EUR/USD (22 lettori)

corky

Banned
dan24 ha scritto:
hai furia...prima di partorire 1,48 sono in pensione :D cmq ben accetto :D

Beh grazie innanzitutto.

Adesso il cross è, come dire, un pò stitiko quanto a direzionalità down :D ma fra qualche mese potrebbe essere tutto l'opposto...
 

dan24

Forumer storico
corky ha scritto:
Beh grazie innanzitutto.

Adesso il cross è, come dire, un pò stitiko quanto a direzionalità down :D ma fra qualche mese potrebbe essere tutto l'opposto...

in effetti o sale o scende...ma potrebbe anche lateralizzare :D
 

waving

Forumer storico
Salve a tutti. :) :)

Fatto qualche giorno di ferie.
Purtroppo proprio quando è partito il movimento, oltretutto ben previsto dal grafico di venerdì, quello con i cerchietti ricordate ??? :( :(

Facciamo quindi il punto della situazione.

Come si vede dal grafico siamo al limite di validità dell'onda (5), sotto la tratteggiata abbandono quell'ipotesi. (nel caso invece confermasse ritengo che si possa sviluppare in ending visto la scarsa pulizia del conteggio impulsivo)

L'alternativa è di essere nella E del triangolo espanso, oppure nell'abc del doppio tre =(Y). (dico questo perchè la partenza non mi sembra impulsiva e quindi questo inficia la possibilità di essere nella (C) del conto in bianco).

Questo complica un po' la lettura delle sottoonde in quanto come evidenziato con il conteggio in verde non possiamo sapere se la discesa sarà tutta diretta ( ossia tutta una c*) oppure se sarà in doppio zigzag (ossia abcxabc) oppure se dovremo tornare su a fare la (b) prima di scendere ancora.
Per questo ci dovremo aiutare con le sottostrutture e con qualche regoletta che vedremo strada facendo.

Il target è aperto in quanto essendo una terminale di triangolo espanso non ha vincoli se non l'obiettivo minimo che è però molto alto a 1.5600, ovvio che il test della trend sotto sarebbe peretto.

Buon trading e :ciao: :ciao:








1216890963eurdol240708.gif
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
Waving hai mp.

Per il resto continuo a seguire expanding triangle che è stato messo in discussione sulla sparata a 1,60 che si è rivelata un falso breakout vediamo che combina, la direzione è sud con tgt 1.53, ma prima un rimbalzo ci starebbe.
L'ideale sarebbe area 1,585 a metà della prox settimana.
Da lì short per 5 figure.
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti
Waving hai mp.

Per il resto continuo a seguire expanding triangle che è stato messo in discussione sulla sparata a 1,60 che si è rivelata un falso breakout vediamo che combina, la direzione è sud con tgt 1.53, ma prima un rimbalzo ci starebbe.
L'ideale sarebbe area 1,585 a metà della prox settimana.
Da lì short per 5 figure.


Ciao w_fib risposto. :cool: :cool:

Perchè dici che l'expandind triangle è in discussione??

Anzi a me la "sparata" serviva a convalidarlo. :rolleyes: :rolleyes:

Nel grafico che ho postato non ci stava tutto con quel time frame, ma se consideri la B quella che tutti considerate come ending al 22/04, la C l' 08/05 e così via, si hanno le trend di collegamento A-C e B-D direi perfette, cioè divergono e sono intatte, cioè non vengono mai interrotte da nessuna sottoonda.

Poi da quì a dire che il conteggio è quello giusto ce ne vuole, :D :D ma al momento sta in piedi.

Ciao.
 

w_fib

Forumer storico
Perché l'onda che tu catologhi con la D è fuoriuscita da quello che considero il limite superiore dell'expanding, se ti ricordi io lo faccio partire da un punto diverso dal tuo, passa per top 22/05, 9/06, 3/07 ed è bucato a metà luglio + volte.

Uso il 4h per identificarlo meglio
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Perché l'onda che tu catologhi con la D è fuoriuscita da quello che considero il limite superiore dell'expanding, se ti ricordi io lo faccio partire da un punto diverso dal tuo, passa per top 22/05, 9/06, 3/07 ed è bucato a metà luglio + volte.

Uso il 4h per identificarlo meglio



mmmmm...................non me piase minga. :rolleyes: :rolleyes:

Se parliamo di expanding io lo considero così.

NB: la mia piatta non mi da il 4H e sul daily si perdono i dettagli. :( :(


Ps: occhio che se vuole fare il cattivo come ii* di c potrebbe anche essergli bastato.
attendere il ritorno sopra 1.5713 prima di ripensare ad un rimbalzo più corposo.


Azz.... è venuto grande il grafo, l'ho preso da un altro pc, si vede che aveva impostato un formato più grande. :ops: :ops: Sorry.





1216911797eurdol240708bis.gif
 

corky

Banned
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Bravo Waving, mi sa che vuole fare proprio il cattivo e la salita a 1,57 e rotti è stata usata solo come trampolino di lancio....

Lo scenario SHORT comincia a convincere anche me ora
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Waving infatti immaginavo lo considerassi così, ma io invece lo considero partendo dal primo max inferiore. Il limite inferiore parte da inizio maggio e passa per min 13/06.
Sai xché considero questo come triangolo, beh xché è la prima ipotesi che avevo fatto e sono pigro :D :D ; scherzi a parte se traccio fibo da 13 giugno a inizio luglio il movimento di discesa di è fermato preciso al 50%.
Diciamo che quello che non mi torna è il movimento che ha fatto a metà luglio.

Come lo tracci tu mi intrigava parecchio ma la considero come una A completa a maggio.

Ma come ti ho già detto sono un elliottiano praticone, quindi probabile che hai ragione tu.
 

Users who are viewing this thread

Alto