EUR/USD (24 lettori)

corky

Banned
Effettivamente è stato perfetto nel ritracciare up sui livelli di Fibonacci, quindi se qualcuno ha shortato bene ha fatto.
Adesso ho chiuso lo short su GBPUSD e contestualmente rimango ahimè solo long su EURUSD per un mio errore di valutazione...vedi anche ingordigia di voler prendersi quattro briciole prima del giro down. Mea culpa :(

Vado, ci si sente domani boys!!!


:ciao:


1217517673ed60.jpg
 

edo70

Forumer attivo
Mi spiace Gorky ... :sad:

E io ... credo di aver perso il treno! Vediamo ... se più tardi o domani mattina lo rivedo una mezza figura più su di dove siamo ora ci provo. E, magari, sentiamo anche qualche aggiornamento da Forex.

Grazie 1000 e a domani. Saluto tutti anch'io! Buona serata!

:ciao:
 

Forex

Forumer storico
Buonasera a tutti....
giornata movimentata....

il rialzo che mi aspettavo c'è stato, ma purtroppo non è arrivato al target impostato, per cui la long si è stoppata in pari ( grazie a Corrado che mi teneva aggiornato...)

Guardando la situazione...la correzione non mi sembra terminata o comunque lo spero :D visto che sono rientrato long a 15588.....il target l'ho messo a 15750 dove nel caso in cui si salga, la A e la C della correzione al rialzo ABC sarebbero uguali ( 15753 ) stop sempre sotto il minimo a 15520...
Sul 4h il MACD segnala ancora divergenza rialzista.....e questo mi fa ben sperare...
Confermo anche l'apertura short nel caso in cui si raggiunga il target......
Buona serata...
 

edo70

Forumer attivo
Questa mattina ho l'onore di essere il primo a scrivere sul blog, quindi ... buon venerdì di trading a tutti quanti!!! :)

Ale ... mi sono riguardato il grafico rigirandomelo in tutti i modi possibili ma ... con un trend delineato al ribasso provare un long, seppure con uno stop contenuto, mi fa una paura fottuta. Quindi, dopo aver chiuso lo short ieri mattina, me ne rimango alla finestra ancora un pochino. Se dovesse risalire sopra ai massimi di ieri concordo con riaprire uno short. Penso, però, di mettermi short anche in caso di violazione dei minimi della settimana (il tuo stop ...) anche se ni rendo conto che lo spazio di ulteriore discesa, almeno in prima battuta, potrebbe essere contenuto.

Inoltre oggi c'è una marea di dati usa che ci attendono ...

A dopo :rolleyes:
 

corky

Banned
Buongiorno a tutti.

La divergenza rialzista stavolta è un pò meno 'garantita' rispetto a quella segnalata in precedenza, comunque sia stanotte mi è passata un'altra LONG a 1,5580.

Credo il passaggio a 1,58 ci sia, quindi vediamo di farlo subito subito che poi ce ne andiamo in vacanza :D :D
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Questa mattina ho l'onore di essere il primo a scrivere sul blog, quindi ... buon venerdì di trading a tutti quanti!!! :)

Ale ... mi sono riguardato il grafico rigirandomelo in tutti i modi possibili ma ... con un trend delineato al ribasso provare un long, seppure con uno stop contenuto, mi fa una paura fottuta. Quindi, dopo aver chiuso lo short ieri mattina, me ne rimango alla finestra ancora un pochino. Se dovesse risalire sopra ai massimi di ieri concordo con riaprire uno short. Penso, però, di mettermi short anche in caso di violazione dei minimi della settimana (il tuo stop ...) anche se ni rendo conto che lo spazio di ulteriore discesa, almeno in prima battuta, potrebbe essere contenuto.

Inoltre oggi c'è una marea di dati usa che ci attendono ...

A dopo :rolleyes:

:up: :up: :up:
Sicuramete saggio quanto dici !!

Purtroppo io ho un problema di astinenza...che non sono riuscito a tenere sotto controllo :D :D ......
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Troppo buono ... La cruda verità è che sono un principiante! :specchio:

... per ora calma piatta ...
Principiante o no ..farsi guidare dalla saggezza è sempre cosa buona....
ognuno di noi ha dei difetti.....io non so stare fuori dal mercato e sto lavorando su questo, anche se è molto difficile per me.....se tu non hai questo problema già sei sulla strada buona.... :)

Questa la situazione che mi aspetto....
C= 1,618% A = 15838
2 = 0,618% di 1 = 15841

per cui ho impostato il target e reverse short a 15830....( sempre che ci arriva e che resisto fin lì... :D )

1217578276euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Un aggiornamento veloce prima di tornare in spiaggia. :up: :up:

La giornata di ieri ha inficiato la dinamica più veloce che era anche la mia preferita.
Ancora non riesco ad immaginare lo sviluppo e cioè se siamo già nell'ultima abc (in azzurro), oppure se ancora siamo nella x di collegamento (in rosso) od ancora se siamo già nella (b) correttiva (in verde), conteggio che andrebbe di pari passo con quello di Forex.

La rottura delle trend segnate dovrebbe portare allo step successivo mentre la tenuta ci confermerà un'ipotesi piuttosto che l'altra.
Certo che se andasse a fare un altro swing sotto sarei più convinto di vedere una correzione degna di nota, così mi tocca spettare. :rolleyes: :rolleyes:

Buon trading.


Ps: Poi Forex ci racconti di quella pesca miracolosa.. :D :D
e di quanto erano grossi.. :D :D :eeh: :eeh:






1217580130eurdol010808.gif
 

w_fib

Forumer storico
Buongiorno a tutti
entro long su questi livelli e preparo una gabbia per cercare di sfruttare eventuali breakout in seguito ai dati.

Buona giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto