Alla luce di ciò cerchiamo di identificare che tipo di movimento ci aspetta.
Inficiata completamente l'ipotesi di essere nella (5), che peraltro avevamo già passato in secondo piano da un po'.
Al momento il movimento che più mi aggrada è quello del triplo zigzag (in azzurro sul grafico) che prevederebbe un altro swing ribassista prima di rompere la trend discendente veloce verde, pena l'annullamento.
Questo conteggio va di pari passo con l'impulsiva in verde che però ritengo secondario per una serie di motivi che non sto ad elencare, che comunque ci porterebbe ancora più in basso.
Se così non fosse, cioè se venisse rotta la trend verde, prenderebbe corpo il conteggio in bianco il quale però al momento non ci aiuta più di tanto perchè non ci è ancora dato sapere se sul minimo con y sia chiusa tutta una prima parte di struttura e quindi si sale a cercare il ritracciamento oppure se vuole andarsi a cercare un altra x per andare a chiudere poi tutta la struttura con un altro zigzag.
Scusate la prolissità ma queste strutture sono un po' complicate.
Ps: la trend in azzurro dove si è appoggiato il mercato è una trend di lungo che parte da metà agosto 2007 e passa per i primi di febbraio 2008, al momento è stata perfetta, ma penso che non sia di gran valenza.