EUR/USD (27 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ehi Ale per il ns bene spero solo che tu faccia delle gran nuotate!! :D :D :D

Ero stato tentato di chiudere il long e aspettare prox settimana non mi sembra molto volenteroso oggi il cross
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
stop in pari a 15533 e buon week end ...
OK Francesco...vado a fare tanti bagni... :D :D :D

buonasera a tutti....
noto con piacere :( ,che Venerdì in chiusura , sono scesi giusti giusti per beccarmi lo stop in pari.....e al momento l'apertura sembra essere intorno a 15565....
colpa mia perchè lo stop andava lasciato sotto il minimo........

Dal punto di vista del conteggio...queste le mie ipotesi...
1) a 15514 è finita la 1 di C per cui ora si sale....
2) siamo già nella 3 estesa di C per cui si continua a scendere senza andare oltre 15701

A questo punto preferisco restare alla finestra nel caso di correzione al rialzo, mentre entrerò short nel caso invece rompa il minimo di Venerdì....

Buona settimana a tutti...
 

pietrino

Forumer attivo
euro

Forex ha scritto:
Ciao Pietro :up:
in effetti ho pensato anch'io a quello che dici.....ma non mi convince il fatto che questa 2 (la 2 di C ) sia durata meno ( come tempo ) della 2 di 1 di C....
per cui ho deciso di rischiare ancora qualcosa....speriamo bene....
buon WE anche a te... :)

ciao forex e tutti,
caro forex hai ragione ,questa 2 l'ho data x finita troppo presto..
infaatti a completamento ora sale con target verso 1,57 1,58..
x adesso long leggero..reverse sell sotto 1,55..
buontrading a tutti
 

edo70

Forumer attivo
Buon giorno a tutti voi :)

Più o meno in linea con le vostre idee: ingresso long in caso di rottura decisa dell'area 1.5600 (1.5605 per la precisione) o short in caso di violazione di area 1.5550 (posizione di brevissimo che potrebbe diventare di medio in caso di violazione anche dei recenti minimi di area 1.5515).

La scarsa volatilità degli ultimi giorni e l'approssimarsi della scadenza di venerdì mi faceva pensare anche all'acquisto di una call e di una put per sfruttare l'eventuale accelerazione sia al rialzo che al ribasso ma ... per ora sono ancora troppo care. Vediamo nel corso del pomeriggio ...

Buon trading a tutti!

P.S.: Ale, per curiosità ... solo bagni o anche pesca?!? :D :D
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Ho letto le vostre vision. :up: :up:

Io continuo a pensarla in modo diverso. :rolleyes: :rolleyes:

La pronta rottura della trend di brevissimo del post di venerdì pomeriggio mi fa propendere che quel movimento fosse uno "scherzo" come spiegato.
Per cui ci troveremmo ancora nella medesima situazione del grafico di venerdì mattima (pag 488) che non sto a riportare.

In più posso solo dire che nel brevissimo potrebbe mancare un allungo in area 1.5610-1.5620 dove sarebbe possibile provare uno short con poco rischio in quanto lo stop andrebbe posizionato alla rottura della trend che passa ora in area 1.5640.

La rottura della stessa si può sfruttare per un reverse con target primo in area 1.5680-1.57 e poi da lì si vede.

Buon trading.
 

edo70

Forumer attivo
... ma lo sai che non mi dispiace affatto la tua analisi ... ?!? :up: :up:

Effettivamente il mio 1.5605 è piuttosto stretto e ... riguardando il grafico propendo per darti ragione. Meglio aspettare una trentina di tick più sù per provare un potenziale long e sfruttare l'eventuale salitina per un long "a basso rischio". Ottimo! :D

Però ... visto che sono flat rimango della mia idea di shortare sotto l'1.5550, sulla violazione della trend di brevissimo ... Il rischio è maggiore sicuramente ma sono convinto che se buca quella va quanto meno a rivedere i minimi dell'altro giorno e ... chissà che sia la volta buona anche per quelli!

Stiamo a vedere! :)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao ragassi
mi sa che Ale nn ha pescato :D :D :D
sottoscrivo 561 di waving e là chiuderò la mia long salvo improvvisa forza che sembra non avere al momento.
 

waving

Forumer storico
edo70 ha scritto:
... ma lo sai che non mi dispiace affatto la tua analisi ... ?!? :up: :up:

Effettivamente il mio 1.5605 è piuttosto stretto e ... riguardando il grafico propendo per darti ragione. Meglio aspettare una trentina di tick più sù per provare un potenziale long e sfruttare l'eventuale salitina per un long "a basso rischio". Ottimo! :D

Però ... visto che sono flat rimango della mia idea di shortare sotto l'1.5550, sulla violazione della trend di brevissimo ... Il rischio è maggiore sicuramente ma sono convinto che se buca quella va quanto meno a rivedere i minimi dell'altro giorno e ... chissà che sia la volta buona anche per quelli!

Stiamo a vedere! :)


Si concordo. :up:
anzi credo che ora si possa alzare l'entrata sotto 1.5570.

Tieni presente però che per me questo potrebbe essere l'ultimo swing ribassista prima di un buon rimbalzo, ( se poi fosse solo rimbalzo) e che questo movimento ha target minimo ( se fosse finita qui la salita) a 1.5505 ed ottimale 1.5440. ( da ritarare se sale ancora).
 

edo70

Forumer attivo
Grazie 1000 WAVING :up: Non essendo così bravo tecnicamente come voi farò tesoro delle preziose indicazioni.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto