differenziale dei tassi di interesse delle due valute. Il tasso di interesse viene incassato sulla valuta acquistata e pagato sulla valuta venduta. In questo caso stai comprando Euro e vendendo Dollari e il tasso dell'Euro è superiore rispetto al tasso del Dollaro, per cui incasserai un tasso (sulla valuta acquistata) superiore al tasso pagato (sulla valuta venduta e finanziata da FinecoBank).
Se avessi avuto una posizione di segno contrario, quindi lunga di Dollari e corta di Euro, avresti incassato un tasso inferiore rispetto a quello pagato. In entrambi i segni il tasso sulla valuta corta viene aggravato di un valore percentuale annuo attualizzato su base giornaliera e decrescente in funzione del controvalore della posizione convertita in Euro.


A quanto pare di commissioni non ce dovrebbero essere, piu' che altro se stasera chiude sopra 1,4144 mi becco il loss...
Boh, vabbe', penso di lasciarla aperta..
 

live_ess

Forumer attivo
A quanto pare di commissioni non ce dovrebbero essere, piu' che altro se stasera chiude sopra 1,4144 mi becco il loss...
Boh, vabbe', penso di lasciarla aperta..

Ciao, con fineco bisogna fare molta attenzione relativamente alle posizioni portate over perchè spesso commettono errori e li correggono manualmente.:down:
 

FibMaster

Forumer storico
Il meccanismo di riapertura automatica
La "Giornata FX" inizia alle ore 23:01 del giorno T-1 e termina alle ore 23:00 del giorno T. Nel caso in cui all'orario di chiusura del servizio (ore 23.00) nel tuo portafoglio siano ancora aperte posizioni in valuta, FinecoBank le chiude automaticamente al cambio corrente riaccreditando il margine e effettuando la contabilizzazione del Profit&Loss sul tuo conto corrente. All'apertura della "Giornata FX" successiva (ore 23.01) viene riaperta un nuova posizione, al cambio rilevato alla chiusura della "giornata FX" precedente (di uguale segno, importo della valuta certa e margine) rettificato degli eventuali pips che riflettono il differenziale dei tassi di interesse tra le due valute su cui è aperta la posizione: si incassa il tasso di interesse sulla valuta acquistata e si paga il tasso di interesse su quella venduta. Al momento della riapertura viene addebitato il margine sul tuo conto corrente.


se le cose stanno così senza spese allora per te con cambia nulla

è vero che ti potresti trovare un prezzo diverso però ti hanno già accreditato l'eventuale minus/plus valenza

....però non capisco perchè facciano questa procedura.:rolleyes:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Ciao, con fineco bisogna fare molta attenzione relativamente alle posizioni portate over perchè spesso commettono errori e li correggono manualmente.:down:

Ok, cerchero' di stare attento, ma penso che emigrero' da fineco a qualche altro operatore, perlomeno per il forex.
Se qualcuno avesse qualche consiglio.. :up:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Il meccanismo di riapertura automatica
La "Giornata FX" inizia alle ore 23:01 del giorno T-1 e termina alle ore 23:00 del giorno T. Nel caso in cui all'orario di chiusura del servizio (ore 23.00) nel tuo portafoglio siano ancora aperte posizioni in valuta, FinecoBank le chiude automaticamente al cambio corrente riaccreditando il margine e effettuando la contabilizzazione del Profit&Loss sul tuo conto corrente. All'apertura della "Giornata FX" successiva (ore 23.01) viene riaperta un nuova posizione, al cambio rilevato alla chiusura della "giornata FX" precedente (di uguale segno, importo della valuta certa e margine) rettificato degli eventuali pips che riflettono il differenziale dei tassi di interesse tra le due valute su cui è aperta la posizione: si incassa il tasso di interesse sulla valuta acquistata e si paga il tasso di interesse su quella venduta. Al momento della riapertura viene addebitato il margine sul tuo conto corrente.


se le cose stanno così senza spese allora per te con cambia nulla

è vero che ti potresti trovare un prezzo diverso però ti hanno già accreditato l'eventuale minus/plus valenza

....però non capisco perchè facciano questa procedura.:rolleyes:

Mah, cmq alla fine sono andato in over e mi hanno appioppato un loss che ha diminuito sensibilmente il gain precedente, non dovrebbero esserci problemi, ma e' una procedura che mi ispira poca fiducia...
Vabbe', buon we a tutti :ciao:
 

redTIM

Nuovo forumer
io sono flat, purtoppo il lavoro non mi consentirà di operare in giornata ecco il grafico sui 15 min. per adesso sembra long. La vola mi sembra bassa forse attendono le new del pomeriggio.
 

Allegati

  • EURUSD.jpg
    EURUSD.jpg
    106,5 KB · Visite: 243

Users who are viewing this thread

Alto