EUR/USD (5 lettori)

edo70

Forumer attivo
:ciao:

Buon giorno e buon trading a tutti!

Se non intendo male credo che la sensazione della maggiorparte di noi sia che a brevissimo ci sia una consistente inversione di tendenza. Dovrebbe aver termine la C (o la 1) a scendere e si dovrebbe ripartire a favore dell'euro.

Se effettua un ultimo minimo entro anch'io long. In realtà sarebbe più corretto aspettare il primo impulso a rialzo ma ... son già stato fuori dal mercato tutto ieri e inizio ad essere in crisi di astinenza.

Entrando così, però, non metterò uno stop (anche perchè non saprei dove!)

In caso ottimistico di ripartenza a rialzo terrò la posizione come trade di medio periodo (mi auguro salga per qualche settimana consecutiva ...)

A dopo ...
 

corky

Banned
jxmassimo3 ha scritto:
c'e' un supporto a 1,4420 vediamo se tiene.
a dopo

Quando nell'aria c'è la sensazione che stiano operando le banche centrali non c'è supporto che tenga, quelli li fanno i traders. In fasi come queste i movimenti sono monodirezionali e ti rendi conto se stai dentro dal lato sbagliato che è uno stillicidio voler rincorrere supporti e resistenze. Tocca stringere le ciappet e sperare che le banche centrali abbiano finito la loro opera.
Non mi meraviglierei di rivedere fra poche settimane l'euro sopra i massimi storici
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti,

con la discesa di stanotte, il conteggio in rosso ha avuto una conferma in più....ora se corretto dovrebbe fare un'altro minimo in area 14385-144007 ..dove potrebbe finire la 5
Peccato aver seguito il conteggio in nero....ma erano ambedue possibili...quindi nessun rammarico.....sono sempre long dei 3 lotti aperti ieri ...e incremento se arriva a 14390...
Come ben sapete le persone sane di mente e di valori....desiderano sempre il bene per gli altri......quelle invidiose no...ma come sempre accade, alla lunga, se la prenderanno n'der kulo.... quindi è altissima la probabilità ( non del 100% :D ) che anche questa operazione si chiuderà in gain :p .....non perchè io sia bravo....ma semplicemente perchè più me la tirano..più guadagno...... :yeah:

Caro FW_FIB....... il buongiorno si vede dal mattino....... :)

Ale ... son sempre qui a rompere ...

Sono col dito sul topo prontissimo a comprare ma ... sembra venir giù ancora abbastanza deciso. Tu hai in mente un'eventuale stop dopo l'eventuale raddoppio o lasci andare e curi a vista ?!? :-? :-?
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ale ... son sempre qui a rompere ...

Sono col dito sul topo prontissimo a comprare ma ... sembra venir giù ancora abbastanza deciso. Tu hai in mente un'eventuale stop dopo l'eventuale raddoppio o lasci andare e curi a vista ?!? :-? :-?

quello che sto facendo è da incoscente....secondo me il minimo è stato appena fatto ( spero )....ora sarebbe più saggio.....sempre che tu sia d'accordo con il conteggio, mettersi sul 5 minuti....attendere 5 onde up e se ci saranno entrare long sulla seguente correzione che dovrà essere in 3 onde dal 38,2% al 61,8% mettendo lo stop sotto il minimo fatto...adesso.

così facendo avresti una conferma in più e cosa importante un rischio calcolato....

perchè non l'ho fatto??
Perchè qualcuno me la tira ...e quindi mi andrà bene lo stesso....... ;)
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
Forex ha scritto:
mettersi sul 5 minuti....attendere 5 onde up e se ci saranno entrare long sulla seguente correzione che dovrà essere in 3 onde dal 38,2% al 61,8% mettendo lo stop sotto il minimo fatto...adesso.

così facendo avresti una conferma in più e cosa importante un rischio calcolato....


Ciao Ale, scusa se rompo ma cerco di apprendere dai post che inserisci:
per verificare se la discesa e' finita in generale bisognerebbe mettersi sui 5 minuti verificare 5 onde up e attendere il rintracciamento dal 38,2% al 61,8% da onda 5 up?
Grazie ancora e scusa per il disturbo.
Ciao
 

Forex

Forumer storico
questa l'ultima parte...considero finita la discesa ma dal punto 3 potrebbe aver fatto solo a e b della 4 anzichè 4 e 5 ....comunque mancherebbe poco......
attenzione a quello che ho detto prima...perchè se fa 5 onde up dal minimo fatto potrebbero essere anche la c della 4 e quindi poi ti stopperebbe, visto che seguirebbe la 5 e non una correzione ...( rischi della b irregular ) in tal caso poi ci si riprova....

1220428882euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :)

Beh buongiorno si fa per dire. :rolleyes: :D :D

Forex, quando impareremo di non tradare le iv sarà sempre troppo tardi.

Alla fine era proprio una iv interna, e per di più a triangolo, quindi non ci ha dato nemmeno modo di alzare lo stop.

Va beh, andiamo avanti, in ogni modo qualcosa di valido lo facciamo lo stesso, facciamo divertire chi gode degli errori altrui. :down: :down:

Ho rivisto il conteggio e mi viene il dubbio che anche venerdì il mercato ci abbia fregato mettendo in pista un triangolo. :-? :-?

Ti metto il grafo con le diverse ipotesi ed i target minimi (ovvio per il mio conteggio della C, per la V calcolali tu).

In verde l'ipotesi della C troncata a 1.4810 ( che al momento si confonde con quello della b irregular).

In azzurro l'ipotesi della ending che potebbe concludere la sua 3 con i minimi in corso.

In bianco l'ipotesi del triangolo che avevamo abbandonato, non è bellissimo lo ammetto ma ci sta.
In questo caso per me sarebbe solo la i* di c, visto l'obiettivo minimo più profondo, ma se fosse V potrebbe essere finita.

Da tutto ciò, nella peggiore delle ipotesi si dovrebbe salire per la iv* (ancora :eek: :D )del conto in verde, si potrebbe tornare a fare il pullback sulla trend rotta.

Buon trading a tutti.

(Se non si capisce ditelo che ne metto uno per grafico.)



1220429130eurdol030908.gif
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
questa l'ultima parte...considero finita la discesa ma dal punto 3 potrebbe aver fatto solo a e b della 4 anzichè 4 e 5 ....comunque mancherebbe poco......
attenzione a quello che ho detto prima...perchè se fa 5 onde up dal minimo fatto potrebbero essere anche la c della 4 e quindi poi ti stopperebbe, visto che seguirebbe la 5 e non una correzione ...( rischi della b irregular ) in tal caso poi ci si riprova....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220428882euro.jpg


Naturalmente non ho seguito i tuoi consigli e sono entrato long (... l'ho detto, crisi di astinenza ... :D )!! 1.4348 del future scadenza dicembre (credo sia un 1.4418 circa del forex).

La sensazione, forte, è che, 20 tick in più o in meno ma dovremmo essere in fondo (vedi anche divergenza sul macd). E, siccome, centrare minimi e massimi non fa per me, ho preferito entrare. Credo fermamente che, da questi livelli, un rimbalzo ce lo debba far vedere. E anche piuttosto consistente! Se ci piazza 5 onde in salita e poi scende sotto il minimo ... credo non stopperò ma terrò aperto ugualmente (non mi aspetto una 5 estesa), come posizione di medio.

Però ... aspettiamo e vediamo.

Per il momento ... grazie 1000 Ale per la disponibilità ... :up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto