EUR/USD (17 lettori)

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Vabbè, insomma alla fine pare che abbiamo tutti resistenza a 1,5635-50 o sbaglio?

Un saluto!
Ciao Corrado,
no, non sbagli....a 15647 onda 3 è uguale a onda 1 x 1,618% e in più in quella zona c'è uno swing....quindi poco prima di lì ( se ci arriviamo...) chiuderò qualcosa ....
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving....
si scusa....ma non avevo visto il post....

concordo con il fatto che il ritracciamento possa essere finito in termini di prezzo....ma ho dei dubbi sul tempo...più che altro dati dal fatto che per il principio dell'alternanza onda 4 dovrebbe essere laterale visto che la relativa onda 2 è abbastanza incisiva...
per questo ho etichettato con A e non con 4...

per il momento la tua trend ha retto....speriamo che al prossimo attacco si sgretoli...
Se dovesse andare come crediamo, quando passerai alla cassa??

De nada, oltretutto sono stato poco attento io, avevo inteso che ti aspettavi il target basso che invece avevi specificato era per il conteggio rosso.
Pardon :ops: :ops:

Sul fatto che possa durare di più sarebbe perfetto in quanto se mi andasse a rompere la trend rialzista del grafico di lungo mi confermerebbe almeno che non siamo in ulteriore estensione e sarebbe un buon indizio per la fine della iv*.

Sul quando passare alla cassa, ti dico come mi regolo io.
Al momento mantengo lo stop sotto il minimo a 1.536.

Se continua a salire poi lo seguirò con la trend da 1.536 a 1.5424, che non deve essere più rotta se non dopo aver fatto un movimento completo, che al momento non possiamo sapere se sarà impulsivo o meno.

Cioè al momento non sappiamo neppure se è finita la ii/b, ( anzi come giustamente dici, non avendo rotto la trend, non sappiamo neppure se è finita la sottostruttura a scendere) lo sapremo quando avrà battuto almeno 1.5510 che è il target minimo della c, a quel punto alzo lo stop sotto la trend e seguo in trailing.
Comunque come target poi avremo 1.5563 come c=a e poi 1.5648 come 1.618 ma bisogna vedere come ci arriviamo.
Ovvio che se sui target leggo un movimento completo qualcosa chiudo.
Se poi fosse i-ii-iii anzichè abc tanto meglio. :up: :up:

Non vorrei che fossimo in un impulso a salire e magari scendo troppo presto. :lol: :lol:

Ciao.
 

devil67

Nuovo forumer
chiusa la vecchia operazione long - 10pips

rientro short da 1,5490
sperando di chiuderlo in gain :specchio:
1210020125anonimo.jpg
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

sul massimo a 15535 potrebbe essersi conclusa onda 1 ( oppure a )
la trend ascendente dai minimi è stata bucata, ma recuperata in chiusura oraria e questo mi lascia ancora qualche speranza di essere dalla parte giusta....essendo carico con un prezzo medio a 15474, alzo lo stop a 15450, anche se la negazione del conteggio l'avrei alla rottura del minimo a 15360...


1210062851euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sul massimo a 15535 potrebbe essersi conclusa onda 1 ( oppure a )
la trend ascendente dai minimi è stata bucata, ma recuperata in chiusura oraria e questo mi lascia ancora qualche speranza di essere dalla parte giusta....essendo carico con un prezzo medio a 15474, alzo lo stop a 15450, anche se la negazione del conteggio l'avrei alla rottura del minimo a 15360...


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210062851euro.jpg


Ciao Forex, si la salita potrebbe essere impulsiva, anche se non molto pulita, in pratica una leading.
A questo punto però vedrei bene una correzione più ampia, se non nel prezzo almeno nel tempo, vedi conto in bianco.
Con le stesse probabilità potremmo considerare la salita correttiva e quindi avere ripartenza già da ora, vedi conto azzurro, in questo caso vale la trend azzurra che deve sostenere il movimento, se verrà rotta avremo la certezza che la discesa di questa mattina è solo la a. :up: :up:




1210065116eurdol060508bis.gif
 

waving

Forumer storico
Purtroppo però la salita non ci ha chiarito granchè neppure nella struttura superiore, che ho riguardato e alla quale potrebbe mancare un movimento a scendere a chiudere la struttura.
In pratica la 5 di una struttura con la 1 estesa.
Certo è che se anche fosse così non avrebbe tanta strada da fare sotto, al massimo 1.5325 oltre la 3 diventerebbe la più corta.
E' un ipotesi remota rispetto alle precedenti, ma vale la pena tenere presente.
Speriamo che vada a rompere sopra così ci togliamo anche questo pensiero. :up: :up:

Io sono stato buttato fuori ed al momento sono flat, ma propenso a rientrare long.



1210065669eurdol060508.gif
 

Forex

Forumer storico
Ciao Waving,
concordo in pieno sulle possibili alternative che hai postato e in ogni caso sia che la salita in corso sia impulsiva che correttiva sembrerebbe mancare ancora un allungo almeno in area 15625-30 dove nell'ipotesi correttiva onda a = onda c...
a quel punto resterebbe in piedi come possibile alternativa quella rossa nel grafico, che sarebbe valida fino alla violazione di 15694..

Continuo a seguire il conteggio nero...senza più rischiare neanchè un pip...

STOP IN PARI PER TUTTO a 15474 ....e vado a pranzo...


1210072743euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
chiusi a 15558 i 3 lotti aperti a 15433 con 375 pips di gain totali...
lascio correre gli altri 3 e speriamo che non si stanchino troppo presto... :D
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
chiusi a 15558 i 3 lotti aperti a 15433 con 375 pips di gain totali...
lascio correre gli altri 3 e speriamo che non si stanchino troppo presto... :D

.......chiaramente stop in pari a 15515
 

Users who are viewing this thread

Alto