EUR/USD (4 lettori)

corky

Banned
Forex ha scritto:
Ciao Corrado....grazie per le info...ma sto seguendo....

a 15525 potrebbe concludersi la 1 di C ( conteggio di Pietrino...) se invece dovesse sfondare come si deve , allora potremmo considerare la 3 di C in estensione....

sull'orario potrebbe crearsi una divergenza rialzista del MACD, che renderebbe più probabile la prima ipotesi ( 1 di C )....


Concordo, a 1,5515/20 potrebbe esserci un rimbalzo anche abbastanza corposo ed è per questo che ho smollato le short e ora attendo quel livello per valutare
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Ale ben tornato!

Al momento tutto come da copione, vediamo che combina oggi peccato che per un giorno ti sei perso un bel discesone.

Ciao Edo io nn sono full time
Ciao Francesco...ben trovato :up:
si è vero ...c'è stato un bel discesone.....ma tutto sommato è stata meglio una giornata di mare......hai visto mai che prima del discesone mi fosse venuto in mente di aprire long :D :D :D
 

edo70

Forumer attivo
... sentire che state tutti allegerendo gli short mi mette un pò di ansia ...

Ero partito per una posizione di medio la scorsa settimana e vorrei provare a tenere duro almeno fino in area 1,5400 o giù di lì ...

... pura follia dettata dalla fame di vile denaro ... ?!? :-?
 

corky

Banned
edo70 ha scritto:
... sentire che state tutti allegerendo gli short mi mette un pò di ansia ...

Ero partito per una posizione di medio la scorsa settimana e vorrei provare a tenere duro almeno fino in area 1,5400 o giù di lì ...

... pura follia dettata dalla fame di vile denaro ... ?!? :-?


Il trend di medio è ben saldo al ribasso e punta in area 1,53/54. Se la tua è una posizione di medio vai pure tranquillo e serviti di un trailing stop, se hai fame di vile denaro esci e non rischiare che un ritracciamento possa trasformarsi in una debacle. La divergenza c'era tutta e personalmente mi aspetto un ri-test dei due livelli di supporto chiave precedenti, ora resistenze, dove partiranno a mio avviso altre botte di vendita.
 

edo70

Forumer attivo
Ale ... hai chiuso con una precisione da fare invidia! Un vero cecchino!!!!

Io mi son deciso ad inserire uno stop sopra 1,5555 del future. Voi dove vi aspettate possa fermarsi il rimbalzo?!? Area 1,5520/35 del future o ancora più su?!?
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
... sentire che state tutti allegerendo gli short mi mette un pò di ansia ...

Ero partito per una posizione di medio la scorsa settimana e vorrei provare a tenere duro almeno fino in area 1,5400 o giù di lì ...

... pura follia dettata dalla fame di vile denaro ... ?!? :-?

Edo, secondo me andremo anche più giù di quanto pensi....e tenere la posizione short è la cosa più saggia.....anche se ho appena chiuso la short, ma solo perchè vedo che può esserci un rimbalzo.
Se però il rimbalzo non dovesse esserci...io non godrei della disceza conseguente....
quindi come vedi c'è sempre un rischio.....

Se sul minimo odierno si è conclusa la 1 di C ora si potrebbe salire anche in area 15850...ma ripeto, dopo ci potrebbe essere una discesa molto più forte di quella avuta fin qui......tutto questo sempre che il conteggio sia giusto....
Spero tanto di poter riaprire short quanto prima.....
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ale ... hai chiuso con una precisione da fare invidia! Un vero cecchino!!!!

Io mi son deciso ad inserire uno stop sopra 1,5555 del future. Voi dove vi aspettate possa fermarsi il rimbalzo?!? Area 1,5520/35 del future o ancora più su?!?
15782 - 15843 dello spot ( non sò a quanto corrisponde del future....)
Esco.... a dopo....
 

corky

Banned
A dirla tutta mi sono longato pure mezza posizione EURUSD 1,5530 con target 1,5615 e GBPUSD 1,975 con target a 1,99.

Adesso devo andare anch'io, a dopo forse!
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Edo secondo me se hai idea di operare nel medio periodo non devi farti influenzare dalle uscite di altre persone, ma aspettare che il tuo sistema ti indici che devi uscire.
Al limite stringi lo stop profit, io ti direi 5630 ma i livelli devi trovarli tu secondo la tua tecnica.

Praticamente a quanto capito siamo usciti tutti e tre all'unisono tra 5530 e 5525, divertente sta cosa. Io mi sono anche girato long a 5546.

Sui target anche per me si va a 1,535-38, poi da lì si vede.
 

edo70

Forumer attivo
:up:

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi! Ho messo un t/p e se dovesse prendere corpo il rimbalzo chiudo e porto a casa più di una figura. Se, invece, prosegue dritto ... un giro di birra per tutti! :D

Grazie ancora e buona serata!
 

Users who are viewing this thread

Alto