EUR/USD

Ale, posso chiederti dove hai pensato di mettere lo stop? Io ... per troppa paura e indecisione sono rimasto fuori da questo giro. :sad:

edo70 ha scritto:
Ale, posso chiederti dove hai pensato di mettere lo stop? Io ... per troppa paura e indecisione sono rimasto fuori da questo giro. :sad:

può darsi che hai fatto bene a restar fuori.....è ancora presto per dirlo.....

Lo stop andrebbe messo sotto a 15564 e cioè sulla A del triangolo....però siccome spesso la E va anche oltre ( proprio a caccia di stop...) attendo la chiusura oraria della candela e se siamo sotto mi stoppo....così è vero che si rischia qualcosa in più, però si evitano le false rotture....( speriamo .. :D )
L'ideale sarebbe che la chiusura oraria sia sopra la trend del triangolo ..che ora passa a 15575 ...mancano un paio di minuti......

Come vedi siamo andati sotto il punto a , ma soltanto con una spike e la chiusura oraria è stata più alta del punto a ...ora si potrebbe mettere lo stop sotto il minimo fatto a 15553...

1217856434euro.jpg

Grazie Ale ... ho atteso il tuo commento proprio perchè la chiusura era in prossimità della trend line.

In queste ultime ore trovo l'eur/usd davvero complicato da interpretare e, soprattutto, troppo laterale per i miei gusti.

Così sto dando un'occhiata al decennale usa ... chissà che nei prossimi giorni ... :D

Grazie ancora per le precise spiegazioni: continuo a seguirlo dalla mia finestrella in attesa dell'ispirazione :D

Niente, anche oggi pare non avere forza per superare i livelli dove son piazzate le bombe. Oggi si fa i conti con l'area sotto 1,56:

1217858887ed60.jpg

Forex ha scritto:
Impostato target a 15645....a dopo....
come al solito ...anticipo chiusura a 15620 con 200 pips di gain totale.....

quando imparerò ad impostare ed andarmene a spasso ..sarà troppo tardi :D :D

Comunque il massimo fatto a 15630 è esattamente il 61,8% dell'ultima discesa....e se fosimo nella 3 di C in estensione, potrebbe anche bastargli cosi........

Me ne vado a spasso con le principesse.... :up:

Forex mi ha anticipato, volevo proprio far notare che a 1,5630 ha raggiunto il 61,8% della discesa. Era e rimane un buon punto per shortare, anche se spesso ha fatto il cattivello con qualche slippage prendistop, quindi occhio agli stop!

Oggi proprio non mi riesce di operare. Pazienza! Chiudo e vado in palestra!

:ciao:

Buona continuazione a tutti. A domani! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto