EUR/USD

Buongiorno a tutti,
Credo si stia per concludere un 5 correttivo, per cui chiuderò le short a 1,2761.
Se con il massimo a 1,2899 abbiamo completato una 2 oppure la prima onda impulso della 5 ci aspetterebbe comunque un ribasso una 3 nel primo caso oppure una 2 nel secondo.
Staremo a vedere ;)
1163588396eurousd151106.jpg

Chiudo qui ( 2787 ) la short :)
La 5 da 2833 a 2776 ( 57 pips ) è esattamente uguale alla 1.

Attendo ritracciamento al rialzo per ritentare una short.
Buon pranzo a tutti.

elena ha scritto:
io per ora arrivo al 1,2930/40 poi mi aspetterei il respiro.

buongiorno

questo respiro dovrebbe arrivare in area 1,2788 considero tutto come correzione della salita; ho modificato il post togliendo il 2° trgt

elena ha scritto:
buongiorno

questo respiro dovrebbe arrivare in area 1,2788 considero tutto come correzione della salita; ho modificato il post togliendo il 2° trgt

Ciao Elena,

come ottieni l'area 2788 future che dovrebbe corrispondere a 2758 circa di spot ?
Ti chiedo questo perchè io la correzione la vedo almeno a 1,2690 spot che è il 50% della salita o addirittura a circa 1,2640 ( 61,8% ), questo se la salita venisse considerata come 1 di 5, ma personalmente ancora tengo in considerazione anche il conteggio che prevede un triangolo e quindi la E partita da 2899 spot avrebbe come target 2510 circa.

Nell'ultimo grafico che hai postato ho visto che consideri la 3 rossa con una quinta tronca, ma questo mi sembra di ricordare che Elliott non lo ammette ( la 1 e la 3 non possono avere la quinta tronca )però potrebbe essere etichettata come una X di un doppio tre ( abcXabc ) e il tuo conteggio sarebbe valido lo stesso, altrimenti si potrebbe etichettare la 3 rossa come C ( cosa che oltretutto tu fai nel grafico ) però poi ci sarebbe da "mandar giù" una 1 con un overlap abbondante.

Concludendo sul breve mi aspetto una salita fino ad area 2850-70 a concludere la B dell'ABC correttivo da 2482 a 2899 e poi la C in area 2690-40.

Ciao e grazie :)

Forex ha scritto:
Ciao Elena,

come ottieni l'area 2788 future che dovrebbe corrispondere a 2758 circa di spot ?
Ti chiedo questo perchè io la correzione la vedo almeno a 1,2690 spot che è il 50% della salita o addirittura a circa 1,2640 ( 61,8% ), questo se la salita venisse considerata come 1 di 5, ma personalmente ancora tengo in considerazione anche il conteggio che prevede un triangolo e quindi la E partita da 2899 spot avrebbe come target 2510 circa.

Nell'ultimo grafico che hai postato ho visto che consideri la 3 rossa con una quinta tronca, ma questo mi sembra di ricordare che Elliott non lo ammette ( la 1 e la 3 non possono avere la quinta tronca )però potrebbe essere etichettata come una X di un doppio tre ( abcXabc ) e il tuo conteggio sarebbe valido lo stesso, altrimenti si potrebbe etichettare la 3 rossa come C ( cosa che oltretutto tu fai nel grafico ) però poi ci sarebbe da "mandar giù" una 1 con un overlap abbondante.

Concludendo sul breve mi aspetto una salita fino ad area 2850-70 a concludere la B dell'ABC correttivo da 2482 a 2899 e poi la C in area 2690-40.

Ciao e grazie :)

Ciao forex. Perché tronca la 3 rossa? Il movimento partito il 18/8 termina il 21/8 con nuovo max e se guardi l’orario ha all’interno 5 ondine, quindi per me è una quinta di 3. Unica cosa irregolare è l’invasione col minimo del 15/8 ma sinceramente non so trovare alternative che mi soddisfino.

Non mi parlare di xyz perché non etichetto mai con tali lettere,non le considero proprio, ma forse qualcun’altro ti saprà rispondere.

Il dailycomanda e il daily ci mostra 5 movimenti saliti senza invasioni. Ogni volta che stornava lo faceva in 3, ogni volta che saliva lo faceva in 5 … più chiaro di così.

Ora corregge. Dal 10/11 al 13/11 ne sono scese 3 e quindi questo non lascia spazio a dubbi per me, tutto il resto lo calcolo di conseguenza. Se vogliamo anche sino al 15/11 candela delle h. 15 ne ha fatte 3, in questo caso però sto aspettando che completi la sequenza, perché potrebbe anche aver fatto solo la A sino al 15/11 h. 15,00. Tutto dipende da qua dove si dirige, ora sta a metà, se va sotto 1,2795 senza tornare su allora la C parte dal max del 14/11 e va al trgt. Se risale allora farà la B di cui hai scritto tu e il trgt lo potremo calcolare solo a B finita.

Sempre correzione per me.

elena ha scritto:
Ciao forex. Perché tronca la 3 rossa? Il movimento partito il 18/8 termina il 21/8 con nuovo max e se guardi l’orario ha all’interno 5 ondine, quindi per me è una quinta di 3. Unica cosa irregolare è l’invasione col minimo del 15/8 ma sinceramente non so trovare alternative che mi soddisfino.

Ciao Elena,

ok mi sono spiegato male...
intendevo dire che la 3 rossa è composta da 5 sottonde blu ( sul tuo grafico ) e la v blu arriva a 2937 spot mentre la iv blu arriva a 2981, quindi la 3 rossa ha la sua v tronca e ciò ( se non sbaglio ) non dovrebbe essere ammesso.

Sono d'accordo con te sulle cinque ondine ed è per questo e per quello sopra che penso che si potrebbe etichettare come C, ( nella C è ammessa la v tronca ).

Comunque grazie, sei sempre molto gentile :)

Forex ha scritto:
Ciao Elena,

ok mi sono spiegato male...
intendevo dire che la 3 rossa è composta da 5 sottonde blu ( sul tuo grafico ) e la v blu arriva a 2937 spot mentre la iv blu arriva a 2981, quindi la 3 rossa ha la sua v tronca e ciò ( se non sbaglio ) non dovrebbe essere ammesso.

Sono d'accordo con te sulle cinque ondine ed è per questo e per quello sopra che penso che si potrebbe etichettare come C, ( nella C è ammessa la v tronca ).

Comunque grazie, sei sempre molto gentile :)

ho capito (penso ti sia sbagliato nello scrivere a 2981 intendevi dire la iii blu credo)

le failure(troncamenti) in onda 5 avvengono di solito quando c'è stata una 3 particolarmente forte e la 4 che ne è seguita ha corretto al 50% della 3, sul daily le percentuali sono perfette, la iv blu ha corretto, anzichè del canonico 38%, del 50% e qualcosina in più...ecco perchè è lecito non aspettarsi per la quinta un nuovo max come è accaduto. :)

elena ha scritto:
ho capito (penso ti sia sbagliato nello scrivere a 2981 intendevi dire la iii blu credo)

le failure(troncamenti) in onda 5 avvengono di solito quando c'è stata una 3 particolarmente forte e la 4 che ne è seguita ha corretto al 50% della 3, sul daily le percentuali sono perfette, la iv blu ha corretto, anzichè del canonico 38%, del 50% e qualcosina in più...ecco perchè è lecito non aspettarsi per la quinta un nuovo max come è accaduto. :)

mi spiego meglio, la 3 rossa non ha la sua quinta tronca nel senso che ha i suoi movimenti regolari per una quinta, semplicemente nel contesto grado maggiore daily non abbiamo nuovo max e questo per il motivo detto sopra.

:)

Ciao sono nuova,
non vedete per caso un testa e spalle rovesciato diciamo da ottobre ad adesso, con neck rotta e pull back in questi momenti, in zona 1,28?
tg circa 1,31
Ciao
Ed :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto