EUR/USD (3 lettori)

corky

Banned
Ad occhio, l'occhio di chi si mettesse solo ora davanti al grafico daily, c'è un possibile segnalone LONG. Il grafico si è appoggiato proprio sopra la box-area che conteneva i corsi nel periodo precedente la forte risalita.

Io, al pari di Forex, ho creduto ai miei conteggi e mi sono fatto abbastanza del male, valuterò lunedì l'idea che posto ora solo come spunto e argomento di discussione...

Un saluto e buon weekend a tutti
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti, si anche io avevo segnalato questa possibilità, valutando però uno spostamento del minimo della onda 2 più in basso e considerando la chiusura di una onda 4 di grado maggiore.
Anche nell'altro post presente in questa sezione del forum basato su operatività di lungo periodo avevo avanzato tempo fa l'ipotesi che il box comunque dovesse venire testato, questa idea sarebbe confermata anche dalla fortissima velocità in termini di tempo di questi giorni.
Se si riprende il conteggio che fate voi allora l'obiettivo finale della 5 diventa più ambizioso del mio, nel senso che è superiore a 1,35....vedremo...buon weekend
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

il movimento avuto dal massimo a 3367 fino ad oggi nell'ambito di Elliot può essere letto come una 4 ( 3-3-5 ).
Quali sarebbero le onde 1, 2 e 3 di pari livello ?

Secondo me possono essere fatti due conteggi:
1) ONDA 1 è partita da 1,2460 circa il 19.07.2006 con termine 1,2936 circa il 21.08.06
fine ONDA 2 a 1,2480 circa il 13.10.2006
fine ONDA 3 a 1,3367 circa il 04.12.06
fine ONDA 4 a 1,2980 circa il 15.01.07

oppure

2) la tre onde iniziano il 13.10.06 da 2480 circa, ma l'onda 2 sarebbe ( anche se contiamo come dice w-fib ) molto più breve sia in termini di tempo che di punti rispetto ad onda 4, che ritengo molto più plausibile la prima ipotesi.

Per invalidare l'ipotesi rialzista si dovrebbe scendere oltre l'area 1,2900 - 36 ( fine di ONDA 1 ).

Inoltre quella che io chiamo onda 4 ha tutte le caratteristiche di una correzione e non di un impulso visto che scende in 3 e non in 5.

Al momento sono long da 1,30 con stop sotto i minimi.

Voi come la vedete ??
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
EUR-USD

L'ONDA DI INDEBOLIMENTO DOLLARA PARTITA A OTTOBRE DALL'ARIA 1,2480 E' CONCOMITANTE CON LA SVALUTAZIONE DEL RAME E DELL'ALLUMINIO E DELL'ORO CHE HANNO INIZIATO A TRACCIARE DOPO CHE IN AMERICA HANNO DECISO SENZA TROPPI RIGUARDI DI SVALUTARE IL DOLLARO FINO ALL'ARIA 1,33 E IN GIAPPONE LO YEN FINO ALL'AREA 1.58 DOPO DI CHE ERA CHIARO FIN DA OTTOBRE CHE SI APRIVA IN GENNAIO LO SCENARIO COMPLETAMENTE OPPOSTO INFATTI LE QUOTAZIONI DEI METALLI SUDDETTI SONO INIZIATE A PRECIPITARE E IL DOLLARO HA INIZIATO A RAFFORZARSI ADESSO ASPETTO IL RITRACCIAMENTO DELLA PRIMA ONDA IN AREA 1,32 PER POI SCENDERE SULL'AREA 1,28 QUINDI LE POSIZIONI LONG MI SEMBRANO MOLTO AVVENTATE E POCO REDDITIZIE L'AMERICA PURTROPPO PUO' PERMETTERSI QUESTO E ALTRO. :ciao: :ciao: :ciao:
 

w_fib

Forumer storico
Al momento non mi sembra così facile definire uno scenario...io aspetterei a vedere come sale dopo aver fatto 1,295 circa. Se non lo dovesse fare a breve già questo è un campanellino d'allarme.

In effetti anche io ho un target minimo nel caso si sia verificata l'inversione di 1,32, ma consiglio di entrare per una scalpatina veloce solo sopra 1,305 visto che ora questo livello farà da resistenza.

Il fine settimana si presenta interessante (venerdì)..... vedremo...
 

corky

Banned
Salve.
Più i corsi avanzano e più mi rendo conto che l'ultimo post di Sea si quanto mai reale. Manca solo un ultimo baluardo e poi la strada verso il basso è bella e tracciata, direzione 1,26. Sea, hai aggiornamenti in merito?

Grazie
 

corky

Banned
Anch'io attendo gli altri....

Al momento questo colpo di reni dell'euro semra poter dare il là ad un minitrend contro dollaro, vediamo un pò. Tutto sommato area 1,2950 ha tenuto
 

Users who are viewing this thread

Alto