EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Sulla piatta che uso c'è questa descrizione dell'Elliot Oscillator.......
nel caso in cui qualcuno ne volesse sapere di più.....

Enter the Elliot Oscillator indicator.

In an effort to keep better track of the complicated and very subjective Elliot Wave counts the Elliot Oscillator measures the Rate of change of one wave compared to the Rate of Change of another wave.

The Elliot Oscillator is simply the difference of a 5-periods simple moving average and a 34-periods simple moving average displayed as a histogram that oscillates above/below a zero line.

The most important Elliot Oscillator concepts are:

* The highest/lowest value of the oscillator identifies a potential bullish/bearish wave 3

* Wave 4 almost always pulls back to or crosses over the zero line in the opposite direction of the main trend

* Wave 5 usually makes a new high or low price for the swing, but often diverges from the Elliot Oscillator; if Wave 5 makes a new high/low price, but doesn't diverge from the indicator, alternate analysis may conclude that the wave was not wave 5, but instead an extended wave 3.
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
In effetti potrebbe mancare un'altro minimo anche per me...come dicevo...ma potrebbe anche essere finita con il minimo a 14616....( l'ultima parte di conteggio mi lascia qualche dubbio..)
L'invasione per me non c'è. L'overlap di 14711 c'è stato solo con spike e non con chiusure orarie.....addirittura non c'è stato nemmeno con le chiusure del 5 min. .....e tu sai come la penso in merito.......
resta il fatto che comunque non è molto bello come 5...e che appunto, come detto, nella 5 sembrerebbe mancare un'altro minimo.........l'unica cosa certa è che se si tratta di triangolo non deve scendere sotto 14572.....da qui la scelta di cominciare ad entrare long.......se dovesse fare un'altro minimo incremento.....sempre con stop sotto a 14572


Si si lo so lo so come la pensi. :D :D

Anche se ci sarebbe che ha ritracciato più del 61.8 e per una iv........ :-? :-?

Condivido comunque la scelta dell'operatività long finchè si rimane sopra 1.4572 (io ho 1.4567).

Ora sta a me farti qualche domanda, visto che in operatività mi dai due giri. :up: :up:

Ad esempio eri short per target 1.4630, dove avevi messo lo stop, se l'avevi messo, sull'invasione più qualcosa per poter compensare l' eventuale spike ????
E se si quel qualcosa come lo calcoli ???
Perchè io l'avrei messo a 1.5711 e mi avrebbe beccato e poi sarebbe andato a target, come spesso mi accade. :sad: :sad:

Il conteggio che stai seguendo di brevissimo, visto che anche per te potrebbe mancare un altro minimo, considera questo laterale come iv* di v ????
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Sulla piatta che uso c'è questa descrizione dell'Elliot Oscillator.......
nel caso in cui qualcuno ne volesse sapere di più.....

Enter the Elliot Oscillator indicator.

In an effort to keep better track of the complicated and very subjective Elliot Wave counts the Elliot Oscillator measures the Rate of change of one wave compared to the Rate of Change of another wave.

The Elliot Oscillator is simply the difference of a 5-periods simple moving average and a 34-periods simple moving average displayed as a histogram that oscillates above/below a zero line.

The most important Elliot Oscillator concepts are:

* The highest/lowest value of the oscillator identifies a potential bullish/bearish wave 3

* Wave 4 almost always pulls back to or crosses over the zero line in the opposite direction of the main trend

* Wave 5 usually makes a new high or low price for the swing, but often diverges from the Elliot Oscillator; if Wave 5 makes a new high/low price, but doesn't diverge from the indicator, alternate analysis may conclude that the wave was not wave 5, but instead an extended wave 3.


Infatti avevo detto una bufala. :lol: :lol: :D :D

Si tratta del ROC e non del macd.

Hai mai provato a seguirlo ???

Visto che c'è nella tua piatta si potrebbe provare a seguirlo per un po' confrontandolo così con le indicazioni date.
Vedi mai che mi possa diventare utile. :rolleyes: :rolleyes: :D :D :lol: :lol:
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ma quale giri :lol: ......non fare il modesto....
comunque normalmente per stopparmi aspetto la chiusura oraria che faccia overlap...
è chiaro che così si rischia un pò di più ma si evitano parte delle fregature degli spike...
alla fine comunque credo sia la stessa cosa...si evitano delle fregature, ma quando non sono fregature si paga di più..quindi alla lunga credo che il saldo sia lo stesso....

neanchè a me piace come 4 dato che è salita troppo.....ma non riesco a vedere altre ipotesi...che molto probabilmente ci sono..ma non le vedo..

si considero questo laterale come iv di 5....

non dimentichiamo che comunque sulla C potrebbe anche essere finita la 4 ( il target minimo l'ha fatto ) e che quindi potremmo già trovarci nella 5 a scendere e magari in ending....

L'indicatore una volta l'avevo inserito ....ma più che altro per curiosità ......non avendolo testato attentamente.

Comunque ora lo inserisco nei grafici così vediamo come si comporta....
 

waving

Forumer storico
Al momento sul breve la vedo così.

Ora finchè rimaniamo sotto la discendente tratteggiata bianca, potremmo essere o nella c** azzurra oppure nell' abc che chiude la v**-e della c in ending.

Sopra quel livello si dovrebbe raggiungere almeno il canale azzurro.
Se poi scende vuol dire che è la x* del conto in verde. (ma al momento lo ritengo secondario)

Per essere onda D oppure la c di C deve rompere quel canale in quanto deve essere più grande (spazio-tempo) della b* o x* di grado inferiore.

Questo è il mio metodo per definire i gradi di struttura e per abbandonare delle ipotesi a vantaggio di altre.

Se interessa continuo a spiegarlo mano a mano che il mercato me ne da modo.
Ovvio che questo è un mio metodo e come sempre è opinabile.

Poi che da questo si possa guadagnare è tutto da vedere. :lol: :lol: :specchio: :specchio:



1220262289eurdol010908.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Ok per quando si è davanti al monitor, ma per quando non ci siamo ???
Ed alla notte ???

Ok, per iv* di v, ma (e ritorno con le mie paranoie, quando è troppo fermami :ops: :ops: ) fin quando la ritieni possibile come iv* di v ( a parte i livelli di prezzo)???

Cioè il fatto che ad esempio stia diventando più grande della ii per te è accettabile ???
Oppure hai dei parametri di tempo ???
E se si in relazione a cosa ???

Ok per la ending, è un ipotesi da tenere in considerzione.

:up: :up: Vada per l'oscillatore così ci togliamo il dubbio. :D :D :up: :up:
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Al momento sul breve la vedo così.

Ora finchè rimaniamo sotto la discendente tratteggiata bianca, potremmo essere o nella c** azzurra oppure nell' abc che chiude la v**-e della c in ending.

Sopra quel livello si dovrebbe raggiungere almeno il canale azzurro.
Se poi scende vuol dire che è la x* del conto in verde. (ma al momento lo ritengo secondario)

Per essere onda D oppure la c di C deve rompere quel canale in quanto deve essere più grande (spazio-tempo) della b* o x* di grado inferiore.

Questo è il mio metodo per definire i gradi di struttura e per abbandonare delle ipotesi a vantaggio di altre.

Se interessa continuo a spiegarlo mano a mano che il mercato me ne da modo.
Ovvio che questo è un mio metodo e come sempre è opinabile.

Poi che da questo si possa guadagnare è tutto da vedere. :lol: :lol: :specchio: :specchio:



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220262289eurdol010908.gif

a me interessa tantissimo....e quindi approfondiamo... :D :D

allora tu hai detto che per considerare finita la D deve rompere il canale tracciato sul tuo grafico....
ora supponiamo che inizi a salire e vada a testare la trend superiore del canale senza romperla...quell'eventuale salita potrebbe essere etichettata come a della E oppure bisogna aspettare che faccia anche la b della E e poi la c della E rompendo il canale...per poterlo affermare??
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
a me interessa tantissimo....e quindi approfondiamo... :D :D

allora tu hai detto che per considerare finita la D deve rompere il canale tracciato sul tuo grafico....
ora supponiamo che inizi a salire e vada a testare la trend superiore del canale senza romperla...quell'eventuale salita potrebbe essere etichettata come a della E oppure bisogna aspettare che faccia anche la b della E e poi la c della E rompendo il canale...per poterlo affermare??


Ahh ok, ma non sai a cosa vai incontro. :D :D :lol: :lol: :specchio: :specchio:

Allora il metodo mi serve per eliminare alcune delle, altrimenti, numerosissime ipotesi e per far si che non possa adattare il conteggio a quello che vorrei che fosse.

Quindi se si sale e va a testare la trend azzurra superiore e poi scende a nuovi minimi, per me siamo ancora nella struttura a scendere, non posso considerare quella salita come D, e cercherò altri conteggi. (da qui l'ipotesi di un ulteriore x)

Invece, come giustamente hai sottolineato, potrebbe essere onda a di D e quindi dopo il ritracciamento salire ed andarla a rompere.
Anzi ti dirò di più, l'esperienza mi dice che spesso l'onda a si ferma in quell'area per poi dar vita all'onda b. :up: :up:

Purtroppo in questo caso l'analisi non ci aiuta in quanto entrambi i movimenti saranno in tre a scendere, sia per l'abc al ribasso sia per l'onda b di D. :rolleyes: :rolleyes:

Qui sta poi nella sensibilità del trader e su questo ho tutto da imparare da te. :up: :up: :V :V

E lo dico sinceramente, non sono complimenti gratuiti, io purtroppo cerco sempre duemila conferme ed il più delle volte perdo il treno. :rolleyes: :rolleyes:
Seguendoti sto imparando ad essere più deciso. :up: :up:
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Ok per quando si è davanti al monitor, ma per quando non ci siamo ???
Ed alla notte ??? [/b]

In questo caso specifico lo stop l'avevo messo a sopra 14767, appena entrato in posizione e lì l'ho lasciato, anche perchè Venerdi in chiusura eravamo in area 14670-80 e quindi abbastanza vicini al picco dell'onda 1 ( 14711 ) ...chiaramente faccio così solo quando mi trovo vicino al picco di onda 1 altrimenti mi regolo con i ritracciamenti di fibonacci e normalmente onda 4 ritraccia il 38,2% di onda 3..... quindi se siamo in quell'area e la c di 4 la conto in 5 lo stop lo metto subito sopra....
nei casi in cui invece onda 4 non si conta chiaramente e la sua fine è vicina al picco di onda 1 ....aspetto la chiusura oraria invadente per stopparmi o la violazione dell'origine di onda 1 se non sono presente....
Comunque sono situazioni rare ..dove non vorrei mai trovarmi..perchè non sono molto convenienti dal punto di vista rischio/rendimento...

waving ha scritto:
Ok, per iv* di v, ma (e ritorno con le mie paranoie, quando è troppo fermami ) fin quando la ritieni possibile come iv* di v ( a parte i livelli di prezzo)???

Cioè il fatto che ad esempio stia diventando più grande della ii per te è accettabile ???
Oppure hai dei parametri di tempo ???
E se si in relazione a cosa ??? [/b]

Beh ...si può diventare più grande della ii sia in termini di tempo che di prezzo.....anzi spesso la 4 lo è.....
no non ho nessun parametro....
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Tu sei molto bravo nei conteggi......e le mille conferme di cui parli nascono, secondo me dal fatto che prendi in considerazione tutte le possibili varianti e questo immobilizza.....
prova a seguire quello che più ti aggrada...senza troppe paranoie e vedrai che sarai sulla strada giusta molte più volte di quelle che pensi.... poi la tua abilità a capire dove entrare e dove stopparti, mantenendo un rapporto rischio/rendimento soddisfacente, faranno il resto...
 

Users who are viewing this thread

Alto