EUR/USD (4 lettori)

Ed

Forumer storico
Re: euro

pietrino ha scritto:
buongiorno

la situazione non e' chiarissima...buy 1,4619 stop 1,4607 1° profit 1,4695

'ngiorno luigi. d'accordo con te. proprio non è per niente chiara, se non una spiccata debolezza dell'euro, che farebbe propendere per lo short, anche in occasione della chiusura del settimanale, ma....
... il fatto che non scende e sta inchiodato a 14620 non riesco ad interpretarlo, se non che la 4 possa essere da compiere ad esempio in triangolo abcde oppure :rolleyes:

credo che me ne starò ferma.

grazie per la dritta, purtroppo oggi ho da fare e non posso collegarmi

Ed :)
 

dan24

Forumer storico
Re: euro

Ed ha scritto:
come dici, se ci guadagni, fai bene a fare come fai.
ho solo pensato che a furia di andare controcorrente, potrebbe essere non corretto. come del resto hai ammesso un pò più di disciplina la vorresti avere.
siamo tutti cercando di migliorare dai nostri errori. ti pare che se io fossi contenta di me, cercherei conforto altrui?
non volevo offenderti, solo confidarti una mia impressione.
vedi che io sto cercando sempre di essere in trend, seppure mi renda conto che più passa il tempo e più bisogna stare corti di euro...
hai tutta la mia stima.
Ed

non l'ho presa come un'offesa...anzi...tranquilla....e fai(fate bene ad andare nella direzione del trend....è l'unico modo di uscirci vivi...a meno di non avere un bankroll esagerato e non aver problemi a subire drawdown altini....

per l'euro/usd veramente sto laterale non lascia molto spazi ad interpretazioni facili...pare una fase di distribuzione...ma la perdita di correlazione con il gbp ed altre valute...ed il fatto che cmq traccheggi in area max assoluti non mi fa troppo sperare...oltre tutto che sulle valute non esistono fasi laterali che durano tanto...anzi...essendo mercati ultratrendly...di solito si girano molto velocemente...

boo vediamo...io rimango ovviamente dentro...e penso che lo farò a lungo...cercando di continuare ad operare sugli altri cross...oltre tutto ho gli interessi a favore qui e con 670K non sono poco....

rimango dell'idea che abbia davanti a se almeno 11 figure di storno possibile da fare più o meno velocemente...forse da fine dicembre/gennaio/febbraio...

molto importante a questo punto le mosse e le dichiarazioni di Fed e Bce...visto che la Boe dicendo che vede un rallentamento del Pil e che interverrà al ribasso sui tassi ...in futuro...ha dato una bella spinta al dollaro contro sterlina...

la Bce rimarrà solitaria nella sua politica di rialzo tassi?

penso più che al massimo possa rimanere ferma..e che la Fed nel breve debba rialzare i tassi...
 

pietrino

Forumer attivo
Re: euro

Ed ha scritto:
'ngiorno luigi. d'accordo con te. proprio non è per niente chiara, se non una spiccata debolezza dell'euro, che farebbe propendere per lo short, anche in occasione della chiusura del settimanale, ma....
... il fatto che non scende e sta inchiodato a 14620 non riesco ad interpretarlo, se non che la 4 possa essere da compiere ad esempio in triangolo abcde oppure :rolleyes:

credo che me ne starò ferma.

grazie per la dritta, purtroppo oggi ho da fare e non posso collegarmi

Ed :)

si ED hai ragione,si va avanti con complex e triangoli..
stanotte-stamattina a cavallo di 1,4620 fatto abcde..
qualunque momento puo' essere buono x uscire direzionale..
 

pietrino

Forumer attivo
Re: euro

pietrino ha scritto:
buongiorno

la situazione non e' chiarissima...buy 1,4619 stop 1,4607 1° profit 1,4695

solito affondo a caccia degli stop stretti..
non ero presente ma la risposta era ribuy a 1,4619 ..ta 1,4675
 

Forex

Forumer storico
Re: euro

pietrino ha scritto:
solito affondo a caccia degli stop stretti..
non ero presente ma la risposta era ribuy a 1,4619 ..ta 1,4675

potrebbe anche aver concluso 5 onde al ribasso che possono essere la C della 4 oppure la 1 della 3....e ora sta facendo la 5 finale nel primo caso oppure la 2 della 3 ribassistanel secondo..
 

pietrino

Forumer attivo
Re: euro

pietrino ha scritto:
buongiorno

la situazione non e' chiarissima...buy 1,4619 stop 1,4607 1° profit 1,4695

solito affondo a caccia degli stop stretti..
non ero presente ma la risposta era ribuy a 1,4619 ..ta 1,4675
 

Forex

Forumer storico
la situazione mi sembra analoga a eur/Yen anche se opposta....credo che anche qui si stia formando un triangolo....e che quindi si prepari il terreno per un nuovo massimo..

credo si dovrebbe ritornare in area 146,15-20 a terminare la E e poi sù...per la 5 ....
per cui se dovesse effettivamente ritornare in area 1,4615-20 e non rompe...chiudo le short e mi giro long....
 

Seashore

Forumer storico
Re: euro

Seashore ha scritto:
Bene,
view confermata proprio poche ore fa sulla chiusura temporale (1,4640/50)
L'obiettivo per quanto mi riguarda è quasi certamente < 1.4450 a breve,
per ora non c'è SP, lasciamo correre...

Beh allora si scende o no?

Io confermo quanto sopra, no SP
il TG è molto basso: 1,4450 secondo me è solo una tappa..

Confermato l'area di MAX su lungo periodo.
Davvero brutta costruzione se confermata con rottura 4595
Adios ci si vede sotto :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto