EUR/USD (20 lettori)

Forex

Forumer storico
Buongiorno,

il target inserito a 15625 non è stato raggiunto....a questo punto preferisco non cercare il picco della A dell'ipotetico abc che mi aspetto e restare dentro aspettando la B e poi la C....ma lasciandomi anche la possibilità che la precedente salita e discesa siano state rispettivamente una 1 e una 2 della 5...
 

Forex

Forumer storico
questo...... graficamente quanto sopra.....

1212735877euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Provo a spiegare meglio i concetti accennati ieri sera di corsa, causa impegni.

Nel grafico sotto di medio ho segnato i limiti di validità delle varie ipotesi ancora possibili.
Varie ipotesi distinte da colori diversi.

Premetto che queste sono le ipotesi e le condizioni che ritengo possibili con il mio metodo, sicuramente qualcuno potrà obiettare, ma tant'è ........ ognuno ha il suo.
A me serviva qualcosa per eliminare oggettivamente le varie ipotesi al verificarsi di determinate situazioni.

Quindi restando inseriti nella struttura di lungo che ci vede in una correzione che al momento considero come onda (4), (il limite di invalidazione è pittosto basso per il momento), vediamo questa onda (4) nelle sue sottostrutture.

Ritengo l'ipotesi del doppio tre (in azzurro) quella che mi rispetta più regole.
A questo punto saremmo nel secondo tre e qui cominciano le varianti, che oggettivamente non si possono sapere a priori ma solo cercare di intuire con le ulteriori sottostrutture.

Quindi continuando con il conteggio azzurro ci aspetterebbe un'onda (c) impulsiva a completare la B di (Y) per i target dati con il limite dinamico segnalato sul grafico, per poi scendere ancora.

In alternativa il conteggio in bianco che prevederebbe per questa onda (Y) uno sviluppo triangolare che ci porterebbe ad una salita che non deve superare il limite sopra e poi una discesa che non dovrà superare i minimi di ieri.

Entrambe queste ipotesi prevedono alla loro conclusione ripartenza per onda (5) e confinerebbero la correzione non troppo sotto (in azzurro), oppure sopra (in bianco) i minimi già visti.

Altre possibilità ancora oggettivamente in pista sono quella verde seguita dall'ottimo Forex che prevede onda C al ribasso e questa correzione come onda ii, (ho messo anche in questo caso la trend che delimita validità), poi se sarà impulso normale oppure ending lo vedremo, visto il dubbio sull'impulsività del primo movimento.

Oppure quella in rosso che prevede che onda (4) si sia conclusa sul minimo di ieri con una C che ha fatto appena il suo obiettivo minimo ( 1.5410) e che denoterebbe una notevole forza del mercato.
Anche in questo caso se onda (5) è partita si dovrà mantenere sempre sopra la trend segnata come limite.










1212742111eurdol060608.gif









Scusate la prolissità, ma volevo lasciarvi questa traccia capibile anche da chi non è dentro alla teoria, (sperando di esserci riuscito e che a qualcuno torni utile) in quanto dalla prossima settimana, per un po' non potrò seguirvi in intraday, salvo qualche eccezione.
Volevo ringraziarvi tutti per l'accoglienza dimostratami. :up: :up:
In particolare al mitico Forex, persona veramente squisita e competente.
Sinceramente non ho mai incontrato una persona che riuscisse a prendere i minimi e massimi con la sua precisione, (io stesso mi faccio sempre un sacco di seghe mentali prima di entrare :( :( ).
Prima o poi mi farai un po' di corsi psicologici. :lol: :lol:

A tutti voi buon trading. :ciao: :ciao:
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
questo...... graficamente quanto sopra.....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1212735877euro.jpg


Ciao Forex,

Nel caso che fosse finita la correzione, la farei finire sul minimo di ieri con una C tronca, come detto nel papiro sopra.

Anche perchè la discesa pur con qualche difficoltà l'abbiamo contata anche in cinque, mentre la salita, la 1, ricordo che non ci eravamo riusciti. :rolleyes: :rolleyes:

Che ne pensi ???
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Waving,

concordo :up: :up:
Purtroppo sono in partenza e quindi ci risentiremo lunedì....
imposto target a 15730 e stop in pari....
Buon week end a tutti....
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving,

concordo :up: :up:
Purtroppo sono in partenza e quindi ci risentiremo lunedì....
imposto target a 15730 e stop in pari....
Buon week end a tutti....


:V :V

E va beh, quando ce vò ce vò.

Bravissimo. :up: :up:


I primi nodi cominciano a venire al pettine, e il mercato si appresta a bocciarci alcune ipotesi.

Sembrerebbe proprio che sia impulsiva. :) :)




1212764719eurdol060608bis.gif
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti......di nuovo in postazione....

venerdi si è chiusa a target la long con 360 pips di gain x 3 lotti = 1080 pips di gain totali...
a questo punto sarebbe stato meglio tenerla... :D :D ...ma ero long perchè credevo in un triangolo...che invece è stato negato.....quindi nessun rimpianto....

Ora sono flat ....e voglio riguardare con calma la situazione attuale.....a dopo....
 

Users who are viewing this thread

Alto