EUR/USD (37 lettori)

fed52

Nuovo forumer
buongiorno a tutti
non ho niente contro le "onde" a parte il mal di testa che mi fanno venire nel carcare di interpretarle in maniera proficua :D :D

siccome questo forum, trattando genericamente dell'euro dollaro, non è riservato solo alla onde, mi permetto di sottoporvi altri possibili medodi visto che qualcuno li chiedeva in alternativa....

le medie, ad esempio, con il vantaggio che tutti possono vederle senza bisogno di interpretazione..inegrate da pivot e qualche trend, le statiche le trovo più valide delle dinamiche....

il rientro dentro la bollinger portava verso il suo target naturale, la media blu (sma 20) che ha procurato un primo energico rimbalzo e la rottura successiva che, se confermata, nel senso che non la rompe da sotto, porterebbe alla media gialla sottostante dove nelle vicinanze troviamo anche pivot e bollinger inferiore quindi un triplice supporto

l'operatività che ne deriva è semplice e comprensibile a tutti:
sfruttarle per tentare gli ingressi sui rimbalzi, sulle rotture confermate con o senza pullback e sulle false rotture o come possibile target di operazioni

1200044605futureorario.gif
 
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo al forum, ma vi seguo da 3 mesi.
Il fatto è che speravo di imparare qualcosa per poi "provare" a fare qualcosa di mio :V
Però, credo di aver appreso poco e niente. Oh, sia chiaro, è solo colpa mia.
Vorrei chiedere a Forex, se dovesse arrivare al target indicato, quale sarebbe la tua strategia?
Vorrei entrare, ma da dilettantissimo, urge consiglio tecnico.

Grazie
 

corky

Banned
forex99 ha scritto:
chiuso gbpusd 1.9552 dopo lo spavento a 5 pips dallo stop............

Purtroppo oggi sono uccel di bosco e non riesco a collegarmi con continuità. Peccato, avrei approfittato volentieri per shortarlo a 1,96. Ho target molto ambizioso, zona 1,92 per intenderci :up:
 

Forex

Forumer storico
fed52 ha scritto:
buongiorno a tutti
non ho niente contro le "onde" a parte il mal di testa che mi fanno venire nel carcare di interpretarle in maniera proficua :D :D

siccome questo forum, trattando genericamente dell'euro dollaro, non è riservato solo alla onde, mi permetto di sottoporvi altri possibili medodi visto che qualcuno li chiedeva in alternativa....

le medie, ad esempio, con il vantaggio che tutti possono vederle senza bisogno di interpretazione..inegrate da pivot e qualche trend, le statiche le trovo più valide delle dinamiche....

il rientro dentro la bollinger portava verso il suo target naturale, la media blu (sma 20) che ha procurato un primo energico rimbalzo e la rottura successiva che, se confermata, nel senso che non la rompe da sotto, porterebbe alla media gialla sottostante dove nelle vicinanze troviamo anche pivot e bollinger inferiore quindi un triplice supporto

l'operatività che ne deriva è semplice e comprensibile a tutti: utilizzare le medie per le entrate sfruttando rimbalzi e pullback e target per le uscite

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200044605futureorario.gif
Ciao FED,
hai fatto benissimo a postare quà...
qui ognuno usa qualcosa di diverso dagli altri...per cui ben vengano anche le medie... :)
 

Forex

Forumer storico
Baboo ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo al forum, ma vi seguo da 3 mesi.
Il fatto è che speravo di imparare qualcosa per poi "provare" a fare qualcosa di mio :V
Però, credo di aver appreso poco e niente. Oh, sia chiaro, è solo colpa mia.
Vorrei chiedere a Forex, se dovesse arrivare al target indicato, quale sarebbe la tua strategia?
Vorrei entrare, ma da dilettantissimo, urge consiglio tecnico.

Grazie

Ciao BABOO e benvenuto....

dilettantissimo anche io e non dò consigli....perchè non ne sono in grado....
posso solo dirti quello che farò io, ma RIPETO, NON E' UN CONSIGLIO A FARLO...

se arriva a target io esco con metà posizione...e la riaprirò se continua poi a comportarsi come mi aspetto in questo momento...e cioè..credo che a target si potrebbe concludere la 1 di 3 per poi stornare in area 14760 o poco sotto dove riaprirei la metà chiusa a target...però potrebbe anche non fermarsi a target e continuare a salire....ed è per questo che chiudo solo metà posizione...
per non parlare di dove potrebbe andare, se il conteggio che stò portando avanti è sbagliato... :sad:
Il consiglio che ti posso dare è.....NON MI SEGUIRE....guarda tutto e tutti ma cerca di farti una tua idea e poi, se vuoi, opera ( con pochissimo...) seguendo quella......
almeno così facendo se sbagli....non dovrai incaxxarti con nessuno, ma solo con te stesso... ;)
BUON TRADING...
 

Users who are viewing this thread

Alto