EUR/USD (8 lettori)

waving

Forumer storico
La sparata rialzista alla ricerca dell'ultimo massimo c'è stata anche se non è riuscito a fare un nuovo massimo, quindi o si prende quel massimo per fine struttura oppure.......................... la cosa mi convince poco.

Purtroppo è dall'inizio di questa struttura rialzista, dal 13/06, che qualcosa mi sfugge, troppe volte ho dovuto forzare i conteggi e quando questo succede di solito mi indica che devo guardare il tutto con occhi diversi.

E ho provato, e quello che mi è uscito fuori è una serie di abc che mi dicono che potremmo essere si in onda (5) ma in ending, (che avevo anche accennato) e precisamente saremmo nella 3-e, e più precisamente nella b di 3-e che ci dovrebbe portare intorno a 1.58.

Poi ci aspetterebbero una serie di nuovi massimi, ma mai delle rotture decise, tipo oggi per capirci, che ci potrebbero portare in area 1.62, che corrisponderebbe allo 0.618% di onda (3).

L'alternativa ribassista è sempre qualla del triangolo expanding, saremmo nella D, anche qui in doppio tre, e anche qui nella b del secondo abc.

Tutto questo da buttare nel c..esso sotto 1.56.
Sotto 1.56 bisogna battezzare come fine struttura quel massimo delle 16.15

Buona serata.
 

dan24

Forumer storico
waving ha scritto:
La sparata rialzista alla ricerca dell'ultimo massimo c'è stata anche se non è riuscito a fare un nuovo massimo, quindi o si prende quel massimo per fine struttura oppure.......................... la cosa mi convince poco.

Purtroppo è dall'inizio di questa struttura rialzista, dal 13/06, che qualcosa mi sfugge, troppe volte ho dovuto forzare i conteggi e quando questo succede di solito mi indica che devo guardare il tutto con occhi diversi.

E ho provato, e quello che mi è uscito fuori è una serie di abc che mi dicono che potremmo essere si in onda (5) ma in ending, (che avevo anche accennato) e precisamente saremmo nella 3-e, e più precisamente nella b di 3-e che ci dovrebbe portare intorno a 1.58.

Poi ci aspetterebbero una serie di nuovi massimi, ma mai delle rotture decise, tipo oggi per capirci, che ci potrebbero portare in area 1.62, che corrisponderebbe allo 0.618% di onda (3).

L'alternativa ribassista è sempre qualla del triangolo expanding, saremmo nella D, anche qui in doppio tre, e anche qui nella b del secondo abc.

Tutto questo da buttare nel c..esso sotto 1.56.
Sotto 1.56 bisogna battezzare come fine struttura quel massimo delle 16.15

Buona serata.

a 1,6040 è stato un nuovo max storico...cmq
 

waving

Forumer storico
dan24 ha scritto:
a 1,6040 è stato un nuovo max storico...cmq


Si si Dan, ho notato, ma mi serviva un altro massimo sul brevissimo.

Per questo ho detto che o si prende come riferimento quello delle 16.15 come massimo ortodosso (che non so neppure quanto è di preciso, sulla stessa piattaforma due grafici di time frame diversi mi dicono uno 1.6015 l'altro 1.60 tondo, bhoo), oppure la pappardella che ho detto sopra,.....................vedremo le prossime mosse.

Ciao.
 

dan24

Forumer storico
waving ha scritto:
Si si Dan, ho notato, ma mi serviva un altro massimo sul brevissimo.

Per questo ho detto che o si prende come riferimento quello delle 16.15 come massimo ortodosso (che non so neppure quanto è di preciso, sulla stessa piattaforma due grafici di time frame diversi mi dicono uno 1.6015 l'altro 1.60 tondo, bhoo), oppure la pappardella che ho detto sopra,.....................vedremo le prossime mosse.

Ciao.

1,6040 contro 1,6017...su diverse piattaforme...pips + pips -.

Saluti e sperme che sia stato l'ultimo max assoluto.. :rolleyes:
 

waving

Forumer storico
dan24 ha scritto:
1,6040 contro 1,6017...su diverse piattaforme...pips + pips -.

Saluti e sperme che sia stato l'ultimo max assoluto.. :rolleyes:




Il primo massimo io ho 1.6037, ma è su quello delle 16.15 circa che ho 1.6015 e 1.60.
E sulla stessa piatta. :eek: :eek:

Ciau, sperem......... ma finchè non rompe 1.56 :rolleyes: :rolleyes:
 

waving

Forumer storico
Buondì. :) :)

Tenendo conto dell'analisi di ieri che ci dovrebbe portare almeno in area 1.58, dovremmo essere nella b* di b di 3-e.

Cio significa che mi aspetterei un altro swing ribassista nel breve.

Ora questa b* potrebbe anche essere finita quì, se fosse un abc regolare, e una prima conferma l'avremo sotto 1.5922, ma siccome le b sono b...astarde potrebbe sempre raddoppiare ed allungare il brodo.

Quindi per i più temerari si può shortare sotto 1.5922 con stop stretto sopra il max fatto, per i più conservatori lo short si può posizionare sotto 1.5880.

Buon trading.
 

waving

Forumer storico
Questa volta essere aggressivi ha portato bene. :) :)

Chiusa metà posizione che spero di riaprire in area 1.59, con stop di tutto sopra i max intraday.

Questo considerando che la i* di c possa essere finita.

Il grafo di breve.



1216215789eurdol160708.gif
 

waving

Forumer storico
Allargando un po' la visuale penso che nell'area cerchiata dovremmo arrivarci.

Se non direttamente dopo aver fatto un altro max relativo se anzichè nella c* fossimo ancora nella b*.



1216216077eurdol160708bis.gif
 

corky

Banned
Ciao waving, torno or ora. Complimenti per il minimo indicato, forse quello raggiunto potrebbe essere stato quello nell'area da te individuata :up:
 

waving

Forumer storico
corky ha scritto:
Ciao waving, torno or ora. Complimenti per il minimo indicato, forse quello raggiunto potrebbe essere stato quello nell'area da te individuata :up:


Ciao Corky,

Purtroppo non mi è entrata la riapertura.
Sono dovuto uscire urgentemente e non ho neppure potuto entrare al volo.

Si come livello ci siamo, e qui ci si gioca un po' di possibilità.
Ad essere pignoli avrei preferito veder rompere quella trend azzurra, anche se ancora è possibile in quanto sul brevissimo potrebbe mancare un altro minimo (possibile finchè si rimane sotto 1.5870)

Dopo diventa importante la rottura della trend verde discendente per chi crede nella ripresa rialzista, mentre la sua tenuta depone ad un possibile conteggio ribassista, ma questo lo vedremo domani ormai.

Io ho chiuso anche la seconda parte e al momento sto flat, vediamo come si sviluppa.

Ciao e buona serata. :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto