EUR/USD (1 Viewer)

Susysant

Banned
Ciao a tutti, mi presento sono Susanna, questo è il mio primo post ed esordisco subito con una domanda.

Ho aperto, come credo molti di voi, una posizione corta su questo cross.
Mi sono incartata con 5.000.000 al 2% di margine.
Sto ricoprendo la posizione da giovedì e ne ho ancora per ricoprire.
Mi chiedo e vi chiedo, e lo so che ci vorrebbe la palla di vetro, se la tendenza lunga dovesse perdurare a lungo, che ne so nell' ipotesi dell'1,40 e passa, mi converrebbe ridurre la posizione per poi aumentarla quando ci saranno chiari messaggi di inversione?
Mi conviene ridurla fin da lunedì o mi conviene aspettare lo sfondamento della resistenza a 1,3666?

Ho anche una corta di 2.800.000 cable/green che storia pensate seguirà?
Andrà a braccetto coll'euro nel bene e nel male?

Con un'iniziale ansia, vi saluto a tutti caldamente e che lo short sia con noi.
Susy

*67*

Nuovo forumer
Per quel che mi riguarda a prescindere dagli strumenti usati sono propenso a considerare il dollaro e lo yen sottovalutati .

Per lo Yen conto di attuare una strategia a scalare con lo spot anche se pago in termini di interessi una spread di tassi + un 3% applicato da Fineco

Per quanto riguarda il dollaro ho piu' soluzioni a disposizione ,di sicuro comprero' molto bene l'Etf obbligazionario ma sto valutando anche lo spot per qualche operazione di piu' breve durata .

Una domanda : se compro l'Etf e vado long su euro/dollaro mi ritrovo coperto sulla valuta , ma ha un senso ?
Teoricamente posso sfruttare la nuova fase neutra-espansiva dell'area dollaro rispetto l'area euro ancora alla ricerca del bottom sul fronte tassi ( 4 / 4,5% )

In alternativa potrei coprire parzialmente l'operazione , es. 40000 etf e 20000 long su eur/usd , andrebbe valutata anche in termini di costi .

-50.000 - APERTO 1,3488 -
- Sell 10.000 1,35075 ESEG 1,35075 06:50:19
- Sell 10.000 1,35095 CAN 0,0000 06:49:32
- Sell 40.000 1,348297 ESEG 1,348297 12/04/2007

-40.000 - APERTO 160,6360 -

- Sell 40.000 160,6360 ESEG 160,6360 12/04/2007

E' chiaro che ad accumulare contro trend e' dura da digerire e da sopportare se non hai obbiettivi e fiducia in quello che fai , nessuna sicurezza o spavalderia intendiamoci ma solo la consapevolezza da parte mia (opinabile e criticabile ) di voler perseguire un risultato utilizzando un metodo .

Si soffre e si accumula sulla debolezza

Qualunque sia la vostra strada auguro a tutti un buon fine settimana

Non vorrei mai finire come quel tale che guidando in autostrada sente alla radio " fate molta attenzione in direzione nord un'autovettura sw di colore azzurro viaggia contro mano a velocita' sostenuta " .

Sentendo queste parole chiama il centro radio traffico e fa la sua segnalazione " non e' uno solo che viaggia contro mano , tutti tranne me viaggiano contromano "

FibMaster

Forumer storico
premetto che non voglio assolutamente fare il professore ma...
-mediare la posizione vuol dire rincorrere la sconfitta
-il limite in una direzione non esiste
-arbitrare la perdita con un'altro strumento è sintomo di non sapere dove andrà la prima posizione
-meglio perdere una battaglia e ritirarsi che perdere la guerra

dopo aver puntualizzato la teoria,la pratica và ricercata nel fatto che,secondo me,stanno svalutando il dollaro per far risollevare l'economia Usa
ok lo short però solo in ipercomprato orario e MAI over night.
buon trading a tutti. :)

FibMaster

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
bene Larissa,hai sfruttato un ritorno dei prezzi per chiudere!!
il mio esempio era sottointeso per non andare over night,infatti se vogliono ulteriormente salire lo faranno nella notte oppure la domenica quando i volumi sono scarsi,così al lunedì sfruttano le ricoperture degli short per salire ancora....!
inoltre al G8 si vocifera che non siano preoccupati del dollaro debole quindi è probabile che salgano ancora.
...e mi sbaglierò ma è diretto a 1,40

in rialzo a 1,3555
non ho osservato il grafico però circolano troppe voci per 1,40 soglia psicologica

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
Inserito stop a 3575

Ragazzi probabilmente ci sentiremo domenica sera..... ora ho un pò d'impegni e non potrò seguire.
Buon week end a tutti. :)

Stoppato!

P.S. W_FIB hai approfittato del mio livello di stop per entrare short ?
Sono stato di una precisione millimetrica, non ho sbagliato neanche di un pip :D :D :D

*67*

Nuovo forumer
-40.000 APERTO 161,7400 spot

Ho dovuto comprare e rivendere per alzare lo stop automatico

-50.000 APERTO 1,3538 spot

Per il momento cu.lo a paperella, prossimi target di intervento sui massimi assoluti oltre i quali il gioco si fa pesante e da parte mia c'e' la voglia e la determinazione di giocarmela fino in fondo .

Nel forex ho poca esperienza ma ho sempre lavorato il mercato in questo modo negli ultimi 14 anni sono ancora vivo e finanziariamente tranquillo .

Nei rialzi e nei ribassi prolungati non bisogna mai perdersi d'animo , quando scorre il sangue e' sempre il momento per incominciare a comprare o per shortare .

Nessuna certezza , nessuna illusione , ma se te la vuoi giocare sui mercati devi stare alle loro regole e ingoiare anche qualche boccone amaro .

Molto importante da non scordare mai e' di investire sempre in piu' mercati decorrelati in questo modo hai piu' possibilita' di cavartela e di poter chiudere
piu' operazioni in utile , perche' si arriva sempre al punto in cui l'azionario -l'obbligazionario - le valute - le commodities completano il loro ciclo e si riparte con uno nuovo .

E' difficile capire quando effettivamente un ciclo inizia o si conclude , proprio per questo un metodo a scalare che parta da determinati livelli ci permette di entrare in confidenza con il ciclo in atto e si comporta come un ammortizzatore nella scelta del timing

Ho comprato la prima trance di Etf Ishares $ Corporate Bond (LDQE)
30000 euro pmc 78,50

Il fatto che tutto o tutti fossero long nel 2000 non mi ha certo impedito di ringraziare e salutare con qualche mese di anticipo .

Ricordo molto bene il coro generale . Target a 100000

Si era chiuso un ciclo e comprai un semplice Btp 2029 a lunga scadenza 5,25 di cedola a 90 un povero p.irla

Poi anticipai il mercato portando la croce per due anni con un Ptf che era tutto rosso

Ricordo molto bene il coro generale . Target a 1000

Ad ogni livello piu' basso incrementavo poi per fortuna o per costanza (giudicate voi ) siamo arrivati ad oggi dove ho quasi disinvestito tutto l'azionario e per diversificare ho deciso di comprare anche valuta .

Io giudico il mercato da investitore e ne vado fiero di andare a spanne alla fine ci saranno voluti anche mesi o anni pazienza moderazione e costanza ma il risultato e' sempre stato soddisfacente molto soddisfacente e non puo' essere semplicemente un caso dopo 14 anni di mercati

Adesso si parla di carry trade in valuta anche al supermercato e con questo ho detto tutto .

Vedremo tra un mese - una settimana -un anno chi avra' avuto ragione , la cosa importante e' avere un'idea , aver fatto tutte le opportune valutazioni di mercato e ptf e non cambiare idea ogni due giorni.

Ciao

corky

Banned
Caro 67, a shortare e rishortare ci vuole poco, anzi post come questi incoraggiano i titubanti a riprendere ciecamente la via dello short, contribuendo a far salire ancor di più un cammino che ha puntato almeno alla rivisitazione dei massimi storici, a parer mio.
Sia chiaro, io sono uno di quelli che ha visto l'inversione qualche seduta fa e ci si è buttato anima e corpo danneggiandosi non poco. Perchè sono ancora short? Perchè ho un'ottica di breve che mi fa vedere il test di almenno una figurella più in basso, ma diverso è il discorso del perchè mi sono trovato a perdere per uno short stupido, che vorrei evitare a molti di quelli che leggono o scrivono qui. Io ho fatto il grave errore di shortare molto più in basso e tagliare ogni volta lo stop pensando di poter chiudere la sciagurata operazione con una banale media e invece....

Quindi calma a shortare e pensare che alla lunga tutto si riporterà a livelli più consoni! ...a menochè non abbiate le spalle tanto forti da poter reggere un euro a 1,40 shortandolo 10 fugure più giù, per carità!

*67*

Nuovo forumer
corky ha scritto:
Caro 67, a shortare e rishortare ci vuole poco, anzi post come questi incoraggiano i titubanti a riprendere ciecamente la via dello short, contribuendo a far salire ancor di più un cammino che ha puntato almeno alla rivisitazione dei massimi storici, a parer mio.
Sia chiaro, io sono uno di quelli che ha visto l'inversione qualche seduta fa e ci si è buttato anima e corpo danneggiandosi non poco. Perchè sono ancora short? Perchè ho un'ottica di breve che mi fa vedere il test di almenno una figurella più in basso, ma diverso è il discorso del perchè mi sono trovato a perdere per uno short stupido, che vorrei evitare a molti di quelli che leggono o scrivono qui. Io ho fatto il grave errore di shortare molto più in basso e tagliare ogni volta lo stop pensando di poter chiudere la sciagurata operazione con una banale media e invece....

Quindi calma a shortare e pensare che alla lunga tutto si riporterà a livelli più consoni! ...a menochè non abbiate le spalle tanto forti da poter reggere un euro a 1,40 shortandolo 10 fugure più giù, per carità!

Io non incoraggio nessuno per me questo e' solo l'antipasto , mi son fatto i miei conti stai tranquillo .
Arrivero' anche a 1,40 non ci sono problemi il primo target pessimista ipotizzabile .

Fino a prova contraria continuero' a credere che quando tutto va troppo bene e' il momento di vendere e quando tutto va male e' il momento di comprare .
E' riduttivo l'esempio perche' naturalmente ci sono anche altre valutazioni che portano a fare determinate scelte

Un cambio a questi livelli per me e' insostenibile nel medio lungo periodo che ne dicano At e analisti vari .

Non e' un invito a comprare , di sicuro non c'e' niente ma con le spalle coperte credo sia
una buona opportunita' altrimenti non avrei fatto questa scelta .

Se si fermeranno a 1,35 a 1,40 o chissa' dove io non lo so e credo siano in pochi a poterlo affermare con la sicurezza necessaria che significa non solo parole ma ordini sul mercato

ciao

corky

Banned
Ciao. Non c'era nessuna vena polemica nei tuoi confronti nel mio dire, volevo solo contribuire a far capire agli altri che è vero che quando tutto va bene, o sembra esserlo, è il momento buono per cominciare ad accumulare. Tu sei una persona che ha già fatto questo tipo di scelte ed è ok, sai gestirle, lo hai dimostrato, lo hai scritto, ma chi è arrivato fin qui shortando di continuo? Cosa potrebbe pensare leggendo quel che scrive uno che a differenza sua può sopportare anche una momentanea e decisa perdita?

Come ha ben scritto Fores, PRIMO NON PRENDERLE! ...lo tenessi a mente di più anch'io questo detto.

Fatto sta che da qui in poi ogni area può essere buona per l'inversione. Il target che mi sono dato al ribasso è 1,3383 di spot, da dove eventualmente uscirei valutando un giro long. PErò per le ca@@@ate fatte prima sono costretto ora a serrare un pò gli stop e fare il gioco dei maledetti cacciatori di stop. Quindi accortezza, cavolo!

Users who are viewing this thread

Alto