EUR/USD (12 lettori)

waving

Forumer storico
Ciao Forex, buongiorno a tutti.

Siamo ancora al punto di partenza.
Sarà giusto il conto azzurro oppure quello bianco ???
Oppure saranno errati entrambi?? :lol: :lol:
Quello azzurro mi sembra più pulito, anche se l'ultima salita mi lascia un po' di dubbi.
Ora è da vedere se questa discesa è già tutta la ( b ) oppure solo la sua a.
In ogni caso dovremmo fare un buon rimbalzo, almeno 1.5523 se fosse finita qui, in quanto essendo stata la prima parte uno zigzag, questa dovrebbe essere un flat.
Quindi sto cercando un punto per entrare long.
Se poi si rivelerà giusto il conto bianco tanto meglio. :up: :up:







1210157234eurdol070508.gif
 

Forex

Forumer storico
seguo il conteggio in rosso, per il quale dovremmo trovarci nella iii di 3 oppure nella 5 anche se in quest'ultima ipotesi la 4 avrebbe fatto un pò di overlap con la candela con lo spike.....ma neanchè un pip in chiusura di candela oraria...
aperto short da 15427 con target sulla trend inferiore del canale blu in area 15300-10...
stop a 15487....
Buon pranzo....

1210159490euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Ciao Forex, buongiorno a tutti.

Siamo ancora al punto di partenza.
Sarà giusto il conto azzurro oppure quello bianco ???
Oppure saranno errati entrambi?? :lol: :lol:
Quello azzurro mi sembra più pulito, anche se l'ultima salita mi lascia un po' di dubbi.
Ora è da vedere se questa discesa è già tutta la ( b ) oppure solo la sua a.
In ogni caso dovremmo fare un buon rimbalzo, almeno 1.5523 se fosse finita qui, in quanto essendo stata la prima parte uno zigzag, questa dovrebbe essere un flat.
Quindi sto cercando un punto per entrare long.
Se poi si rivelerà giusto il conto bianco tanto meglio. :up: :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210157234eurdol070508.gif

Ciao Waving,
leggo solo adesso che avevi scritto un attimo prima di me...

Io come avrai visto sono passato al conteggio in rosso, dando maggiore considerazione all'ipotesi a cui tu ti riferivi ieri.....quello che mi ha fatto cambiare idea è proprio la salita avuta dal minimo di 15360....la vedo un pò troppo piena di overlap ( a parte il primo tratto ) per considerarla impulsiva.....per cui ho preferito seguire il conteggio ribassista....ora se dovesse scendere, chiuderò una parte ( 3 lotti ) sulla trend blu considerando finite 5 onde ribassiste e terrò l'altra parte ( 2 lotti ) nell'ipotesi che si tratti invece di una 3 in estensione.
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving,
leggo solo adesso che avevi scritto un attimo prima di me...

Io come avrai visto sono passato al conteggio in rosso, dando maggiore considerazione all'ipotesi a cui tu ti riferivi ieri.....quello che mi ha fatto cambiare idea è proprio la salita avuta dal minimo di 15360....la vedo un pò troppo piena di overlap ( a parte il primo tratto ) per considerarla impulsiva.....per cui ho preferito seguire il conteggio ribassista....ora se dovesse scendere, chiuderò una parte ( 3 lotti ) sulla trend blu considerando finite 5 onde ribassiste e terrò l'altra parte ( 2 lotti ) nell'ipotesi che si tratti invece di una 3 in estensione.


Si Forex, ho visto il tuo conteggio. :up: :up:

Purtroppo non considero valida la iv anche se non ha overlappato in chiusura. :( :(

Sono d'accordo con te sulla non bontà del conteggio in bianco, anche vista la profondità della correzione.
Di conseguenza al momento ritengo questa una (b) e come tale potrebbe essere (b)astarda, con finte e controfinte.
L'alternativa sarebbe invece, secondo il mio metodo, che la salita di ieri sia addirittura una 2/B, anche se la 1/A sarebbe brutta.
Comunque ancora non vi è nessuna conferma per il long.
Io ho provato ad anticipare una piccola entrata a 1.5395 ma sono pronto a scappare appena vedo che si mette male. :specchio: :specchio:
Come vedi ho messo anche il conteggio del ribasso impulsivo e finchè non viene inficiato non si dovrebbe entrare long. :rolleyes: :rolleyes:


1210168350eurdol070508bis.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto