EUR/USD (5 lettori)

Forex

Forumer storico
inserito trailing stop a 15567 ( 15570 con lo spread ) per i 3 lotti aperti a 15610 e target a 15492 ( 15495 con lo spread )
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Un chiarimento...

La trend azzurra parte dal punto 0 e passa per il punto 2 o B
Qual'è il punto 2 o B ??
...ora secondo il mio conteggio il punto B o 2 è il massimo a 15693 o giù di lì e se prolunghi la trend bianca che hai tracciato, passante per quel punto, il minimo odierno è andato a testare esattamente la trend.....

la trend azzura, invece, vedo che la fai passare per il massimo a 15611....quindi se dovesse continuare a scendere...tu considererai quello come punto 2 o B ??
Grazie per il chiarimento... :)
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
inserito trailing stop a 15567 ( 15570 con lo spread ) per i 3 lotti aperti a 15610 e target a 15492 ( 15495 con lo spread )
Chi s'accontenta gode...per cui chiudo ora a 15532 i 3 lotti con 75 pips x 3 = 225 pips di gain e ......me ne vado a pranzo....a dopo :)
 

Ed

Forumer storico
tulliot ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ho capito, però, non da falsa modesta, il 15520 doveva essere raggiunto lunedì, invece c'è andato vicino mercoledì.
Ti sembrerà strano, ma per partire una tendenza deve comportarsi, secondo me, in un certo modo, e questo non l'ha fatto.
Per instaurare un ribasso, doveva scendere SOTTO 15520 e semmai farci pull back e starci come sta facendo adesso.
15520 è il valico tra rialzo e ribasso, ma era un valico buono per lunedì.
Adesso, più passa il tempo e più sta sopra e meno mi fa pensare ad un ribasso.
Vediamo stasera
Ed
 

Forex

Forumer storico
chiudo adesso in pari a 15547 gli altri 3 lotti e mi giro long con 1 lotto con stop sotto il minimo a 15517....
a questo punto credo che le ultime 5 onde in rosso, possano essere la quinta onda di tutto l'impulso ribassista....
e puntando su questo conteggio il rischio e poco...
 

Forex

Forumer storico
in rosso e nero i 2 conteggi...
quello nero rispecchia un pò di più anche le proporzioni di fibo, con onda 4 che termina circa al 38,2% ....ed infine, cosa che non mi dispiace affatto,....concorda anche con i tempi della biondona... :D

Resta comunque valido anche il conteggio rosso, anche se quella B così corta stona un pochino....

1209560576euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Un chiarimento...

La trend azzurra parte dal punto 0 e passa per il punto 2 o B
Qual'è il punto 2 o B ??
...ora secondo il mio conteggio il punto B o 2 è il massimo a 15693 o giù di lì e se prolunghi la trend bianca che hai tracciato, passante per quel punto, il minimo odierno è andato a testare esattamente la trend.....

la trend azzura, invece, vedo che la fai passare per il massimo a 15611....quindi se dovesse continuare a scendere...tu considererai quello come punto 2 o B ??


Si esatto, il punto 2 o B sarebbe 1.5611. :up: :up:

Se fosse 1.5693 la trend tracciata verrebbe interrotta diverse volte e ciò non è possibile.

Lo so che sembra di andare contro natura, e te lo dice uno che ha la capa tosta, non tolleravo nulla che uscisse dalla "normalità".
Poi ho conosciuto persone che applicano questi accorgimenti ed ho cominciato a seguirli in parallelo all'uso classico.
Beh, tante volte questi accorgimenti mi aiutano e comunque mi hanno fatto conoscere un altro modo di vedere il mercato e non mi sembra male.
Comunque continuo a seguire entrambe le dottrine e visto che qui tu segui bene quella tradizionale io affianco questa in modo da non dover fare due lavori da solo. :up: :up:

Nello specifico sono stato poco preciso perchè il movimento iniziale non mi è chiaro e quindi potrebbe essere che la trend azzurra segni non la fine della 2/B ma della iv come da grafico.
Anche in questo caso la v non dovrà interrompere la trend ii-iv.

Il prossimo movimento ci dirà se era v già finita oppure da finire, discriminamte la trend azzurra.

Nel caso che invece sia la 3 o C oltre alla tenuta della trend ci deve essere il target minimo per la C che è lo 0.618 della A.

Il concetto parte dal fatto che se c'è complessità questa può essere solo in una correzione e non in un impulso che deve essere il più pulito possibile e non soggetto a false interpretazioni.

Comunque continuiamo così e mano a mano vediamo altri particolari. :up: :up:



1209561319eurdol300408bis.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
GRAZIE MILLE !! :up: :up: :up:


De nada. :up: :up:

Io stacco e parto per il weekend lungo. :ciao: :ciao:

Vi lascio con questo grafichetto di brevissimo, dove mi aspetterei ancora un movimento in giù, tipo acchiappastop, magari in prossimità della FED, prima di salire.

L'alternativa sarebbe che è finita la correzione ma la ripartenza non mi convince.

Buon weekend a tutti.


1209571784eurdol300408ter.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto