EUR/USD (7 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Fernando...
la 1 gialla, quindi la conti in 5...?

eccoti il 5 min
la prima onda è alcune volte ambigua
N. B. nel grafo ultimo di occultis nelle sua c=4 c'è una invasione

1220438993eurofx5min.gif
 

edo70

Forumer attivo
So che il parere di un neofita come il sottoscritto ha valenza meno di zero ma ... anche guardando il grafico daily il conteggio di Fernando sembra corretto (vorrei postarlo ma ho qualche problema tecnico ... su cui continua a lavorare ... :D ).

Quella in corso (o appena terminata) dovrebbe essere la 3 della 5.

Quindi sto rivedendo le mie decisioni di trading. Seguo il mercato con la nuova convinzione che quella che partirà sarà una 4 e quindi cercando di cogliere in t/p la c per poi rientrare long sulla successiva discesa.
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
So che il parere di un neofita come il sottoscritto ha valenza meno di zero ma ... anche guardando il grafico daily il conteggio di Fernando sembra corretto (vorrei postarlo ma ho qualche problema tecnico ... su cui continua a lavorare ... :D ).

Quella in corso (o appena terminata) dovrebbe essere la 3 della 5.

Quindi sto rivedendo le mie decisioni di trading. Seguo il mercato con la nuova convinzione che quella che partirà sarà una 4 e quindi cercando di cogliere in t/p la c per poi rientrare long sulla successiva discesa.
dal mio punto di vista...il bandolo della matassa sta proprio lì...la 1 gialla del grafico di Fernando ..se è in 5 il conteggio è corretto anche se la 1 interna mi lascia perplesso....
in alternativa anche il mio conteggio per essere corretto avrebbe bisogno che l'onda 2 gialla di Fernando ( che nel mio caso etichetto come c della 4 ) sia in 5 onde...e anche qui non sono sicurissimo che sia in 5....

in ogni caso sembra che comunque possa esserci salita....nel caso che sia una 4 il suo target potrebbe essere tra 14465 e 14547 ( onda 4 di grado precedente ) mentre potremmo abbandonare questa ipotesi nel caso si vada sopra 14572 ...
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
No, non in generale, mi riferivo a questo caso specifico.....

adesso ha fatto un'altro minimo.....e la 5 potrebbe star per terminare.....
quello che intendevo e che anzichè entrare long ora ...senza sapere quanto si rischia ...visto che non c'è un vero e proprio riferimento per lo stop.....

bisognerebbe aspettare 5 onde up che dimostrerebbero che la discesa è finità ( sempre che il conteggio precedente sia corretto ) a quel punto attendere la correzione in 3 onde ed entrare long...avendo così un riferimento per lo stop...da mettere sotto il minimo fatto.
Così sai quanto rischi e rapportandolo a dove pensi che arrivi la salita.......può decidere se è un operazione con un buon rapporto rischio/rendimento......

JXMassimo...questo è quello che dicevo stamattina...
ora se guardi il grafico qui sotto ( 5 min. ) dal minimo dopo le 5 onde up c'è stata una correzione del 50% della salita ....quindi si poteva entrare long dove c'è la freccia ( entrata tra il 38,2 e il 61,8% ) e mettere lo stop stop sotto il minimo rischiando solo 20 pips.....

se non ti piace come ho contato le 5 onde up ..ora ce ne sono 5 di grado superiore piu chiare e attendendo una correzione si potrebbe fare la stessa cosa....

Questo è a mio parere il modo più saggio di operare.......io non sempre lo faccio...perchè ancora faccio errori dettati dall' ingordigia.....probabilmente.... :)
..... :D :D

se lo avessi fatto sarei entrato ad un prezzo più bassodi quello a cui invece sono entrato e cosa ancora più importante avrei rischiato solo 20 pips......


1220444862euro.jpg
 

edo70

Forumer attivo
Tento di postare il mio grafico su base daily di cui parlavo prima.

L'unico dubbio che mi rimane è sulla 2 che potrebbe essere troppo breve temporalmente ...

1220446339sg2008090349579.gif
 

Forex

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
N. B. nel grafo ultimo di occultis nelle sua c=4 c'è una invasione

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220438993eurofx5min.gif

è proprio per quello che ho qualche dubbio ...altrimenti non ne avrei....
anche se comunque ...personalmente non considero gli overlap se non confermati da chiusura oraria......( nei mercati con leva...come il forex )...
e se prendiamo le chiusure orarie siamo ben lontani dall'overlap..
e poi al momento basta che sale...... :D :D :D poi perchè lo fa cercheremo di scoprirlo al raggiungimento del primo target...
Grazie per i chiarimenti.... :up:

1220446788euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Hai già inserito un primo t/p o vuoi aspettare che si concluda l'intera a-b-c?!? :-?
abc???? :devil:
Io chiaramente spero che sia un 12345....
sto seguendo l'evoluzione sul 15 min. e chiudo metà posizione adesso a 14470 con 159 pips di gain ( grazie SUSY..... :love: ) che si sono completate le onde 123 oppure abc...poi se farà anche la 4 e la 5 attenderò il ritracciamento per rientrare long....


1220448994euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto