Buongiorno a tutti.
Preso stop e pagato pegno.
L'unica cosa che mi rallegra in questo stop è l'ennesima lezione, e cioè che sul grafico bisogna leggere quello che ti dice il mercato e non quello che io vorrei che ci fosse.
I continui richiami al fatto che non si era rotta la trend di conferma doveva mettermi un allert sulla struttura che davo come "chiusa", ma che il mercato non aveva confermato che così fosse.
Bene cercheremo di farne tesoro.
Ora se vogliamo la situazione è ancora più ingarbugliata.
Il conteggio che mi segue più regole è il conteggio in verde, che prevederebbe il laterale degli ultimi due giorni coma onda iv e la salita di oggi come onda v a chiudere la 1 di (5) oppure la (a) di 2.
Questa conferma l'avremo se vi sarà il taglio della trend prima del raggiungimento dell'obiettivo minimo per la (c).
Di contro portiamo avanti i conteggi soliti con la fine di 1 ( in bianco) o (a) ( in giallo) come ipotizzato fino ad ieri (anche se, ribadisco fino alla noia, mi serviva il taglio della trend per confermare la 2 o (b) ).
Queste due ipotesi sono subordinate, nel caso della 1-2 a rimanere sopra la trend per tutta la durata della 3.
Mentre nel caso di (a) - (b) al raggiungimento del target minimo della (c) prima di tagliare l'ormai famosa trend.
Penso che tra non molto avremo la risposta su cosa eliminare.
Buon trading.