EUR/USD

Ciao

Nel brevissimo penso che rivedremo 14415 ( io sono Short a 14455 ) ma tra qualche giorno penso che avremo le idee piu' chiare sul fatto che possa andare a beccare la trend line discendente . Da qui' a li' ci sono molti pips e meglio sarebbe se li mettiamo tutti o quasi in saccoccia ..... Ciao

immagine1ao4.png

Salve a tutti,
rientrato prima del previsto dalle vacanze Natalizie passate a casa della suocera.......
( per fortuna....freddo incredibile e cielo costantemente grigio.... )...

Trovo la situazione molto interessante.....
concluso l'ABC oppure 123 ???

L'eventuale superamento di 1,4545 ( chiusura sul 4h ) scioglierà ogni dubbio...perchè in tal caso avremmo l'invasione di quella che al momento etichetto come onda 1 e quindi sarà da prendere in considerazione che sui minimi di 1,4309 si è concluso un ABC ( onda 4 ) per cui nuovi massimi ci aspettano....

DEtto questo, entro short con 1 lotto ora a 1,4490 aspettando onda 5 al ribasso e visto che onda 1 = onda 3, mi aspetto un'onda 5 estesa.... ( che mi darebbe la possibilità d'incrementare alla rottura dei minimi in area 1,4300 )

Chiaramente resto pronto con il conteggio alternativo che prevede di abbandonare l'ipotesi ribassista alla rottura decisa di 1,4545..

Ecco il grafico....e con l'occasione apro altri 2 lotti short ora a 1,4492....
c'è anche il canale che mi piace....e merita qualche rischio in più :D :D

1198703889euro.jpg

Bentornato

Bentornato Forex spero che tu abbia trascorso comunque un bel Natale , anche se al freddo ! Sentivamo ( penso anche gli altri del forum ) la tua mancanza , abbiamo comunque cercato di fare del nostro meglio pur senza la visione Eliottiana del mercato . Domani mattina ti dovro' chiedere alcune cose ...... non ora vista l'ora tarda .

Ciao a domani

Re: Bentornato

saxo ha scritto:
Bentornato Forex spero che tu abbia trascorso comunque un bel Natale , anche se al freddo ! Sentivamo ( penso anche gli altri del forum ) la tua mancanza , abbiamo comunque cercato di fare del nostro meglio pur senza la visione Eliottiana del mercato . Domani mattina ti dovro' chiedere alcune cose ...... non ora vista l'ora tarda .

Ciao a domani

Ciao Saxo,
bentrovato!
Ho trascorso bene il NAtale, anche se sono dovuto rientrare prima perchè il mio cane era scappato dalla casa della mia amica dove lo avevo lasciato....ritrovato... e tutto a posto... :)

Nel caso sia corretta la lettura ribassista, il target della discesa, sia che si tratti della 5 oppure della iii di 3 ( secondo me, più probabile ) è in area 1,3810 dove quest'onda sarebbe uguale al 1,618% della 3 o della i di 3 e dove transita una trend line ascendente che parte dal 27/02/2006 ( sul daily ).
Infine c'è quella bellissima divergenza ribassista sul MACD del settimanale che ancora non ha dato i suoi frutti....
Al contario la rottura di 1,4450 invaliderebbe l'ipotesi di aspettarci un onda 5 e la seguente rottura di 1,4750 invaliderebbe del tutto l'ipotesi ribassista e cioè quella di aspettarci una iii di 3 .....

Esco....a dopo....

corky ha scritto:
Forex, mi stai quasi convincendo co sto short...uhm, mumble mumble :-?

Dai, chiudo per il momento il LONG, poi vediamo...

Non farti mai convincere da nessuno..... :D :D
pensa io sono short, proprio perchè in tanti ( leggendo qua e là per il web..) vedono un ABC concluso a 143xx e ora si aspettano che si vada sopra 1,50 :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto