Soraya ha scritto:
elliott un tg x tutte le stagini se nn sale.....scende....
ciao Soraya, non mi sembrava di aver detto questo, ma forse mi sono spiegato male io.
Avevo detto che mi mancava l'ultimo strappetto di brevissimo, dopodichè mi si chiudeva una struttura. (che c'è stato)
Dalla reazione che si sviluppava si valutava se il conteggio era ancora valido oppure se bisognava passare alla struttura superiore.
Ora siamo in questa fase, la reazione c'è stata e quindi il suo superamento inficia questa ipotesi.
Ora se l'ipotesi rimane valida dobbiamo scendere con un target minimo di 1.5715 ed ottimale di 1.5590 se siamo ancora nella sottostruttura (c gialla) oppure un target minimo di 1.5560 ed ottimale di 1.5350 se siamo nella (C) bianca.
Io di più non so fare, ho provato a studiare da mago
ma mi hanno bocciato
per cui mi limito a seguire il mercato cercando di interpretare prima possibile i suoi segnali.
Non credo che in questo mondo Elliott sia diverso da qualsiasi altro modo di fare analisi, tutti i metodi che ho conosciuto ti davano l'alternativa "se non sale.....scende.........o forse lateralizza".
Questo metodo, con alcuni accorgimenti, mi permette almeno di avere dei livelli ferrei sui quali affidarmi, poi ognuno si è cucito addosso il suo e con quello lavora.
Ps: Per quanto riguarda i target ci sono andato più vicino io, in privato mi hai detto 1.5790 per poi tornare a 1.49 ed io ti ho risposto 1.5830 per poi tornare a 1.53-1.5280 vediamo come andrà a finire.
.