EUR/USD (14 lettori)

waving

Forumer storico
Come sempre il grafico aveva ragione.

Sul minimo di ieri non si era chiusa ne la 2 ne la (b).

I requisiti richiesti per confermare questa ipotesi non ci sono stati.

Rimane "oggettivamente" in pista l'ipotsi che sul max si sia chiusa una struttura impulsiva, (poi cercheremo di capire cosa rappresenta nella struttura superiore),
oppure che la salita di questa mattina sia stata una caccia agli stop, quindi b irregular, e che la fine di 1 o (a) sia stata la solita vecchia ipotesi (obiettivamente su quel max si contano cinque movimenti) :-? :-?

In ogni caso queste ipotesi prevedono sempre il solito swing rialzista.

Diverso il caso, al momento remoto, (almeno finchè si rimane sopra la trend tratteggiata evidenziata con limite x (5) ) che questo impulso sia la c=2 della solita C grande a scendere.
Anche questo conteggio prevede diversi contorsionismi ma è l'unico che contempla la discesa diretta ( per diretta intendo che deve restare sotto la trend rossa discendente).

E se ciò dovesse mai accadere è bene sapere perchè e dove ci si trova. :up: :up:



1213873124eurdol190608bis.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving,
quando dicevo che la C mi sembrava era se considerata nell'ambito dell' abc..ma se considerata nell'ambito del triangolo non è affatto corta.


Avevo capito, il riferimento era al fatto che l'ipotesi triangolo l'avevo contemplata quando mi hai fatto notare che per te la C era corta in riferimento all'ABC. :up: :up:

Forex ha scritto:
Se consideriamo l'ipotesi triangolo...dobbiamo per forza considerare la C finita....tra il minimo fatto a 15301 e la negazione del triangolo ci sono solo meno di 20 pips...

Su questo non sono totalmente d'accordo, in quanto se questa salita fosse la b di C e come ipotizzato potrebbe non essere finita, quindi potrebbe andare a formare un flat per questa C e la discesa a chiudere potrebbe non andare sotto i minimi.

Ehi, ma quì stiamo parlando del sesso degli angeli, con tutti questi "potrebbe". :lol: :lol:
 

Forex

Forumer storico
finchè non scende sotto il minimo di ieri a 15461, il picco di onda a oppure 1...può essere quello di ieri, come dici, e da lì si sia sviluppata la b...dopodichè abbiamo avuto la prima e seconda onda della c che andrebbe, nel caso triangolo, a completare la D addosso alla trend superiore in area 15760....
in alternativa il primo impulso la a della D die è conclusa sul massimo di questa mattina e ora sta facendo la b della D e che potrebbe scendere anche sotto a 15461....
a dopo..
Buon Pranzo... :up:
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
finchè non scende sotto il minimo di ieri a 15461, il picco di onda a oppure 1...può essere quello di ieri, come dici, e da lì si sia sviluppata la b...dopodichè abbiamo avuto la prima e seconda onda della c che andrebbe, nel caso triangolo, a completare la D addosso alla trend superiore in area 15760....
in alternativa il primo impulso la a della D die è conclusa sul massimo di questa mattina e ora sta facendo la b della D e che potrebbe scendere anche sotto a 15461....
a dopo..
Buon Pranzo... :up:


Concordo sul livello superiore che stiamo facendo una 2 o (b), ( poi vedremo di cosa) però secondo me non è vincolante quel livello.

In ogni caso ora sul brevissimo la discesa sembra impulsiva e quindi se c di 2 o (b) si deve ripartire in modo impulsivo.
Se la ripartenza sarà correttiva vuol dire che la discesa è solo la a della 2 o (b).

Comincio ad accumulare qualcosa. :up: :up:



1213877676eurdol190608ter.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Comunque questa tua regola della trend per definire finita o non finita la struttura...è una bomba :up: :up: :up: :up:

P.S. Domenica me ne vado una settimana in Spagna.....e dovrò vedermi la partita con il nemico.... :winner:



Grazie Forex, :up: :up:

ma non è una "mia" regola, l'ho scoperta dal primo Neely, (l'ultimo non riesco a capirlo) ed è una delle poche cose che ho ereditato da lui, oltre all'attenzione maniacale alle sottostrutture che si devono autoconfermare.
Poi l'ho integrata con altri concetti, (che comunque sono insiti nella teoria ma che spesso vedo disattesi), vedi i gradi di struttura, i target minimi ecc, in modo da rendere il tutto il più oggettivo possibile e mi ci sto trovando bene.

Ehi, intendiamoci, non è che con questo voglio dire che sappiamo cosa farà il mercato, o che abbiamo l'unico conteggio giusto, ma riusciamo ad eliminare molte ipotesi che per altri elliottiani sono invece possibili. (ad esempio la tua due di c appena detta che per me non era possibile in quanto aveva rotto la trend).
Attenzione questo non significa che il mio conto è giusto ed il tuo no, questo lo sapremo solo dopo, come per ogni ipotesi, ma così riesco ad eliminare a priori molte possibilità e statisticamente alla lunga sono più le volte che questo funziona piuttosto che no e questo mi basta.

Tu che conosci la teoria sai meglio di me che lo stesso grafico posso leggerlo in diversi modi, restando solo alle regole base, da qui il detto che 10 elliottiani davanti allo stesso grafico hanno 20 ipotesi diverse.

Questo è stato da sempre (e ormai sono diversi lustri) il mio cruccio principale, rendere la cosa più oggettiva possibile.
Bene utilizzando totalmente queste "mie" linee guida, unite all'osservazione ossessiva delle regole base, quei 10 non troveranno più di 3 o 4 ipotesi senza infrangere le regole.
(molte volte anche meno).
Di questo sono pronto a scommettere, poi che il mercato confermi il conteggio preferito è un altro discorso.

Ovviamente poi fatto tutto questo sei solo a metà dll'opera in quanto le ipotesi possono essere anche contradittorie e qui occorre poi aiutarsi con le sottostrutture oppure attendere che indichino un pezzo di strada comune.

A quel punto si entra, si mette lo stop alla negazione dell'ipotesi e si prega di averci visto giusto. :lol: :lol:


Ciao Forex, buon divertimento e ........................fatti valere. :winner: :winner:
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

L'ipotesi prospettata nell'ultimo grafico sembra rispondere bene.

In entrambi i casi avevamo bisogno di una reazione al rialzo che c'è stata, quindi ora possiamo più tranquillamente gestire la posizione.

Ancora non abbiamo nessuna certezza di essere nella 3 o (c), in questo caso saremmo nella iii o in una sua sottoestensione, oppure se siamo ancora nella b di un abc a scendere.
Di conseguenza sposto lo stop in profit sotto la trend rialzista più lenta ed aspetto qualche altro input.

Buon trading.

:ciao: :ciao:





1213951752eurdol200608.gif
 

waving

Forumer storico
Quindi visto che siamo in attesa degli eventi e visto che essendo long dobbiamo essere ottimisti, ci portiamo avanti con il lavoro e proviamo ad immaginare gli eventuali scenari rialzisti.

Per chi è moderatamente ottimista abbiamo in verde il target minimo ed ottimale per completare l'abc rialzista, poi esiste anche l'esteso eventualmente. :up: :up:

Per chi è moooolto ottimista ................ avremo tempo per calcolare i target. :D :D


1213952353eurdol200608bis.gif
 

Forex

Forumer storico
Ciao Waving,
veramente ottima analisi :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Io sono mooooolto ottimista.... :D :D e continuo a seguire questa......
target a 15760......

1213957465euro.jpg
 

corky

Banned
Buongiorno. Dopo aver parlato con Forex stamattina mi sono aperto un grafico e ho visto che la sua ipotesi non è per niente male, anzi anzi, il triangolo c'è tutto!

Complimenti, al solito! :up:

Resitenza a 1,5620 da superare

1213958494ed60.jpg
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving,
veramente ottima analisi :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Io sono mooooolto ottimista.... :D :D e continuo a seguire questa......
target a 15760......

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213957465euro.jpg


Grazie Forex, :up: :up:

ma tu non sei mooolto ottimista, .............. :D :D sei poco più su dell'obiettivo ottimale.

Mooolto ottimista è chi pensa di essere già in onda (5). :lol: :lol:

Ovvio che c'è anche il rovescio della medaglia e i mooolto pessimisti ........ :D :D penseranno di essere nella 2 di C. :lol: :lol:

Diciamo che tu resti nel mezzo. :D :D



Buon pranxo a tutti.


Ps: ma ti si è rimpicciolito ?? :eek: :eek: ...................................










.........................................................................................................................................................................................intendevo il grafico ehh ???? :cool: :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto