EUR/USD (13 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ciao Edo visto che c'erano dati molto attesi anche io sto tradando questa ipotesi per questo seguo Forex sul long. Una prima conferma direi la avremmo su test di 56 e poi su correzione a 5550.

Il setup si chiude lunedì per cui da prox settimana apro posizioni di medio sperando che lo scenario si chiarisca un pochettino.
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
:help:

Scusate la profonda ignoranza tecnica: il minimo fatto registrare oggi potrebbe comunque essere il punto conclusivo di una B (e quindi l'inizio di una C) anche se il minimo fatto registrare è di poco inferiore a quello dei giorni scorsi (che, quindi, se non dico stpidaggini, avrebbe dovuto essere una 5)? :-? :-? :-?

... chiedo scusa in anticipo, non è mia intenzione farvi perdere tempo ...

Edo ..chi non ha tempo da "perdere" non sta qui a scrivere ( quando dico perdere intendo dire tempo per imparare ) quindi non ti fare questi scrupoli e se hai dei dubbi...chiedi....tutti abbiamo da imparare da tutti....

il minimo fatto oggi potrebbe essere sia la b che la 5 e questo lo sapremo solo più in là in base a come sviluppa ora....( sempre che salga...) le correzioni abc a volte hanno la b che va oltre il picco della 5 ...in questo caso siamo andati a 15514 mentre la 5 era a 15522.... questo però è più frequente quando la correzione è onda 4 e non onda 2...anche se può comunque avvenire anche per onda 2.
C'è però la possibilità ( a mio modo di vedere e magari qualcun'altro non è d'accordo..)
che quello che pensavamo il picco di onda 5 ( 15522 ) in realtà era la b della onda 4 e il minimo di oggi sia il picco di onda 5...( vedi mio ultimo grafico )in tal caso se si dovesse salire inizierebbe ora tutto l'abc correttivo....spero di essere stato chiaro....
 

waving

Forumer storico
edo70 ha scritto:
:help:

Scusate la profonda ignoranza tecnica: il minimo fatto registrare oggi potrebbe comunque essere il punto conclusivo di una B (e quindi l'inizio di una C) anche se il minimo fatto registrare è di poco inferiore a quello dei giorni scorsi (che, quindi, se non dico stpidaggini, avrebbe dovuto essere una 5)? :-? :-? :-?

... chiedo scusa in anticipo, non è mia intenzione farvi perdere tempo ...


Ciao Edo, non ti avevo ancora salutato, scusami ma ci sono saltuariamente. :ops: :ops:

Certo che potrebbe essere una b irregular quella che dici. :up: :up:

Io continuo nalla mia lettura fino a prova contraria.
Il minimo atteso c'è stato, però questo non è ancora quello atteso in quanto non è qualificato.
Mi spiego meglio, se la prima discesa da ieri fosse in cinque potrebbe essere una a in giallo e ora saremmo in c ma ancora non ha fatto l'obiettivo minimo.
Se la discesa fosse in tre potrebbe essere solo una w in quanto il ritracciamento non è stato sufficiente a qualificarla come a e quindi ora saremmo nel abc che concluderebbe però solo la prima parte della a, e precisamente nella b* di y (in azzurro).
Poi ci aspetterebbe la b e poi la c. tutto questo finchè si rimane sotto la trend del grafico di questa mattina ed in questo disegnata in verde.

Se invece si rompe la trend azzurra prima di quanto sopra si torna alle considerazioni di questa mattina e questo movimento è stato solo uno scherzo. :D :D

Grafico di breve.

Riscappo, non so se iruscirò a tornare per oggi, quindi buon weekend.

:ciao: :ciao:









1217598985eurdol010808bis.gif
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
All'uscita dei dati ero in utile, poi chiuso sullo stop loss, ora aspetto, la discesa è stata molto contenuta e le banche stanno usando i soldi della fed sui mercati, speriamo comprino anche parmalat :D :D

Seguo Ale che mi sembra ispirato... e poi sfortunato nella pesca fortunato al forex nn dice così il proverbio :D :D

Francesco, questo week end vorrei andare a pesca.....quindi devo sperare che mi stoppino ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
 

corky

Banned
Se vuole salire deve 'stapparsi' superando 1,5585 cove c'è il primo dei livelli di Fibonacci contro cui sta cozzando da stamattina. Segue 1,5660 e poi eventualmente il grosso baluardo a 1,575 dove i figli di buona donna potrebbero bloccarlo per il weekend
 

corky

Banned
Concordo con il discorso fatto da waving, anch'io mi attendevo un minimo in area 1,5460, ma che vogliamo fare adesso stiamo salendo ormai, continuiamo a farlo, no? :D Però ci vorrebbe un pò di forza up, ovvero le ferie anticipate di qualche venditore top, uno di quelli che in questi giorni è stato perfetto nel piazzare bombe sui ritracciamenti standard. Eddai, annatevene ar mare, dai, semmai rubate un pò di pesci a Forex che credo non se ne dispiacerà affatto :p :p
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
e poi eventualmente il grosso baluardo a 1,575 dove i figli di buona donna potrebbero bloccarlo per il weekend

se ci arriva oggi...uno di quei figli di buona donna sarei io :D :D
sei troppo ottimista Corrado !! :D :D
 

edo70

Forumer attivo
Grazie a tutti voi, siete stati gentilissimi e molto chiari!

Nel frattempo (ero in un pallosissimo meeting) la mia short si è chiusa poco più che in pareggio(ho portato a casa 20 tick).

Vista la giornata poco direzionale direi che fino a lunedì chiudo baracca e burattini e mi godo il w/e.

Grazie ancora e buon fine settimana a tutti! E buona pesca ad Ale!! :D

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto