EUR/USD (17 lettori)

waving

Forumer storico
Ciao Forex,

ci ho riprovato anche io, visto che la salitina mi sembra correttiva, e comunque mi manca il taglio della trend.

Vediamo se va bene così. :up: :up:

Stop sopra il max di oggi.




1213793947eurdol180608bis.gif
 

Forex

Forumer storico
resisto per altri 15 pips in più di quanto preventivato.....sposto lo stop a 15555 sopra la trend discendente.......
 

Forex

Forumer storico
entrato long a 15536....cambiata visione...a questo punto credo che stiamo facendo un abc dai minimi a formare la D di un triangolo....
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Preso stop e pagato pegno. :( :(

L'unica cosa che mi rallegra in questo stop è l'ennesima lezione, e cioè che sul grafico bisogna leggere quello che ti dice il mercato e non quello che io vorrei che ci fosse.

I continui richiami al fatto che non si era rotta la trend di conferma doveva mettermi un allert sulla struttura che davo come "chiusa", ma che il mercato non aveva confermato che così fosse.

Bene cercheremo di farne tesoro. :up: :up:

Ora se vogliamo la situazione è ancora più ingarbugliata.
Il conteggio che mi segue più regole è il conteggio in verde, che prevederebbe il laterale degli ultimi due giorni coma onda iv e la salita di oggi come onda v a chiudere la 1 di (5) oppure la (a) di 2.

Questa conferma l'avremo se vi sarà il taglio della trend prima del raggiungimento dell'obiettivo minimo per la (c).

Di contro portiamo avanti i conteggi soliti con la fine di 1 ( in bianco) o (a) ( in giallo) come ipotizzato fino ad ieri (anche se, ribadisco fino alla noia, mi serviva il taglio della trend per confermare la 2 o (b) ).

Queste due ipotesi sono subordinate, nel caso della 1-2 a rimanere sopra la trend per tutta la durata della 3.
Mentre nel caso di (a) - (b) al raggiungimento del target minimo della (c) prima di tagliare l'ormai famosa trend.

Penso che tra non molto avremo la risposta su cosa eliminare.

Buon trading.

:ciao: :ciao:





1213862045eurdol190608.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
entrato long a 15536....cambiata visione...a questo punto credo che stiamo facendo un abc dai minimi a formare la D di un triangolo....

Ciao Forex,

è l'ipotesi che ti accennavo qualche giorno fa, quando mi facevi notare che la C ti sembrava corta :up: :up:

Però credo che ancora sia presto per ipotizzare questo, addirittura, fermo restando l'ipotesi triangolo, potremmo non aver finito neppure la C. :rolleyes: :rolleyes:

Comunque.................... vediamo come si sviluppa. :up: :up:

Ciao.
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Waving, :up: :up:
quando dicevo che la C mi sembrava era se considerata nell'ambito dell' abc..ma se considerata nell'ambito del triangolo non è affatto corta.

Se consideriamo l'ipotesi triangolo...dobbiamo per forza considerare la C finita....tra il minimo fatto a 15301 e la negazione del triangolo ci sono solo meno di 20 pips...

Comunque l'ipotesi triangolo per me resta la più accreditata...con la possibilità che la a sia finita sul massimo di oggi ( per a intendo la a dell'abc che forma la D del triangolo )
oppure il massimo di oggi è la 1 della c dell'abc della D del triangolo e visto che la prossima settimana non ci sarò.....sposto lo stop sulla negazione del triangolo e quindi sotto a 15300 ...con target a 15760....
 

Forex

Forumer storico
Comunque questa tua regola della trend per definire finita o non finita la struttura...è una bomba :up: :up: :up: :up:

P.S. Domenica me ne vado una settimana in Spagna.....e dovrò vedermi la partita con il nemico.... :winner:
 

corky

Banned
Non ho parole, per 6 pips mi si son chiuse tutte le posizioni e poi e crollato tutto. Cose da pazzi! :( :(

Quando ci sono periodi in cui tutto ti va male è il momento di fermarsi un pò.
 

Users who are viewing this thread

Alto