EUR/USD

elena ha scritto:
buongiorno

questo respiro dovrebbe arrivare in area 1,2788 considero tutto come correzione della salita; ho modificato il post togliendo il 2° trgt

fatto stamattina 1,2782 e per ora sembra averlo sentito, è tornato di corsa a 1,2806.

Continuo a vedere ogni storno come occasione di acquisto

per Ed: ciao e benvenuta a scrivere qua :)

1,31 è un trgt che viene anche a me

elena ha scritto:
ciao Simoooooo :) come stai??? non ti vedo + su msngr :sad:

mi sono iscritta a oanda da 2 settimane :D poi ti dico (grafici fan schifo)

Azz Ele,
passi a Oanda e non mi dici nienteeeee ?????
lascia stare i grafici, per quelli scaricati agggratisse da alpari ,l' MT4 ;)
Su msn non ci sono piu' perche' ho poco tempo :(
se hai domande su Oanda puoi anche farle qui, credo possa interessare a diverse persone ;)

un abbraccio

Forex ha scritto:
Concludendo sul breve mi aspetto una salita fino ad area 2850-70 a concludere la B dell'ABC correttivo da 2482 a 2899 e poi la C in area 2690-40.

Ciao e grazie :)

Buongiorno a tutti,

peccato ha fatto massimo 2839 prima di scendere fino a 2761.....

guardando il grafico a 4h delle chiusure al momento vedo una discesa in 5, discesa che credevo finita ieri a 2772 ed invece quella era solo la B della 4, da lì siamo saliti a 2839 a fare la C della 4 e stamattina fatta la 5 a 2761.
Quindi aspettando ora la B sono entrato long a 2785 con stop a 2760 e senza target per il momento.

Qualcuno riesce ad etichettare in modo diverso la discesa da 2899 ?

Io ne ho una
come funzia oanda? sto aprendo con cms perché danno visual trader che è uguale a metastock.
mi sembravano nella media come commissioni.

w_fib ha scritto:
Io ne ho una
come funzia oanda? sto aprendo con cms perché danno visual trader che è uguale a metastock.
mi sembravano nella media come commissioni.

Azz domandina un po' generica direi ;)
Ad ogni modo, Oanda e' apprezzabile per gli spreads molto competitivi (1,5 pips per eurA, max 10 sui dati macro) e per la piatta molto user friendly.
Contro : sezione grafica che serve a davvero poco.

Commissioni con Oanda : 0, naturalmente.

Piatta : abbastanza stabile direi (ho riscontrato alcuni problemi di collegamento ai servers durnate l' uscita dei dati macro, ma molto raramente).

Chiedi pure se hai bisogno.

ciao

Sono andato a ripescare un post che avevo scritto qualche tempo fa a proposito di Oanda, su un altro sito di finanza , lo ripropongo qui ;)

ci sono un po' di info in piu' ;)

----------------------

Intervengo sull' argomento in quanto sto testando ormai da un paio di mesi la piattaforma in questione.

Spread : io trado prevalentemente su Euro/$ e lo spread durante la giornata e' solitamente di 1 pip, massimo 2 pips.
Nelle fasi concitate di mercato , vedi uscita dati , gli spread possono allargarsi, ma mi pare normale prassi su ogni mercato.
Non si pagano ulteriori commissioni. Ti remunerano gli interessi ad ogni posizione che si apre e chiude.

Piattaforma : molto stabile, ci si collega abbastanza velocemente, si apre un applettone contenente tutto cio' che serve, con finestre che possono essere spostate , ingrandite e personalizzate come si vuole.
Tipo : vuoi solo il book ? te lo porti sul desktop e ti vedi solo quello.
Vuoi solo il grafico, idem.
Per quanto concerne gli strumenti di analisi tecnica, mi pare di aver visto i soliti che si trovano ormai su tutte le piattaforme. Forse manca Gann
Si possono gestire piu' conti, quindi multi account e una piatta sola, un pregio direi.
Diverse possibilita' di personalizzazione, stop loss, take profit, ordini condizionati.
La leva massima e' 50:1 , con personalizzazione da 10:1 con multipli di 10.
Apertura conto : mi pare bastino 1000 euri.

Assistenza: io sto testando la piattaforma free, chiamata FXgame. Si puo' avere un account finto con quanti $ si vuole ed ha validita' infinita, per testare TS o semplicemente per giocare al piccolo trader .
Quando ho un problema, un dubbio o un reclamo utlizzo la loro chat dedicata ai clienti , dove solitamente entro 5 minuti ti risponde un loro operatore. Natuaralmente solo English
Sono molto cordiali e il call centre e' molto organizzato, difficilmente chiudono la comunicazione senza averti risolto il problema, a differenza dei vari TOL italiani.

Problemi riscontrati ad oggi : anomalie grafiche di vario genere (di poco conto pero', e non rilevanti ai fini del trading, ovvero non si inventano i prezzi, ma a volte capita che quando gli spreads si allargano bisogna settare i grafici in un preciso modo per capire il perche' di ineseguiti ad esempio), saltuarie disconnessioni dal loro server (ma questo puo' essere un problema generico di rete, non necessariamente la loro).
Una pecca che pare non vogliano risolvere e' legata al profit/loss giornaliero ....hanno una procedura molto poco user firendly per vederlo : devi aprirti una pagina a parte , dunque non la si visualizza sulla piataforma, dove si ha la possibilita' di vedere il profit/loss generata da quando hai aperto il conto con loro.....un'assurdita' mi pare.

Questo e' quanto, a me non pare male come piattaforma, sono competitivi sia come spreads sia come costi in generale.

Simone

---------------------

Ciao Simone
la view la posto domani causa impegni di lavoro per cui era solo una informazione veloce sulla piattaforma di cui ho sentito parlare ma graficamente mi sembrava scarna.

Grazie per le info

Se mi libero prima ci sentiamo nel pom

Forex ha scritto:
Quindi aspettando ora la B sono entrato long a 2785 con stop a 2760 e senza target per il momento.

a 2832 chiudo 2/3 delle long e per il resto stop in pari ( più tardi vedrò il target )

Users who are viewing this thread

Back
Alto