EUR/USD

Run the Park ha scritto:
PS: A questo punto il movimento in cinque da te contato potrebbe essere la 1 di un forte impulso visto quanto poco ha ritracciato.

Quello che è seguito potrebbe essere una 3, se come dici arriva lo stornetto dovrebbe essere seguito da un 5...

ciao run :)

per me qua è terra di nessuno e quindi attendo. Di stornare per ora non ne vuole sapere. Avrei anche un punto di arrivo in basso ma troppo presto se non fa capire che ha fatto un max decente.

vedremo che farà e se darà indicazioni migliori, per ora sembra long sul daily e analisi sempre la stessa per me. Non metterei ancora etichette, per ora mi limito a contare un semplice abc anche se di grado maggiore .... vedremo strada facendo anche se l'idea è che sia qualcosa di diverso come già detto. Ma sempre meglio prudenza.

ciao

Forex ha scritto:
Entrato short 1,2663 con stop 1,2673 ( bid )
Stoppato ancora.

Sarà, ma la salita da 1,2484 a me continua a sembrare un ABC anche se a questo punto non posso più considerarlo come la 4 della 5 di C.

E se fosse una 2 ??

P.S. COMPLIMENTONI ELENA , GRAN BEL LAVORO !! :up: :up:

elena ha scritto:
Di stornare per ora non ne vuole sapere.

A me pare proprio che l'impulso stia flettendo i muscoli. A 1.2700 poi c'è arrivato ma per ora è tornato un po' indietro... se buca quella quota e fa un nuovo massimo forse potrebbe anche tornare indietro per una 4.

E come dicevi può essere occasione di acquisto sui ritracciamenti, se C=1,618*A sarebbero un centinaio di pip, non farebbero mica schifo.

metto un grafico daily di un possibile conteggio, cioè quello che sto seguendo. Il daily non è importante per l'operatività, io lo guardo per cercare di trovare livelli che "dovrebbe" sentire.

in questo caso ho messo il cambio perchè sul future ovviamente ci sono solo 3 mesi. Il punto dove ho messo la C/3 rossa non è un nuovo max ma dato che la iv interna era scesa al 50% della iii elliott in quel caso dice che la quinta non andrà a nuovo max e così è stato, contando così ho meno difficoltà a dare un nome al seguito.

La 4 rossa che scende, quella dove qualcuno si è fatto male, vede una C con una quinta tronca e questo nelle quinte succede. La discesa di questa 4 rossa è perfetta come percentuale, misura infatti il 38% esatto. Quindi questo conteggio per ora sembra andare. Nel grande non so se ci troviamo ma da questo conteggio sembra in ogni caso mancare qualcosa di importante.

Vedremo
1161895801daily.gif

Forex ha scritto:
Stoppato ancora.

E se fosse una 2 ??
ciao forex, nella fase in cui siamo nessuno può escluderlo, tutto può essere, solo sopra i max lo sapremo e io dubito che andremo sopra i massimi per ora. Però nella 2 c'è sempre la C da prendere, quando siamo andati sopra il max del 19/10 l'indicazione era proprio quella che stava facendo una C. Ciao :)

Eccomi di ritorno,
dopo una bel meeting a Roma ;)

---
Anche la elena è rialzista, bene bene :D

Ho seguito poco ma le indicazioni che avevo erano -a quanto pare- verosimilmente corrette
Oggi il Max è stato segnato a 1,2736 (1,27 spot)

Nei giorni scorsi,
tecnicamente l'MT daily Long con un ALTRO minimo RIALZISTA fuori conteggio..
ha apportato la forza necessaria per la rottura del livello Weekly,
pertanto l main trend settimanale è ora cambiato e siamo in una situazione di Long MT WEEKLY verosimilmente confermato in chiusura settimanale.
Faccio notare che, l'ultimo MT weekly rialzista è stato ad inizio agosto, quindi è molto importante come segnale!

Il primo target della rottura, a mio avviso NON è stato raggiunto.
In ogni caso manca una chiusura correzione (oraria) prima di ripartire per il setup di brevissimo
Tale setup MAX di brevissimo, lo aspetto domani in giornata ed attualmente ho una doppia indicazione di target per area 1,2760/65 future (1,2730 spot)

Dopodichè, a patto che verrà raggiunto nei tempi previsti, mi aspetto un aBc correttivo, che chiuda sul setup famoso del 30OTTOBRE, e che mi aspetto essere un MINIMO da cui ripartirà forte verso il setup primario di cui ho parlato settimana scorsa
(setup MAX 20dicembre)

Forex ha scritto:
.
In alternativa il minimo del 19.07.06 ( 1,2455 ) potrebbe essere solo l'onda A di un triangolo, per cui con il minimo che mi aspetto ( 1,2470-1,2455 ) si concluderebbe solo la C del triangolo e ci aspetterebbe la D e poi la E, prima di avere la 5.

A questo punto tra le varie ipotesi ancora aperte ( come dice Elena ), questa è quella in cui credo di più:
si sarebbe conclusa onda D del triangolo per cui ci aspetterebbe la E per poi ripartire al rialzo.
A piccola conferma di ciò abbiamo avuto il test preciso dell'ascendente segnalata da Run, dalla quale per il momento a cominciato a stornare.

Entrato short a 1,2684 con stop 1,2715 ( bid )

Seashore ha scritto:
Il primo target della rottura, a mio avviso NON è stato raggiunto.
In ogni caso manca una chiusura correzione (oraria) prima di ripartire per il setup di brevissimo
Tale setup MAX di brevissimo, lo aspetto domani in giornata ed attualmente ho una doppia indicazione di target per area 1,2760/65 future (1,2730 spot)

Spero tanto che questa previsione sia sbagliata di soli 15-20 pips:lol: :lol:

Seashore ha scritto:
Dopodichè, a patto che verrà raggiunto nei tempi previsti, mi aspetto un aBc correttivo, che chiuda sul setup famoso del 30OTTOBRE, e che mi aspetto essere un MINIMO da cui ripartirà forte verso il setup primario di cui ho parlato settimana scorsa
(setup MAX 20dicembre)

Mentre per questa faccio un tifo sfrenato :P

Grazie mille per i Vs. contributi sono per me preziosissimi :)

buongiorno..alzati short? :D tanto per parare la salita dell'euro ho fatto uno shortino su usd/jpy visto che si muove all'opposto di eur/usd....

vedem che succede :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto