EUR/USD

Seashore ha scritto:
Sul breve la view procede come da copione (ma segnato a 1,2890 future), e confermo il TG 1,30/1,3010 per il setup daily MAX di lunedì

Sul brevissimo oggi è probabile una correzione in area 1,2860 in cui si potrebbe piramidare nel caso il mrkt confermasse in mattinata

ciauz

!

buongiorno! Ciao sea, io per ora arrivo al 1,2930/40 poi mi aspetterei il respiro. Ora però mi hai messo il dubbio.bò :rolleyes: anche perchè ho target anche + alti di 1,30 ma

elena ha scritto:
buongiorno! Ciao sea, io per ora arrivo al 1,2930/40 poi mi aspetterei il respiro. Ora però mi hai messo il dubbio.bò :rolleyes: anche perchè ho target anche + alti di 1,30 ma

Ciao ele ;)
ho un attimo libero e aggiorno la view.
Toccato poco fa il primo importante step 1,2925 ;)
Ho preo profit di buona parte e riapro + basso..oppure su rottura in alto

Il target per me, ripeto, resta 1,3010 circa lunedì 13Nov
ciauz

Sempre guardando solo graficamente ha sentito la resistenza....

1163151177eus.png

Ah dimenticavo la cosa + importante:

MT mensile è ritornato LONG
Questo conferma:
1) che la view di medio periodo che già indicavo da ottobre era ed è corretta
2) che il setup MAX del 20Dic area 1,3395 è corretto
3) che su lungo periodo è confemata la view di base LONG
4) che i massimi del 2005 NON sono i massimi finali
5) che ci sono dei minimi MT su base mensile FUORI CONTEGGIO
(i minimi avuti dal mese di giugno al mese di ottobre)

E durante il mese di Nov mi aspetto le conseguenze!
Mi aspetto sui medio periodo un approdo area 1,30 (13Nov)
dopodichè uno storno laterale in area 1,29
E quidni ripartenza verso i Tg di medio che ben conosciamo..

Robbie

Seashore ha scritto:
troverai sempre delle resistenze che fermano i movimenti, ma operativamente queste lasciano il tempo che trovano....
è l'MT che comanda. Opinione personale.
ciao

Non ho dubbi :)
Ma mi piace anche la efficace semplicità delle trend line ;)
In fondo... a 1,2925 non ha raggiunto un tuo primo target?

Quick§ilver ha scritto:
Non ho dubbi :)
Ma mi piace anche la efficace semplicità delle trend line ;)
In fondo... a 1,2925 non ha raggiunto un tuo primo target?

Certo. Ogni TG è una resistenza, se guardi.
Anche il TG di medio periodo 1,34 è una resistenza.

Non intendevo che una resistenza non significa nulla, dicevo che ne trovi migliaia e operativamente solo alcune diventano gestibili operativamente. L'ablilità sta nel trovare la resistenza che ha una vera valenza tecnica, e questo lo puoi fare associando altre metodologie, del resto un metodo dev'essere sempre confermato da un altro per darti la conferma della correttezza, tutto qua.

Seashore ha scritto:
..........
L'ablilità sta nel trovare la resistenza che ha una vera valenza tecnica, e questo lo puoi fare associando altre metodologie, del resto un metodo dev'essere sempre confermato da un altro per darti la conferma della correttezza, tutto qua.

Nemmeno su questo ho dubbi :cool:

Metto l’evoluzione del conteggio segnalato tempo fa.
Il conteggio è sempre quello di una quinta onda che dovrebbe andare a fare nuovo max
Come dicevo da un pò, ogni storno era da considerare occasione di acquisto. La lettura di questo movimento a me è sembrata particolarmente facile con elliott.

La quinta attuale ha dato segnale sin da subito in quanto ogni sua salita, anche su frame piccoli come il 5 min, era fatta di 5 movimenti e ogni discesa che ne seguiva era di 3. Guardando un grafico a 15 min si vede chiaramente.

Dal grafico daily si vede che sembra mancare un nuovo max.

1163156124eurodaily.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto