fed52 ha scritto:
ciao fede,
innanzitutto ben letto e incrociato. La conta proposta non mi piace, ma questa è solo una mia valutazione. I motivi sono che
a) la b che viene segnata mi pare svolgersi in 5 onde, quindi non sarebbe una correttiva, ma semmai parte dell'impulso
b) gli overlap sono ammessi, ma occorrono particolari condizioni. In sostanza se avessimo una b overlap di quel genere, significa che il trend in atto è così forte che si porta dietro la correzione, e per immediata conseguenza, la c che ne sarebbe seguita non sarebbe stata così lunga, da ritracciare tutto.
Ciò non toglie che mi attendo anche io un rialzo, ma per altri motivi. Il tempo ciclico sta per scadere o è già scaduto a 14588. La mia impressione è che ancora non sia scaduto, ma che comunque l'ultimo settimanale in atto stia generando delle belle divergenze positive e questo mi farebbe propendere per il long, o almeno non per aperture short.
buona domenica a tutti
Ed
PS. soraya, ho letto il forum che mi hai indicato. è un pò troppo esoterico e complicato anche per i miei gusti. Credo che il giusto, come in tutte le cose, stia nel mezzo. Un pò di sana pratica in mezzo a tanti numeri , in buona sostanza. Come vedi, anche il nostradamus in casa mia ci azzecca all'85% dei casi. max di ieri 14695, con tg indicato entro le 15:20 di 14676.