EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Re: help

jxmassimo3 ha scritto:
Ciao a tutti, vi seguo sempre con molto piacere anche se a volte tribolo a starvi dietro, ho iniziato da poco a seguire Elliot, vorrei chiedervi se possibile alcune cose:
oltre al calcolo delle onde utilizzate anche degli indicatori per decidere se aprire short o long?
Grazie mille e buon week.

ciao
io, uso solo il calcolo delle onde....per decidere se long o short......poi guardo anche al MACD se in quel momento presenta divergenze che vanno nella stessa direzione...sto più tranquillo e magari aumento la dimenzione dell'entrata.........
comunque uso SOLO il conteggio per decidere se entrare long o short.....

Un consiglio.....anche se sei alle prime armi con Elliott ...la cosa migliore che puoi fare è postare i tuoi conteggi....senza crearti problemi sul fatto che siano corretti o meno...

POSTA.... .POSTA..... POSTA.... POSTA.... POSTA.... :) :) :)
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
....... poi conta molto l'esperienza perché se studi soli sui libri perdi soldi e basta

se studi solo sui libri....non perdi niente...se non i soldi spesi per i libri ( se li consideri persi.......)
i soldi veri li cominci a perdere quando inizi a fare trading.......
e l'esperienza l'avrai quando ne avrai persi abbastanza......
o c'è qualcuno che ha iniziato a guadagnare da subito ??.........
non credo ci siano altre strade...... :D :D
L'abilità sta nel far si che quell'abbastanza sia meno di quello che si è deciso di rischiare nel trading....altrimenti l'avventura finisce prima di cominciare.... :D :D
 

Forex

Forumer storico
jxmassimo3 ha scritto:
da domani posto, promesso.
Se hai un attimo di tempo mi puoi solo spiegare la divergenza sul MACD?
Grazie a tutti.
ciao

la divergenza tra MACD e prezzi è rialzista quando sui prezzi ci sono due minimi decrescenti e quindi puoi tracciare una trend decrescente, mentre nel MACD in corrispondenza dei due minimi dei prezzi, ci sono due minimi crescenti e quindi la trend che li unisce è ascendente....quando succede questo si dovrebbe essere in un momento di inversione rialzista dei prezzi.....
La divergenza è invece ribassista quando i prezzi segnano due massimi crescenti e il MACD in corrispondenza, segna due massimi decrescenti....
Questo in poche parole....ma se vuoi domani approfondiamo ...magari con qualche grafico...
Per esempio onda 5 spesso è accompagnata da una divergenza del MACD ...ribassista se è un'onda 5 up e rialzista se è onda 5 down.....

Buonanotte..... :)

Venerdì non ho colto l'attimo per chiudere le short ...e ora sembra che me lo metteranno lì.... :sad: :sad:
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
chiuso a target le short con 750 pips di gain totale ( 75 x 10 )... :up:
entrato long a 14636...potrebbe essersi conclusa o quasi, la D del triangolo.....alla quale potrebbe in effetti mancare un'altro minimo......
ho anticipato un po l'ingresso ...non potendo seguire da qui a qualche ora.....
stop a 14568....

x Jxmassimo: nel grafico ho evidenziato con le rette blu una divergenza rialzista del MACD...

1220246304euro.jpg
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
Buona giornata a tutti, grazie Ale
Non riesco a postare i grafici ma cerco di risolvere il problema per quando torni.
A dopo... sto seguendo anche euroyen.
 

Forex

Forumer storico
al momento porto avanti questi 2 conteggi....
il rosso...primario che prevede finita ( o quasi ) la D del triangolo di onda 4...target per la E 14758....e poi giù per la 5 della C partita dai massimi di 16037....

il nero che prevede la 4 già finita a 14907 e da li partita una ending per la 5 di C....con le relative 1 e 2 finite...
a dopo.....
1220253692euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Re: help

jxmassimo3 ha scritto:
Ciao a tutti, vi seguo sempre con molto piacere anche se a volte tribolo a starvi dietro, ho iniziato da poco a seguire Elliot, vorrei chiedervi se possibile alcune cose:
oltre al calcolo delle onde utilizzate anche degli indicatori per decidere se aprire short o long?
Grazie mille e buon week.

ciao


Ciao a tutti. :) :)

Ciao massimo, personalmente non faccio uso di indicatori, ma ammetto che è una mia pecca. :( :(
Le indicazioni che ti hanno dato sono tutte "preziose".
Mi hanno parlato bene anche del cosidetto "Elliott oscillator" che dovrebbe essere una specie di doppio macd opportunamente tarato (potrei aver detto una bufala :D :D ), ma sinceramente non ne so di più.
Forse sul web qualcosa trovi. :up: :up:

Comunque ti rinnovo il suggerimento di Forex, se ti interessa capirne di più il miglior modo è quello di postare le tue ipotesi, giuste o sbagliate che siano. :up: :up:
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
al momento porto avanti questi 2 conteggi....
il rosso...primario che prevede finita ( o quasi ) la D del triangolo di onda 4...target per la E 14758....e poi giù per la 5 della C partita dai massimi di 16037....

il nero che prevede la 4 già finita a 14907 e da li partita una ending per la 5 di C....con le relative 1 e 2 finite...
a dopo.....
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220253692euro.jpg


:up: :up:

Concordo con le ipotesi che hai postato. :up: :up:

Però ancora in remoto mantengo anche l'ipotesi che questa possa essere la b della C del triangolo.

In ogni caso il percorso sarebbe simile all'ipotesi della D, solo con obiettivi leggermente superiori e si allungherebbe il tempo di questo laterale.

Mentre per il breve non ho ancora trovato un conteggio che mi soddisfa per dare per finita la discesa, nei due che al momento mi sembrano più lineari mi mancherebbe un altro minimo. :rolleyes: :rolleyes:

Hai indicazioni di conteggio di breve ???
Purtroppo l'invasione di 1.5711 prima di scendere mi ha messo un po' in crisi. :-? :-?
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
In effetti potrebbe mancare un'altro minimo anche per me...come dicevo...ma potrebbe anche essere finita con il minimo a 14616....( l'ultima parte di conteggio mi lascia qualche dubbio..)
L'invasione per me non c'è. L'overlap di 14711 c'è stato solo con spike e non con chiusure orarie.....addirittura non c'è stato nemmeno con le chiusure del 5 min. .....e tu sai come la penso in merito.......
resta il fatto che comunque non è molto bello come 5...e che appunto, come detto, nella 5 sembrerebbe mancare un'altro minimo.........l'unica cosa certa è che se si tratta di triangolo non deve scendere sotto 14572.....da qui la scelta di cominciare ad entrare long.......se dovesse fare un'altro minimo incremento.....sempre con stop sotto a 14572
 

Users who are viewing this thread

Alto