EUR/USD (28 lettori)

Forex

Forumer storico
Grazie a Surcouf e ED ,,,per gli aggiornamenti...

La salita da 4309 non riesco proprio a contarla in 5......sarà che vedo tutte 3 dai massimi di 4966.....non lo sò...ma riesco a vedere solo questo triangolo...ho abbandonato anche l'ipotesi che siamo già nella 5....
I limiti d'invalidazione del triangolo sono al momento a 14922 ....per cui come ho già detto ..se stoppato con la short in corso ..cercherò una nuova entrata prima dell'invalidazione con lo scopo di limitare il rischio...
Mi sembra di capire che comunque la mia visione non va tanto d'accordo con i vs. conteggi dei cicli.....e questo mi preoccupa... :-?
La cosa che non capisco.....è quando parli di ciclo trimestrale partito il 20/12..dicendo che siamo al 65%...ma non dovrebbe finire indicativamente il 20/3 ?
Come facciamo ad essere al 65% ?
Grazie ancora.. :)
 

generali1984

Forumer storico
vi invito a usare prudenza nelle posizioni in tutti i carry
aldilà di onde , riflussi alte e basse maree
presumo che la giornata di domani e quella di giovedì potrebbero chiarire molti dubbi
e dare direzione di medio periodo

occhio al movimento immediatamente dopo la comunicazione dell'entità del taglio
e comunicato Fed
potrebbe essere un movimento di fuga ( improbabile )
come potrebbe essere una finta stile legnata sui dentini ( plausibile )

se sono carogne , e lo sono , potrebbero anche fare un movimento di 2-3 figure in due tre giorni per poi partire lentamente in direzione opposta
tipo 1,4370 - 1,4340 ( anche 1,44 -14390 sarebbe un bel vedere )
a prendere tutti gli stop e i cestine delle merende per poi ripartire verso 1,50 ...................... e oltre
a fare st'ultima onda , se c'è da farla

insomma ho detto tutto e il contrario di tutto
capperi son pronto per fare l'analista finanziario , peccato l'eta :rolleyes:
 

corky

Banned
Ciao generali, il tuo intervento è effettivamente da articolo di analista top, si di quelli in prima pagina, hai detto tutto e il suo contrario :D ..ma è lo scenario a cui penso anch'io, solo che avevo immaginato completamente l'opposto, cioè 1,50 e poi giù. MAh, mi chiedo parallelamente come potrebbe muoversi l'equity, per domani vorrei smollare le mie call, tu che ne pensi?
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Grazie a Surcouf e ED ,,,per gli aggiornamenti...

La salita da 4309 non riesco proprio a contarla in 5......sarà che vedo tutte 3 dai massimi di 4966.....non lo sò...ma riesco a vedere solo questo triangolo...ho abbandonato anche l'ipotesi che siamo già nella 5....
I limiti d'invalidazione del triangolo sono al momento a 14922 ....per cui come ho già detto ..se stoppato con la short in corso ..cercherò una nuova entrata prima dell'invalidazione con lo scopo di limitare il rischio...
Mi sembra di capire che comunque la mia visione non va tanto d'accordo con i vs. conteggi dei cicli.....e questo mi preoccupa... :-?
La cosa che non capisco.....è quando parli di ciclo trimestrale partito il 20/12..dicendo che siamo al 65%...ma non dovrebbe finire indicativamente il 20/3 ?
Come facciamo ad essere al 65% ?
Grazie ancora.. :)

è una questione di etichetta. me ne scuso.
chiamiamoli come li chiama giustamente sourcouf. il ciclo che chiamo settimanale ha circa 5 giorni. il mensile ne ha 20 (di borsa, ossia 4 settimane, circa 1 mese). il trimestrale in realtà, ultimamente è un bimestrale, ossia 8 settimane circa....
La tua visione si sposa bene invece con i cicli
infatti, da 14309, il mensile avrebbe prodotto b e c del tuo triangolo. il secondo mensile, quello in corso, farebbe d e e, poi ci sarebbe la partenza di un nuovo ciclo a fare la 5.
il fatto che siamo al 65% indicherebbe che siamo prossimi a finire la d.
buona giornata
Ed
 

generali1984

Forumer storico
Ciao Corky
bhè fare l'analista da media o di istituzione non è difficile ,
ma se mi chiedi di scendere in dettagli dovrei eclissarmi per un paioa di giorni :D

sono abbastanza d'accordo con Ed che potremmo essere alla frutta
sia come valori che come lunghezza del movimento
( 2 grandi movimenti sono stati realizzati )
purtroppo in questa epoca la finanza ha decisamente il sopravvento sul value
e le bolle , che pur ci sono sempre state e sono sempre state più lunghe della pazienza possono essere ora anche più lunghe

per il dollaro ora entrano in gioco troppe variabili e non ci è dato sapere
quanto over il mercato abbia già scontato
- se guardiamo i tassi , con la Fed che sta per tagliare di 0,50
per un totale di 1,25% in una settimana c'è da mettersi le mani nei capelli causa differenziale con zona euro e un collasso a 1,55 è possibile
- ma c'è anche da dire che la situazione è solo temporanea , prestissimo , forse
già entro i primi mesi del 2009 i tassi potrebbero risalire e con altrettanta forza
per contrastare l'inflazione e i mercati scontano in largo anticipo
- c'è anche da dire che i democratici sono visti ormai quasi sicuramente alla casa bianca ( anche se con una donna e un uomo di colore come punte stanno facendo di tutto per porre in pericolo certezze acquisite ) e i democratici solitamente rimettono ordine nei guasti provocati dai repubblicani
- e con conti e deficit verso il rientro il dollaro riprenderebbe vigore di lungo periodo
con poossibile ritorno verso 1,20--1,10 -- 1

questa è la mia ottica sulle valute , 6 mesi 1-2 -5 anni
quindi chiedere consigli a me o al gatto della vicina temo sia la stessa cosa per voi
che fate trading abbastanza stretto :lol:

e per quanto riguarda la mia guerra da scalper su valute ,
........Fto ancova cevcando l'ultimo dentino :D

fino a stasera non tocco nulla poi vedo
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Grazie a Surcouf e ED ,,,per gli aggiornamenti...

La salita da 4309 non riesco proprio a contarla in 5......sarà che vedo tutte 3 dai massimi di 4966.....non lo sò...ma riesco a vedere solo questo triangolo...ho abbandonato anche l'ipotesi che siamo già nella 5....
I limiti d'invalidazione del triangolo sono al momento a 14922 ....per cui come ho già detto ..se stoppato con la short in corso ..cercherò una nuova entrata prima dell'invalidazione con lo scopo di limitare il rischio...
Mi sembra di capire che comunque la mia visione non va tanto d'accordo con i vs. conteggi dei cicli.....e questo mi preoccupa... :-?
La cosa che non capisco.....è quando parli di ciclo trimestrale partito il 20/12..dicendo che siamo al 65%...ma non dovrebbe finire indicativamente il 20/3 ?
Come facciamo ad essere al 65% ?
Grazie ancora.. :)

è una questione di etichetta. me ne scuso.
chiamiamoli come li chiama giustamente sourcouf. il ciclo che chiamo settimanale ha circa 5 giorni. il mensile ne ha 20 (di borsa, ossia 4 settimane, circa 1 mese). il trimestrale in realtà, ultimamente è un bimestrale, ossia 8 settimane circa....
La tua visione si sposa bene invece con i cicli
infatti, da 14309, il mensile avrebbe prodotto b e c del tuo triangolo. il secondo mensile, quello in corso, farebbe d e e, poi ci sarebbe la partenza di un nuovo ciclo a fare la 5.
il fatto che siamo al 65% indicherebbe che siamo prossimi a finire la d.
buona giornata
Ed
 

Forex

Forumer storico
Grazie ED.. :)


Stoppato con 43 pips di loss....
attendo per nuova entrata short ....comincio ad aprire da area 4850
 

w_fib

Forumer storico
Dopo che ci siamo sentiti Forex ho aperto un long sullo spot giusto per ricreareun pò di feeling ed ho proprio il tuo prezzo come take profit..peccato ho solo per 2 minilotti.

Oggi provo anche io uno short con stop in area 1,488
 

Forex

Forumer storico
Devo allontanarmi e per il momento ho mpostato short per 1 lotto da 4820 e così via ogni 20 pips di rialzo fino a 4900...
a dopo....
 

Users who are viewing this thread

Alto