Seashore
Forumer storico
Re: EUR/USD MEDIO PERIODO
I dati attuali confermano tale view (MT WEEKLY LG), aspetto conferma finale da MT mensile al momento ancora neutrale, ma che dovrebbe invertire LG su candela novembre, se la view è corretta
Di seguito la view a livello di onde,
Tutta "X" e Tutta "Y" sono confermate dal Tempo,
e ho imparato che è il tempo a comandare, non lo spazio!
Quindi anche quando contiamo le onde, se contiamo il tempo è molto + produttivo..
Andiamo per il setup primario a chiusura di xZ (oppure l'intera Z),
penso sia solo la prima parte xZ, poi dovremmo scendere in yZ e quindi salire in zZ estesa per chiudere ben oltre i massimi del 2005, su un target già ben segnalato anche sugli altri swing di lungo periodo, ne parleremo + avanti, dopo eventuale approdo confermato sul setup MAX del 20dicembre
Robbie
Seashore ha scritto:ANALISI EUR/USD MEDIO PERIODO
L'errore di valutazione del setup del 30ottobre, suggerisce un'analisi differente, ossia --- il mercato sarà nei prossimi 2mesi molto + forte del previsto
Presento qua, una mia analisi di medio periodo, abbozzata tempo fa ed ora confermata in maniera ancora + ottimistica
Il minimo avuto in area 1,2480 spot, secondo il mio punto di vista è bottom finale per parecchi mesi.
Questo dovuto anche alla divergenza sull'MT mensile.
Notare che il mercato ha fatto il suo max attuale di medio periodo a 1,2979 il 05giugno2006,
e NONOSTANTE il ribasso avuto con 5 candele mensili, l'MT mensile è invariato, ossia il main trend di fondo era ed è sempre LONG.
Questo è molto importante. E dice già tutto sul futuro.
Abbiamo dei minimi FUORI CONTEGGIO su base mensile, che quindi caricano il segnale stesso non appena avverrà la nuova rottura a rialzo del segnale, presumibilmente ad inizio novembre.
Detto questo, sappiamo con certezza di essere attualmente in trend rialzista di fondo.
Tutto ciò che è sceso da giugno è quindi stata una correzione..
Su diversi frame e su diversi swing, l'analisi del SETUP FINALE di tale swing, è quindi ora molto chiara:
SETUP MAX finale
Time: attorno al 20dicembre2006
Prezzo: 1,3395/1,3398 spot
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1161424517201206_max.jpg
Seguirà analisi di Lungo Periodo.
I dati attuali confermano tale view (MT WEEKLY LG), aspetto conferma finale da MT mensile al momento ancora neutrale, ma che dovrebbe invertire LG su candela novembre, se la view è corretta
Di seguito la view a livello di onde,

Tutta "X" e Tutta "Y" sono confermate dal Tempo,
e ho imparato che è il tempo a comandare, non lo spazio!
Quindi anche quando contiamo le onde, se contiamo il tempo è molto + produttivo..
Andiamo per il setup primario a chiusura di xZ (oppure l'intera Z),
penso sia solo la prima parte xZ, poi dovremmo scendere in yZ e quindi salire in zZ estesa per chiudere ben oltre i massimi del 2005, su un target già ben segnalato anche sugli altri swing di lungo periodo, ne parleremo + avanti, dopo eventuale approdo confermato sul setup MAX del 20dicembre
Robbie