EUR/USD (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
Re: Quesito per quelli preparati in matematica finanziaria

Ed ha scritto:
Vorrei porre all'attenzione dei soggetti preparati, almeno quelli che conosco io che hanno i numeri sono gipa, alan, seashore..... non me ne vogliano gli altri, magari anch'essi preparati. Comunque, il quesito è aperto a tutti quelli che vogliono e sanno rispondere.
Magari la risposta è banale e io mi sto incartando in un nonnulla :(

Allora, il prezzo future sappiamo che è legato al prezzo spot da una semplice equazione


Future= Spot x (1+i)^(g/365)

dove i è il tasso di interesse
e g sono i giorni a scadenza del contratto

La relazione deve essere soddisfatta e quindi di equilibrio per non permettere arbitraggi.

Mi spiegate perché se il tasso di interesse sui USD è il 4,75%, la formula è soddisfatta per i=0,75% ?

Perché il mercato futures sconta sull'euro dollaro un tasso di interesse di 4 punti inferiore?

Grazie

Ed :)

Non sono un grande esperto e non conosco la formulam ma se mi dici che la formula è soddisfatta con i = 0,75...mi viene da pensare che i sia la differenza tra il tasso usa e quello euro...guarda caso 4,75% - 4,00%= 0,75%.....
ma forse è solo un caso....
 

w_fib

Forumer storico
neanche io sono un grande esperto ma nel caso delle valute hai un rapporto tra due valori, rispetto ad un indice di mercato per cui propendo per quanto evidenziato da Forex
 

Seashore

Forumer storico
@Ed :)

Personalmente seguo la parte tecnica e un pò meno gli aspetti per così dire di correlazione future/spot
Anyway, la variabile in questione dovrebbe essere la diff tra tasso US ed EU


Operativamente sul breve,
1,3900 me lo devo essere sognato, ho anticipato i tempi...
ed avevo un trailing stop sul breakout di 1,41 pertanto l'altro giorno chiuso tutto, invertendo (long) il 50%, ed attualmente sul ribasso odierno ho ancora piramidato la posizione long (Trailing stop 1,4135) , questo xkè per quanto riguarda l'EURUSD e c'è una proiezione di nuovo vicina tra 1,4230 ed 1,4260 (dove chiuderò sempre che ci arrivi..) e che considero attualmente un ddmax in linea con 1,4280 di inizio ottobre.
Dopodichè entrerei short da quell'area con s&r 4280

byezz :cool:
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
@Ed :)

Personalmente seguo la parte tecnica e un pò meno gli aspetti per così dire di correlazione future/spot
Anyway, la variabile in questione dovrebbe essere la diff tra tasso US ed EU


Operativamente sul breve,
1,3900 me lo devo essere sognato, ho anticipato i tempi...
ed avevo un trailing stop sul breakout di 1,41 pertanto l'altro giorno chiuso tutto, invertendo (long) il 50%, ed attualmente sul ribasso odierno ho ancora piramidato la posizione long (Trailing stop 1,4135) , questo xkè per quanto riguarda l'EURUSD e c'è una proiezione di nuovo vicina tra 1,4230 ed 1,4260 (dove chiuderò sempre che ci arrivi..) e che considero attualmente un ddmax in linea con 1,4280 di inizio ottobre.
Dopodichè entrerei short da quell'area con s&r 4280

byezz :cool:

Dopo i dati di nuovo rotta a rialzo area 1,42..
rettifico SP a 1,4220 e reverse con SL 4280
byezz
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Dopo i dati di nuovo rotta a rialzo area 1,42..
rettifico SP a 1,4220 e reverse con SL 4280
byezz

Fatto 4215 .... :(
Chiuso tutto al break 4200

Rientrato SH 4190 posizione multiday SL 4240

Passo e nn chiudo :cool:
 

w_fib

Forumer storico
L'euro è arrivato al setup che avevo indicato per il 5 ottobre dal basso
quindi le aspettative sono che fino al prossimo setup si salga...

Ammesso che ci troviamo in una macro onda 5 i tgt per elliot sono 1,48-1,55-1,675

A breve, il macd segnala che il movimento all'insù sta per ripartire.. l'unica incognita resta la volatilità e l'effetto delle politiche che potrebbero decidere al g7...

Inoltre ho come la vaga impressione che gli usa siano intenzionati a metterla nel posto al resto del mondo (favorendo le esportazioni fintanto che nn ripartano i consumi e si stabilizzino le dinamiche sul real estate)... vediamo che sorte hanno deciso in BCE per noi.... curiosi i ricorsi storici :( :(
 

pietrino

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
L'euro è arrivato al setup che avevo indicato per il 5 ottobre dal basso
quindi le aspettative sono che fino al prossimo setup si salga...

Ammesso che ci troviamo in una macro onda 5 i tgt per elliot sono 1,48-1,55-1,675

A breve, il macd segnala che il movimento all'insù sta per ripartire.. l'unica incognita resta la volatilità e l'effetto delle politiche che potrebbero decidere al g7...

Inoltre ho come la vaga impressione che gli usa siano intenzionati a metterla nel posto al resto del mondo (favorendo le esportazioni fintanto che nn ripartano i consumi e si stabilizzino le dinamiche sul real estate)... vediamo che sorte hanno deciso in BCE per noi.... curiosi i ricorsi storici :( :(

a quale data cade il prossimo setup?
 

Fernando'S

Forumer storico
x Francesco e tutti
solita analisi mia
sempre in attesa della conclusione

1192289871euro121007gif
 

Users who are viewing this thread

Alto