EUR/USD

Mi fa piacere constatare che siamo tutti allineati per un proseguo di questo rialzo.
Confermo anche io dunque i miei tgt, eurA spot 1,30 a breve per possibili allunghi area 1,32 e GBP probabile a 1,94 area. Fin li restero' long ....e quest' anno sara' un altro gran bel Natale :D

buon lavoro a tutti , per primo a Sea che se lo merita proprio ;)

Il MT è una funzione matematica, non un'opinione.

1) Non esiste nessun minimo fuori conteggio sul MT daily del grafico euro/dollaro.
Il MT daily ha dato segnale di acquisto invertendo al rialzo, nella barra del 25 ottobre, al superamento del valore 1.2579. Da allora è sempre stato al rialzo.

2) Il MT weekly è al rialzo dal superamento di 1,2749, e non presenta minimi fuori conteggio recenti.

3) Il MT mensile NON è tornato long, per ora è sempre al ribasso, fermo sul valore 1,2483 fatto registrare ad ottobre. Quella attuale è solo la prima barra al rialzo del MT mensile: ne occorrono altre due per farlo invertire.
Non ci sono minimi fuori conteggio sul grafico mensile del grafico euro/dollaro. Esiste per ora solo la possibilità di un solo minimo fuori conteggio sul MT mensile, nel mese di luglio 2006.
Dopo il Massimo di giugno ci sono state 4 barre, di cui tre (agosto, settembre ed ottobre) in successione ribassista, che hanno fatto invertire al ribasso il MT mensile. Il minimo di ottobre è superiore al minimo di luglio, che, in caso di una nuova inversione rialzista, resterebbe fuori conteggio.
Sui pivot fuori conteggio di ogni frame sul cross euro/dollaro non abbiamo indicazioni di infallibilità.
Esiste una situazione di 4 massimi fuori conteggio nei mesi di dicembre 2000, gennaio febbraio e marzo 2001, che non hanno fornito un segnale ribassista, a testimonianza che questa tecnica, sul cross euro/dollaro, non garantisce la stessa affidabilità sperimentata sull'azionario.

Ehi Celeron, eccoti ;)

benissimo la tua funzione matematica. Tu applichi il ragionamento standard, io applico un ragionamento modificato, o se preferisci, la funzione matematica è modificata.
Con questo non voglio dire che tu proceda correttamente ed io no, o viceversa...
Abbiamo due approcci diversi, tu segui la linea standard, io una linea standard-customizzata.
Per la funzione che uso io abbiamo avuti MT fuori conteggio, o se preferisci, abbiamo mesi NON conteggiati. Ma non voglio entrare nel merito perchè vedo che ragioniamo in maniera diversa sull'MT ed in ogni caso, come ho scritto intendo scrivere qua i miei setup e la parte operativa e niente +. Ciò non toglie che entrambi possiamo arrivare a risultati simili.

La differenza di base sulla situazione attuale è che per te l'MT mensile non è long, perchè adotti correttamente la classica funzione MT..per me invece è già LONG
Il mio consiglio è:
ragioniamo ognuno con le nostre mtodologie, e se ognuna delle metodologie è corretta, arriviamo a un risultato simile, ognuo di noi ha ed avrà sempre tanto da imparare..e nessuno di noi ha la verità tra le mani..questo secondo il mio puinto di vista è il senso del forum.
Non importa che io ti spiego il mio metodo e tu il tuo metodo, ma è il risultato finale che conta, l'operatività, il costruire qualcosa di concreto..
Con stima.
Robbie

simone7110 ha scritto:
Mi fa piacere constatare che siamo tutti allineati per un proseguo di questo rialzo.
Confermo anche io dunque i miei tgt, eurA spot 1,30 a breve per possibili allunghi area 1,32 e GBP probabile a 1,94 area. Fin li restero' long ....e quest' anno sara' un altro gran bel Natale :D

buon lavoro a tutti , per primo a Sea che se lo merita proprio ;)

Grazie Simo, ricambio ;)

E riconfermo il TG per il setup daily di lun prox (hh14:00 circa)
Chiusa a 1,2875 la "B" estesa dell' aBc salito dal min delle hh14 di mercoledì 08Nov
si sale ora per onda "c".
Quella che io chiamo B estesa nella EW si può identificare come la 2-3-4
Che siamo in onda finale impulsiva su questo swing è verosimile perchè sta salendo in aBc esteso come 5 nella classica EW, con onda 4 finita e parte finale mancante.

Buon weekend a tutti.
ciauz

Un veloce update della situazione di breve periodo,
chart spot EURUSD

1163262863111106_1.jpg

Il mrkt mi impone di cambiare la view:
il setup del 13Nov (1,2975spot-1,3005future) che inizialmente pensavo fosse un setup di max importante, quasi sicuramente sarà un max intermedio (segnale rialzista forte!) e si potrà catalogare viceversa come un setup di un minimo rialzista, anticipato a venerdì 10Nov, segnale peraltro molto rialzista sul futuro..confermando la view di medio periodo, per l'ennesima volta..

La lettura dei movimenti interni particolarmente difficile suggerisce inequivocabilmente che siamo in ESTENSIONE, del resto basta notare dove va a finire onda B (confermata nei target Prezzo/Tempo), la quale dovrebbe correggere al ribasso ed invece ha corretto in lateral-rialzo, segnando pure un DDMIN importantissimo in area 1,2690 spot livello chiave attuale che ha fornito una forza fondamentale e sarà conseguenza del movimento rialzista da qui a un mese verso il setup di medio periodo.
La struttura dell'intero swing salito dal min 1,2480 risulta molto SIMILE all'impulso salito sull'indice DJ da inizio settembre, ma lo vedremo meglio + avanti lungo lo sviluppo dell'onda, ora è importante sottolineare che grosse correzioni difficilmente le vedremo da qua ad 1mese, se non correzioni laterali per poi rompere successivamente a rialzo...

Essendo onda "a" non estesa, mi aspetto quindi una decisa estensione su onda "c",
pertanto confermo quantomeno il target a 1,2975 (1,3005 future) per il 13Nov anche se probabilmente sarà solo intermedio..
il setup interno daily del 13Nov potrebbe infatti essere un setup intermedio di min segnato sulla candela di venerdì 10Nov, il movimento finale intraday di venerdì (impulso ribassista dal max 1,2899 spot) ne sarebbe la conferma,
e così fosse andremmo velocemente oltre il TG 1,30 previsto su brevissimo..

Importante:
MT MM (mensile) Long:
Non accadeva dal mese dalla candela di Maggio, dopodichè il segnale era sempre rimasto neutrale senza MAI shortare ed i minimi mensili avuti fuori conteggio saranno la forza per il futuro, il rialzo in parole povere...è appena iniziato.

Attenzione all' MT QQ (quadrimestrale) che torna long
su rottura 1,2900 spot(max segnato a 1,2899 venerdì).
Idem anche qua..un ingresso di segnale Long su base QQ non si vede dal 2°QQ del 2006 ed il minimo del QQ attuale non conteggiato (1,2480) verrà ribaltato a rialzo nel prossimo futuro

Quindi una rottura anche dell'MT QQ confermerebbe l'ipotesi del setup 13Nov come setup di max intermedio, o se preferiamo, come un minimo anciticipato al 10Nov e in questo caso va a dare maggiore importanza al successivo setup DAILY di MAX attorno al 23Novembre, se la view verrà confermata cercheremo poi di capire anche il TG di questo setup intermedio, attualmente l'indicazione è per area spot 1,3140 circa.

A lunedì ;)

Ciao a tutti e complimenti a Sea e Elena

io purtroppo sono due settimane che giro per lavoro e non riesco a seguire se non nel weekend. Sicuramente la mia view era errata, ora si tratta di riaggiornarla alla luce del forte movimento impulsivo dei giorni scorsi.
Al volo: secondo me dovrebbe fare un minimo in area 1.2784 (spot), poi risalire e fare un nuovo minimo in area 1,27-1,267. Fino alla fine di questo eventuale ritracciamento aspetto a ricontare le onde, anche se la mia view a questo punto dovrebbe cambiare profondamente nel medio periodo.
Su tutto il movimento in atto nutro alcune perplessità personali legate ai movimenti sul dollar index, ma almeno a breve mi devo arrendere all'evidenza che sono state rotte trendline e canali che contenevano i prezzi da parecchio tempo.

w_fib ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti a Sea e Elena

io purtroppo sono due settimane che giro per lavoro e non riesco a seguire se non nel weekend. Sicuramente la mia view era errata, ora si tratta di riaggiornarla alla luce del forte movimento impulsivo dei giorni scorsi.
Al volo: secondo me dovrebbe fare un minimo in area 1.2784 (spot), poi risalire e fare un nuovo minimo in area 1,27-1,267. Fino alla fine di questo eventuale ritracciamento aspetto a ricontare le onde, anche se la mia view a questo punto dovrebbe cambiare profondamente nel medio periodo.
Su tutto il movimento in atto nutro alcune perplessità personali legate ai movimenti sul dollar index, ma almeno a breve mi devo arrendere all'evidenza che sono state rotte trendline e canali che contenevano i prezzi da parecchio tempo.

Ciao W_FIB,

secondo me la view al ribasso ancora non può essere esclusa del tutto.

Dai massimi a 1,3663 potrebbe essere partito un ABC correttivo con conclusione a 1,1640 della A e potrebbe essersi conclusa la B a 1,2937 con una quinta di C tronca e da lì partita la 1 di C e finchè non superiamo appunto 1,2937 tale view sarebbe ancora valida ( che è un pò quello a cui accennavi anche tu nei giorni scorsi ).
Un ribasso comunque ci potrebbe essere anche se si considerano le 2 ipotesi rialziste:
1) dai minimi di 1,1640 è partito un impulso e ci troveremmo ora nella 4 onda che potrebbe venerdi aver concluso la D di un triangolo per cui mancherebbe la E con target area 1,2510.
2) si è già conclusa la 4, ma allo stesso tempo sempre venerdì si sarebbe conclusa anche la 1 della 5, per cui ora ci sarebbe da aspettarsi la 2 di 5 in area 1,2640 ( 0,618 da 1,2482 a 1,2900 ).
Credo che tutto sia ancora molto incerto tra prossimo mercato orso o toro ( guarda caso incertezza tipica dell'onda B.... ).

Chiaramente la mia view nulla toglie alle perfette analisi di SEA e ELENA :) :up:

Sono sempre più convinto che ascoltare chi ha visioni del mercato diverse dalla propria, apra la mente e a volte ci da la possibilità di vedere quel qualcosa che altrimenti ci sarebbe sfuggito.
EVVIVA IL FORUM!!

Ciao a tutti,

Forex: come ti dicevo sono molto titubante sullo scenario, hai visto venerdì rottura di canali, resistenze, ecc. ecc., oggi è sceso senza alcun accenno a una reazione almeno nel grafico orario.

Vediamo che combina nei prossimi giorni come detto io lo aspetto in area 1,27 (spot) per acquisti con un'ottica di qualche mese, a breve dovrebbe esserci un salita (dom pom o mercoledì) e poi una discesa da sfruttare per il trading di breve (4-5gg).
Se si mostrasse debole in area 1,27 e rompesse facilmente 1,264 probabilmente lo scenario che contemplavamo era corretto. Per il momento si aspetta e si trading di breve.

Buona serata

Ps Sea, quando è il prox setup io ce l'ho verso fine mese, ti risulta? Con il proseguire delle onde sarò + preciso

Seashore ha scritto:
Ciao ele ;)
ho un attimo libero e aggiorno la view.
Toccato poco fa il primo importante step 1,2925 ;)
Ho preo profit di buona parte e riapro + basso..oppure su rottura in alto

Il target per me, ripeto, resta 1,3010 circa lunedì 13Nov
ciauz

ciao sea, mi hai invitata ed eccomi. ho letto i vari post, ma mi sembra che il vs modo di lavorare sia sul medio periodo. buon per voi, avrete ingenti capitali da investire. la mia ottica è di scalping, perciò non credo possa dare alcun contributo. comunque, te l'avevo promesso e sono venuta a farti fisita.
Ed :)

che fatica trovarti però :rolleyes:

Ed ha scritto:
ciao sea, mi hai invitata ed eccomi. ho letto i vari post, ma mi sembra che il vs modo di lavorare sia sul medio periodo. buon per voi, avrete ingenti capitali da investire. la mia ottica è di scalping, perciò non credo possa dare alcun contributo. comunque, te l'avevo promesso e sono venuta a farti fisita.
Ed :)

che fatica trovarti però :rolleyes:

Ciao Ed ;)
ricambio il saluto...

no..qua si parla di medio di breve e di intraday..quindi saresti ben accetta in ogni caso..

Sono stato assente dal forum questi due gg per questioni del mio altro lavoro..
il mercato ha proposto sul brevissimo un movimento correttivo che sinceramente non attendevo.
In ogni caso per me è chiuso qua, anche a livello daily vi è la conferma dei target spazio/tempo
Il mrkt stesso dice che il movimento interno dello swing va modificato e visto tutto come un grosso accumulo ..quindi per quanto mi riguarda confermo il setup intermedio avuto lunedì 13 come avevo già accennato..e tale config dà molta forza al successivo strappo a rialzo nel momento verrà rotto il max precedente.
In parole povere..quest'area (1,28spot) non la vediamo + per mesi, a mio parere..
Viene confermato (per ora) il setup MAX di breve periodo, intorno al 24Nov a 1,314 spot (1,3165 future circa)

ciao a tutti ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto