EUR/USD (7 lettori)

Forex

Forumer storico
Re: euro

pietrino ha scritto:
credo sia meglio cercare buy..
e' partita una 3 ..
buon trading
personalmente ho un pò paura ad entrare long ...
potrebbe anche trattarsi della b della 4....e comunque preferisco aspettare 5 onde al rialzo e poi entrare short...
Grazie comunque per aver postato la tua idea.... ;)
 

pietrino

Forumer attivo
Re: euro

Forex ha scritto:
personalmente ho un pò paura ad entrare long ...
potrebbe anche trattarsi della b della 4....e comunque preferisco aspettare 5 onde al rialzo e poi entrare short...
Grazie comunque per aver postato la tua idea.... ;)

con il senno del poi ora e' facile dire che non e' la b di 4 ,troppo violenta la salita
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
un ringraziamento a Fernando per i suoi chiarimenti.
Rispondo a chi mi chiedeva del setup dovrebbe essere a inizio dicembre ma ci vuole ancora un pò per averlo preciso.

Per quanto riguarda lo scenario di lungo oltre a quanto postato precedentemente che attiene alla mia analisi ciclica, mi colpisce proprio il movimento di metà giugno-metà agosto che risulta difficile da catalogare elliottianamente... se fosse una 3 il precedente movimento avrebbe dovuto essere + inclinato..
In attesa di chiarimenti mi dedico a operazioni di scalping.. anche se a sensazione il mercato nn mi piace per niente.. sembrerebbe che da inizio febbraio di quest'anno si salga in ogni occasione, ma in maniera random, durante i miei setup di solito il mercato inverte il trend di medio, invece da quest'anno sto notando che un pò di giorni prima, si perde quota e si passa dal basso... molto strano negli anni passati non era mai successo.
 

w_fib

Forumer storico
Dimenticavo...
X Seashore e Forex vi risulta che entro il 17 il prezzo debba testare 1,4288.

Lì ad esempio potrebbe essere un buon punto per tentare uno short se tiene la resistenza..
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Dimenticavo...
X Seashore e Forex vi risulta che entro il 17 il prezzo debba testare 1,4288.

Lì ad esempio potrebbe essere un buon punto per tentare uno short se tiene la resistenza..
Ciao W_FIB,
stai chiedendo alla persona sbagliata...di setup non ne sò proprio nulla... :ops:

per quanto riguarda il 17......quello che posso dirti è che il mare è mosso e non si può uscire... :D :D :D
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao W_FIB,
stai chiedendo alla persona sbagliata...di setup non ne sò proprio nulla... :ops:

per quanto riguarda il 17......quello che posso dirti è che il mare è mosso e non si può uscire... :D :D :D

questo euro ci fa un pò attendere. ma i cicli si devono pur chiudere, in un modo o nell'altro, e la mancata forza rialzista di ieri e oggi non mi fa propendere per un ciclo trimestrale chiuso, ma ancora da chiudere.
il livello chiave è, anche graficamente, 14170

se cede 14170 è probabile che ci sia un bel ribasso, a chiudere il trimestrale, atteso per fine ottobre.

la tecnica usata in questi casi, spero che sia corretta la mia, ossia cercare di portare il prezzo in alto, in modo che se scappa dalla parte sbagliata, il danno è minore.

Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Alto