EUR/USD (31 lettori)

Forex

Forumer storico
Per come la vedo io...è finità o manca veramente poco alla fine della b della 4 per cui si torna in area 1,40,70-1,4100 a fare la c e quindi a terminare la 4.
Aperto 2° lotto short a 1,4290
 

Forex

Forumer storico
1192713332euro.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
vi ricordate l'anno scorso quando si parlava di euro/dollaro in questo forum mi sembra con Ricpast e io dicevo di guardare le cose semplici con un semplice grafico e un pò di buona analisi grafica?

ecco prendo un grafico in prestito dal blog di CSIfinanza:
questi canali sono troppo precisi, il pullback è stato perfetto, mettetevi il cuore in pace perchè a 1,45 ci si arriva

dollaro.PNG
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Quick, molte volte le analisi di lungo funzionano molto bene e ci fanno da giuda per mesi, altre volte no di colpo cambia la tipologia di movimento, e ci sbatti contro finché non emerge una nuova fase molto direzionale.
Il tuo grafico è molto interessante in quanto come si può vedere alla base di ogni movimento significativo ci sono degli swing violenti di accumulazione che massacrano i piccoli... sperando che li faccia ancora ora sappiamo come trattarli.
Il trend volenti o nolenti è al rialzo per cui i breakout avvengono sempre con forza e risulta la strategia + profittevole.

PS Forex ho sbagliato di un giorno ma il prezzo 1,4288 l'ha sentito davvero, questo poteva essere un livello per uno short di breve, anche se dalla forza con cui c'è arrivato era sconsigliato aprire posizioni subito, inoltre sta consolidando in quest'area quindi si prepara un altro movimento violento...al momento prediligo anche io il tuo scenario per le prox due settimane
 

Ed

Forumer storico
athunder ha scritto:
qui la situazione sballonzola proprio su 1,417
sarei tentato di chiudere lo short....
che fare? mah :cool:

poche ideee e confuse :D

beh, come vedi, la tua idea non era male :sad:
devo purtroppo prendere atto che il ciclo trimestrale precedente si è chiuso a 14014, troncato dell'ultimo ciclo a 15 giorni.
a 14014 è partito il nuovo ciclo, che aveva come prima resistenza 14170. rotta questa, con relativo pull back, abbiamo il 87% di probabilità di andare a vedere 14750 (ricordate i 14640 detti qualche tempo fa).
Prima però deve chiudere il 15gg (adesso il primo del nuovo ciclo).
Quanto sopra andrà rivisto per cadute sotto 14170

Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Alto