Forex ha scritto:
Ciao Waving....
si scusa....ma non avevo visto il post....
concordo con il fatto che il ritracciamento possa essere finito in termini di prezzo....ma ho dei dubbi sul tempo...più che altro dati dal fatto che per il principio dell'alternanza onda 4 dovrebbe essere laterale visto che la relativa onda 2 è abbastanza incisiva...
per questo ho etichettato con A e non con 4...
per il momento la tua trend ha retto....speriamo che al prossimo attacco si sgretoli...
Se dovesse andare come crediamo, quando passerai alla cassa??
De nada, oltretutto sono stato poco attento io, avevo inteso che ti aspettavi il target basso che invece avevi specificato era per il conteggio rosso.
Pardon
Sul fatto che possa durare di più sarebbe perfetto in quanto se mi andasse a rompere la trend rialzista del grafico di lungo mi confermerebbe almeno che non siamo in ulteriore estensione e sarebbe un buon indizio per la fine della iv*.
Sul quando passare alla cassa, ti dico come mi regolo io.
Al momento mantengo lo stop sotto il minimo a 1.536.
Se continua a salire poi lo seguirò con la trend da 1.536 a 1.5424, che non deve essere più rotta se non dopo aver fatto un movimento completo, che al momento non possiamo sapere se sarà impulsivo o meno.
Cioè al momento non sappiamo neppure se è finita la ii/b, ( anzi come giustamente dici, non avendo rotto la trend, non sappiamo neppure se è finita la sottostruttura a scendere) lo sapremo quando avrà battuto almeno 1.5510 che è il target minimo della c, a quel punto alzo lo stop sotto la trend e seguo in trailing.
Comunque come target poi avremo 1.5563 come c=a e poi 1.5648 come 1.618 ma bisogna vedere come ci arriviamo.
Ovvio che se sui target leggo un movimento completo qualcosa chiudo.
Se poi fosse i-ii-iii anzichè abc tanto meglio.
Non vorrei che fossimo in un impulso a salire e magari scendo troppo presto.
Ciao.