EUR/USD (16 lettori)

corky

Banned
Buongiorno a tutti. A 1,5605 entrato LONG su EURUSD alla ricerca del top prima, a mio avviso, della ripresa della discesa.
Idem su GBPUSD, in cerca di un massimo attorno a 1,99
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

oggi me ne vado al mare con le mie principesse.....
Impostato uscita dalla long e apertura short a 15760 .....altra apertura short a 15840..
Lo stop della long lo lascio sotto i minimi di ieri.....

x Corrado: ho chiuso ora la short su eur/yen a 16862 e ho impostato short a 17180

a stasera boys....... :up:
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti, è durato solo un giorno il ns allineamento, sono entrato short su mancata tenuta di 1,5620. Penso che stamattina però non succeda granché, siamo a ridosso del setup di medio periodo per cui mi aspetto swing violenti.

Ieri sera ho chiuso l'ultima operazione in loss a 5574.

Saluti
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Vi ho letto ed a quanto pare siamo rimasti solo io e w_fib a pensare che questa che scende non sia una C.

Come da post precedenti io considero questa una E di un triangolo espanso o al limite una (Y) di un doppio tre.

Questo determinato dal fatto che anche sul conteggio di grado maggiore non mi aspetto una correzione più profonda dei minimi già visti nei mesi scorsi, ma soprattutto perchè la partenza di questo movimento per quanto lo girassi non sono riuscito a vederlo in modo impulsivo.

Anche facendosi aiutare dal grafico orario lineare tanto caro ad Elliott (alcuni lo usano per evitare gli overlap degli spike) contare il movimento cerchiato in cinque è veramente complicato. :rolleyes: :rolleyes:



1217492714eurdol310708.gif
 

waving

Forumer storico
Alla luce di ciò cerchiamo di identificare che tipo di movimento ci aspetta.

Inficiata completamente l'ipotesi di essere nella (5), che peraltro avevamo già passato in secondo piano da un po'.

Al momento il movimento che più mi aggrada è quello del triplo zigzag (in azzurro sul grafico) che prevederebbe un altro swing ribassista prima di rompere la trend discendente veloce verde, pena l'annullamento.
Questo conteggio va di pari passo con l'impulsiva in verde che però ritengo secondario per una serie di motivi che non sto ad elencare, che comunque ci porterebbe ancora più in basso.

Se così non fosse, cioè se venisse rotta la trend verde, prenderebbe corpo il conteggio in bianco il quale però al momento non ci aiuta più di tanto perchè non ci è ancora dato sapere se sul minimo con y sia chiusa tutta una prima parte di struttura e quindi si sale a cercare il ritracciamento oppure se vuole andarsi a cercare un altra x per andare a chiudere poi tutta la struttura con un altro zigzag.

Scusate la prolissità ma queste strutture sono un po' complicate.

Ps: la trend in azzurro dove si è appoggiato il mercato è una trend di lungo che parte da metà agosto 2007 e passa per i primi di febbraio 2008, al momento è stata perfetta, ma penso che non sia di gran valenza.








1217493420eurdol310708bis.gif
 

waving

Forumer storico
Sul brevissimo ho qui la palla di vetro che gongola per aver indovinato anche l'ultima volta. :D :D

Anche il brevissimo sembrerebbe confermare che potrebbe mancare uno swing ribassista in quanto il movimento che ci ha portato sui minimi sembra in tre (come giustamente fatto notare da Forex) quindi lo considero come b** o x**.

Tutto questo come sempre fino a prova contraria.

Buon trading.

Ps: per questo movimento la palla di vetro non si sbilancia........ :D :D ffffuuuuurba. :lol: :lol:


1217494115eurdol310708ter.gif
 

w_fib

Forumer storico
Si Waving, come ti dicevo, vista la mia pigrizia al momento continuo a ragionare con quello che chiamo expanding triangle forse impropriamente (stiamo facendo la D non la E per me).

L'unico aggiornamento che ho fatto è questo per cui non escludo quanto si aspetta Forex visto che siamo a ridosso di un setup e una inversione è il caso + frequente.

1217494218euro.jpg
 

corky

Banned
Sui dati è rimbalzato fin dove mi attendevo, sono uscito a 1,5665, ritracciamento di FIBO.
Ora mi valuto un rientro su rebounce proprio su questi livelli...


1217508701ed60.jpg
 

corky

Banned
Il CABLE è arrivato a target, prego uscire per chi lavora in sicurezza 1,9905 EXIT GBPUSD!




Primo semilotto short GBPUSD 1,9925 entrato ora, l'altra metà è a 1,994
 

edo70

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buon trading! :)

Questa mattina ho chiuso anch'io lo short (meno male) seguendo i vostri preziosi consigli e poi sono rimasto flat fino ad ora. A dire il vero su questi livelli avrei una gran voglia di rimettermi corto in attesa dei target di medio di cui parlavamo ieri (1.5400 e oltre). Gorky, mi pare tu sia dello stesso avviso ... O stai aspettando livelli più alti come Forex? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto