EUR/USD (4 lettori)

corky

Banned
Che brutto risveglio per me, stoppato per 2 pips a 1,4804, quand'è così la giornata comincia conmtromano e non è bello :( :(

Peccato perchè il max a 1,4809 era il punto da cui ieri avrei shortato....
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
X Forex sinceramente non sto capendo molto la tua operatività :-? :-?

comunque perché 1 e 2 non le metti sullo swing sopra? ci sono delle ragioni?

perchè dal massimo a 16037 si contano 5 onde a scendere senza overlap....
poi si potrebbero anche etichettare come serie di 1-2 ( come avevo anche fatto inizialmente...) ma la sostanza non cambia....

riguardo all'operatività come vedi dal grafico ....inizialmente pensavo che onda C potesse essere finita a 14779...ma così non è stato e ora mi aspetto che la C, come detto, puossa essere in 3 se va a formare un triangolo o in 5 se sarà flat....visto che il target di onda 4 normalmente è onda 4 di grado precedente....ed essendo stato raggiunto.....credo che sia più probabile il triangolo che il flat.....per questo tengo le short .....poi posso anche sbagliarmi e magari onda C sarà in 5....
Mi sembra che anche tu comunque sei in attesa di aprire short...anche se dici che andremo a 1,50 e rotti...cosa cerchi con la short ??
 

w_fib

Forumer storico
Ok capita perfettamente la tua operatività. Mi sembravi solo molto in anticipo.

Si la flat è una ipotesi che sto considerando anche io vista la forza della onda B della 4, la C in triangolo ci sta tutta visto che è localizzata su una onda 4.
Sto cercando uno short per una questione di setup temporale e perché mi aspetto la fine di un movimento in 5 onde (onda c di onda 4)

Con lo short cerco la ripresa del trend discendente, per me dai massimi si sta formando una figura correttiva ABC, al momento ci troviamo nella C e in particolare o nella onda 4 o nella onda 4 di 3.

Se poi si vuole ragionare su una discesa sotto 1,40 bisognerebbe prendere in considerazione altri conteggi che al momento non prendo in considerazione.
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Siamo nel secondo swing. :)

Ora come giustamente dice Forex, potremmo aver fatto la c del triangolo (fatto l'obiettivo minimo 0.618 di a),oppure essere nella c a salire del flat.
(oppure dico io anche nella c di un doppio tre, in questo caso niente d e poi e, ma direttamente giù).

In questa seconda ipotesi saremmo nella iii* della quale potremmo aver fatto gia la i** e la ii**, perciò metto stop profit sotto 1.4754. (scusate sbagliato a scrivere 1.4748)(anche se tecnicamente sarebbe più giusto sotto 1.4710 o meglio 1.47)

Riprendo in considerazione operatività short solo sotto 1.47.

Forex la iv di grado inferiore nel tuo grafico è in area 1.4950-1.50 e la proiezione di c=1.618 di a porta a 1.4965, fino a lì ci potrebbe arrivare senza problemi se volesse. :rolleyes: :rolleyes:
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Buongiorno a tutti. :) :)

Forex la iv di grado inferiore nel tuo grafico è in area 1.4950-1.50 e la proiezione di c=1.618 di a porta a 1.4965, fino a lì ci potrebbe arrivare senza problemi se volesse. :rolleyes: :rolleyes:

la 4 di grado inferiore va da 14816 a 14980 circa ...quindi il 14965 ci starebbe pure ( spero di no.... :D :D ) però ha questo punto poi la 3 di C sarebbe la più corta.....( a meno di estensioni....che però ci porterebbero poi molto più sù...)...
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
la 4 di grado inferiore va da 14816 a 14980 circa ...quindi il 14965 ci starebbe pure ( spero di no.... :D :D ) però ha questo punto poi la 3 di C sarebbe la più corta.....( a meno di estensioni....che però ci porterebbero poi molto più sù...)...


Preso, peccato perchè sono già pentito. :rolleyes: :rolleyes:

Vediamo come si sviluppa.

Scusa Forex, ma non ho capito, perchè la 3 sarebbe la più corta ????
Se andasse su ora questa non potrebbe essere comunque considerata come 3 in quanto ha invaso la 1, quindi potrebbe essere solo la i di 3.

Quindi si estensione, ma il target finale potrebbe comunque essere quello, come facciamo a saperlo a priori ???
Esistono tante eccezioni, la 4 potrebbe poi essere profonda, la 5 potrebbe essere failure, la 3 potrebbe aver fatto la sua i estesa e le altre essere poca cosa, bohhh che ne sappiamo ????

Oppure mi sfugge qualcosa ???
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
certo adesso con l'overlap e quindi estensione ..tutto può essere...
personalmente considero overlap solo con le chiusure orarie.......e quando dicevo che la 3 sarebbe stata la più corta....l'overlap per me ancora non c'era........

comunque a questo punto inserisco stop a 14810 e cancello l'ordine short a 14845....
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
certo adesso con l'overlap e quindi estensione ..tutto può essere...
personalmente considero overlap solo con le chiusure orarie.......e quando dicevo che la 3 sarebbe stata la più corta....l'overlap per me ancora non c'era........

comunque a questo punto inserisco stop a 14810 e cancello l'ordine short a 14845....


Ok, ora tutto chiaro. :up: :up:

C'ho riprovato da 1.4760 con stop sotto 1.4744, giusto perchè vado a pranzo e oggi non so a che ora posso esserci.

Ribadisco comunque che lo stop tecnico giusto sarebbe sotto 1.4720 o meglio 1.47 per l'ipotesi del flat, altrimenti si corre il rischio di venire presi e vederlo ripartire, ma essendoci altre ipotesi in ballo preferisco non rischiare.

Buon pranzo. :up: :up:
 

Forex

Forumer storico
raddoppiato a 14799.....stop per tutto a 14810+spread...
1219929276euro.jpg
 

corky

Banned
Questo raddoppio non mi è chiaro a dire il vero, io avrei preso tutto a 1,4720 e mi sarei girato long.

Inserito ingresso LONG > 1,4815 target 1,4965
 

Users who are viewing this thread

Alto