EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

lo stocastico lento a 1h si è completamente scaricato dall'ipercomprato di ieri e anche il 4h a fatto la sua parte, mentre i prezzi sono rimasti sui massimi.
Altra indicazione, questa, che la salita dovrebbe continuare...
 

corky

Banned
Situazione delicata quella di oggi, siamo in chiusura di gap e a 1,3204 c'è un pivot molto pericoloso che se dovesse cedere potrebbe portare molto giù. Tra l'altro il Momentum è passato in negativo. Mmmmm, rimango long ma stringo gli stop ancor di più
 

corky

Banned
corky ha scritto:
Situazione delicata quella di oggi, siamo in chiusura di gap e a 1,3204 c'è un pivot molto pericoloso che se dovesse cedere potrebbe portare molto giù. Tra l'altro il Momentum è passato in negativo. Mmmmm, rimango long ma stringo gli stop ancor di più

...predico bene e razzolo male, ahimè. Il grafico mi dice SELL e io compro :specchio:
 

Seashore

Forumer storico
Ci siamo,
MAX di ieri inferiore a quelli assoluti del setup di dicembre.
Conferma dello scenario di cui avevo parlato.

DD e WW invertiti short.
Conferma su MM e QQ ad eventuale rottura 1,3165 fut si scende forte
Ogni rialzo da questi livelli (1,32) è occasione per shortare. Alla prossima.

Robbie
 

Forex

Forumer storico
Secondo il mio caro Elliot la salita non è ancora negata, per cui finchè non rompe 3080 tengo duro ed incremento ora al test della discendente ( 3065) violata ieri.
Come al solito i valori sono spot.
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

giornata molto difficile....

A questo punto la tenuta di 3090 è fondamentale per affermare che la 4 onda si è conclusa con un ABC a 3050 circa, altrimenti la violazione del livello di 3090 ci indicherebbe che la discesa attuale è la C della 4 onda e che non dovrebbe andare oltre 2900 per non invalidare il conteggio rialzista.

Dato che la distanza fino a 1,2900 e decisamente pesante, chiudero le long a 1,3080 spot e mi leccherò le ferite, in attesa di rientrare long più giù.
Speriamo bene.....

P.S. per gli altri Elliottiani, che conteggio portate avanti ??
 

w_fib

Forumer storico
Ciao sui conteggi di Elliot non fare affidamento su di me visto che sono molto spurio.

Ritenevo che la salita sul target indicato fosse l'ultima, quindi non condividevo l'1,35 da te indicato fatto salvo un mutamento di scenario con un ulteriore crollo del dollaro, forse anche Sea inizialmente aveva un target simile appena sopra 1,36 -1,38 se non ricordo male.
Come dicevo anche a Sea in mp spesso i conteggi risultano invalidati in certi punti del grafico per cui bisogna essere pronti ad abbandonare le proprie idee e uscire dal mercato.
Per me se correzione doveva essere si sarebbe dovuta fermare a 1,321 nn vedevo il gap in quanto non uso time frame sotto 60m.
L'attuale onda dovrebbe fermarsi a 1,3089 per la precisione con possibile estensione fino a 1,3065. Si configurerebbe un doppio minimo o una flat come 4 e poi si salirebbe, ma il vero grosso problema è il tempo al momento non ho setup se non tra 2 settimane per cui la tendenza attuale dovrebbe durare quindi ti lascio immaginare...
Ma potrò dirti il mio conteggio solo stasera davanti ad un grafico...
 

Users who are viewing this thread

Alto