EUR/USD

Re: EUR/USD MEDIO PERIODO

Seashore ha scritto:
ANALISI EUR/USD MEDIO PERIODO

L'errore di valutazione del setup del 30ottobre, suggerisce un'analisi differente, ossia --- il mercato sarà nei prossimi 2mesi molto + forte del previsto

Presento qua, una mia analisi di medio periodo, abbozzata tempo fa ed ora confermata in maniera ancora + ottimistica
Il minimo avuto in area 1,2480 spot, secondo il mio punto di vista è bottom finale per parecchi mesi.
Questo dovuto anche alla divergenza sull'MT mensile.
Notare che il mercato ha fatto il suo max attuale di medio periodo a 1,2979 il 05giugno2006,
e NONOSTANTE il ribasso avuto con 5 candele mensili, l'MT mensile è invariato, ossia il main trend di fondo era ed è sempre LONG.
Questo è molto importante. E dice già tutto sul futuro.
Abbiamo dei minimi FUORI CONTEGGIO su base mensile, che quindi caricano il segnale stesso non appena avverrà la nuova rottura a rialzo del segnale, presumibilmente ad inizio novembre.

Detto questo, sappiamo con certezza di essere attualmente in trend rialzista di fondo.
Tutto ciò che è sceso da giugno è quindi stata una correzione..
Su diversi frame e su diversi swing, l'analisi del SETUP FINALE di tale swing, è quindi ora molto chiara:
SETUP MAX finale
Time: attorno al 20dicembre2006
Prezzo: 1,3395/1,3398 spot

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1161424517201206_max.jpg

Seguirà analisi di Lungo Periodo.

I dati attuali confermano tale view (MT WEEKLY LG), aspetto conferma finale da MT mensile al momento ancora neutrale, ma che dovrebbe invertire LG su candela novembre, se la view è corretta

Di seguito la view a livello di onde,

1162108088291006_w.jpg

Tutta "X" e Tutta "Y" sono confermate dal Tempo,
e ho imparato che è il tempo a comandare, non lo spazio!
Quindi anche quando contiamo le onde, se contiamo il tempo è molto + produttivo..
Andiamo per il setup primario a chiusura di xZ (oppure l'intera Z),
penso sia solo la prima parte xZ, poi dovremmo scendere in yZ e quindi salire in zZ estesa per chiudere ben oltre i massimi del 2005, su un target già ben segnalato anche sugli altri swing di lungo periodo, ne parleremo + avanti, dopo eventuale approdo confermato sul setup MAX del 20dicembre

Robbie

Ciao ragazzi
dunque giusto per parlare dei punti invisibili nel grafico che rappresentano un bivio e una discontinuità nel conteggio di elliot.
Come si vede la salita dal 16 al 20 ottobre sul grafico orario dello spot è costituita da tre onde e non da cinque quindi era ed è lecito aspettarsi ancora un trend al ribasso x l'euro.
Direi che il giorno 30 ottobre sul livello 1,277 (spot) il mercato dovrebbe invertire al ribasso. Il segnale scatterà ovviamente il giorno successivo alla rottura del minimo della barra del 30 ottobre.
Se dovesse salire il conteggio non è detto che sia sbagliato solo che salterebbe al successivo livello di ritracciamento.

1162118417eur.jpg

Per i seguaci dei canali inoltre c'è un bel canalone in area 1,279, il bordo inferiore si trova in area 1,23.
Una ulteriore conferma mi arriva dal dollar index che potrebbe aver trovato un bel supportone. Se dovesse buccarlo il conteggio è sbagliato e va riaggiornato, come vi dicevo in questi "ipotetici bivi" si verificano cambiamenti di scenario.
Il prossimo grosso setup, dovrebbe essere intorno al 23 novembre.

Ciao w-fib ..
Dal tuo conteggio si evidenzano le nostre differenze nette di conteggio,
nel senso che tu usi la EW classica, io invece una EW customizzata
Ma in ogni caso come dici tu stesso, vedi tutto un ABC, ed
anche elena lo dice, che conta abc e trada la sola C perchè (spesso) è in cinque onde!

Detto questo, se provi a vedere il tutto come solo possibile aBc i conteggi ipotetici risultano molto inferiori rispetto ai dubbi soliti della EW che si possono risolvere solo a posteriori
Metto la tua chart di brevissimo, modificata col mio conteggio..ed il tutto è in target..

11621228101162118417eur_.jpg

Come vedi non è poi così diversa, ma è molto + armonica..
In ogni caso, tu parli di setup, ma di che setup parli?
Un setup è incontro armonico tra prezzo e tempo..il 23novembre cosa avresti?
In che prezzo e in che tempo, se non lo definisci è inutile parlare di setup, non me ne volere.. ciao

io metterei il primo asterisco della C sul max + in alto per tener fede al tuo modo di vedere le onde (il primo successivo non il secondo però).

Come calcoli i rapporti di prezzo e di tempo delle onde?
Altro problema che mi viene in mente è che nelle fasi impulsive (quelle da cinque onde per capirci), la onda 4 è una correzione che può essere estremamente complessa, con anche 5 onde anziché tre e tu come le consideri?

w_fib ha scritto:
io metterei il primo asterisco della C sul max + in alto per tener fede al tuo modo di vedere le onde (il primo successivo non il secondo però).

Come calcoli i rapporti di prezzo e di tempo delle onde?
Altro problema che mi viene in mente è che nelle fasi impulsive (quelle da cinque onde per capirci), la onda 4 è una correzione che può essere estremamente complessa, con anche 5 onde anziché tre e tu come le consideri?

Un'onda che tu vedi in 5 onde
puoi sempre semplificarla in 3 onde, in aBc, sempre,
vedi l'esempio dell'onda (C) della tua chart, che ho scomposto in 3onde e non cinque.
Si crea sempre divergenza sull'onda B, è l'onda correttiva che guida il movimento, sempre
è lei che detta spazio e tempo finali

w_fib ha scritto:
divergenza su cosa?

Onda B
Divergenza rialzista, il minimo finale di onda B è superiore al min della prima sottoonda..
(vedi la chart)
quando c'è un movimento forte c'è sempre una divergenza, onda C sale per effetto della divergenza di onda B
Azione e reazione, siamo sempre lì

ok il concetto ora mi è chiaro
ma non capisco come calcoli i target di prezzo...usi fibonacci, o qualche ratio particolare?

w_fib ha scritto:
ok il concetto ora mi è chiaro
ma non capisco come calcoli i target di prezzo...usi fibonacci, o qualche ratio particolare?

No, nulla di tutto questo..
ci ho messo mesi e mesi per capirlo, ma se ci sono arrivato io ci possono arrivare tutti.
Gann già lo aveva detto in maniera molto chiara, studiare il passato. La vibrazione è nei grafici.
Ed io aggiungo, studiare le correzioni.
Per questo quando parlo di conteggio onde, scrivo aBc,
La B è ciò che ti dà target tempo e prezzo dello swing interessato
Tutto è già scritto nei grafici, i calcoli e le % non sono mai standard, non puoi affidarti con fiducia anticipando quindi riconosci solo su movimento concluso o quasi, mentre ogni correzione è diversa e parla in maniera molto chiara
Non dimentichiamo che chi guadagna è chi capisce in anticipo il movimento, ossia mentre si sviluppa, e non alla fine

interessante.....
provo a fare delle verifiche quando ho un pò di tempo.

Una sola ultima cosa altrimenti sporchiamo troppo il tread:
conosci Jenkins l'autore dei libri sulla geometria del mercato?

Per questioni tecniche ci sentiamo o in chat o in mp

Buona domenica

Users who are viewing this thread

Back
Alto