EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Per il momento mi sono salvato, avendo tolto lo stop prima dei dati per evitare di essere fregato dai movimenti repentini ( infatti a fatto proprio 3080 ) ora però l'ho reinserito ( 3075 ) e ho paura che non mi salverò.

Sarà, ma io continuo a vederla come correzione alla salita non ancora terminata....
dai massimi fatti siamo scesi in tre onde e non riesco a vedere l'impulso che dovrebbe essere in 5.

Se dovessi essere stoppato ( come credo... ) cercherò un livello da cui rientrare long
( finchè staremo sopra 1,29 )

Grazie per i Vs. pareri :)

Io stacco ... a domani
 

w_fib

Forumer storico
fondamentalmente hai tutte le ragioni, però seguendo la tua logica allora dovrebbe fare un minimo a 1,305, altrimenti se scendesse ulteriormente allora la fine della onda 2 dovrebbe essere abbassata a 1,2535 e non considerata a 1,27 e rotti.

un'altra idea che mi viene è che pensando a una onda 5 finale prima di uno scenario pro dollaro non sia una ending triangle con una 2 eccessiva, lo vedremo sulla salita (se sale in 3 o in 5).

Se tu avessi ragione una reazione dovrebbe iniziare nelle prossime due ore se non ho sbagliato i calcoli
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
Per il momento mi sono salvato, avendo tolto lo stop prima dei dati per evitare di essere fregato dai movimenti repentini ( infatti a fatto proprio 3080 ) ora però l'ho reinserito ( 3075 ) e ho paura che non mi salverò.

Sarà, ma io continuo a vederla come correzione alla salita non ancora terminata....
dai massimi fatti siamo scesi in tre onde e non riesco a vedere l'impulso che dovrebbe essere in 5.

Se dovessi essere stoppato ( come credo... ) cercherò un livello da cui rientrare long
( finchè staremo sopra 1,29 )

Grazie per i Vs. pareri :)

Io stacco ... a domani

Il guaio è che anch'io la vedo come te e non mollo...

Carne da macello :-?
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
fondamentalmente hai tutte le ragioni, però seguendo la tua logica allora dovrebbe fare un minimo a 1,305, altrimenti se scendesse ulteriormente allora la fine della onda 2 dovrebbe essere abbassata a 1,2535 e non considerata a 1,27 e rotti.

un'altra idea che mi viene è che pensando a una onda 5 finale prima di uno scenario pro dollaro non sia una ending triangle con una 2 eccessiva, lo vedremo sulla salita (se sale in 3 o in 5).

Se tu avessi ragione una reazione dovrebbe iniziare nelle prossime due ore se non ho sbagliato i calcoli

Hai ragione W-FIB.... non fà una grinza.

La mia decisione di stopparmi a 3075 e non resistere fino a 3050 l'ho presa perchè sono un pò troppo carico di long ad una media di 3219 e non voglio farmi più male di così.

Rientrare long in seguito non significa per me farlo solo ad un prezzo più basso, potrei farlo anche pagando più di quanto vendo, ma avere qualche conferma in più al mio conteggio.

E' chiaro che se non fossi così esposto sposterei lo stop a 3050.
Purtroppo in questo trade sono stato troppo sicuro del mio conteggio e mi sono esposto troppo.

Sbagliando s'impara ( lo spero.... )

Grazie per l'osservazione. :)
 

Seashore

Forumer storico
ciao a tutti.

Personalmente chiudo per ora lo short (se ci arriva) a 1,3095 fut aperto lunedì scorso.
Dovrebbe farlo in mattinata.
Da quel livello si potrebbe azzardare un long veloce per le ore successive..ma i giochi sono fatti. può solo correggere secondo il mio parere, per i motivi cui accennavo in precedenza.

Robbie
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Stoppato nella notte :specchio:

Al momento come ha detto W_FIB sembra aver retto al primo attacco la resistenza a 3050.
Rientrato long a 3094 ( molto più modestamente )
 

w_fib

Forumer storico
Forex non per fami gli affari tuoi ma se carichi tanto la posizione la devi mollare a obiettivi intermedi e non di colpo...probabilmente saresti stato più scarico..

Dal prezzo di carico direi perfetto avevi un primo "smollo" a 1,3287-329, una chiusura prudenziale sotto 1,3265-326 e così via...secondo me, poi io purtroppo seguo usando i minifuture quindi non ho la stessa liquidabilità tua.
 

Forex

Forumer storico
Ciao W_fib,

purtroppo non era proprio così, nel senso che quello che ho indicato era il prezzo MEDIO di carico e gli acquisti ( se hai visto i miei post ) li avevo fatti nella fascia 3270 - 3160 e gli ultimi proprio a 3160, per cui non ho mai avuto la possibilità di liquidare in gain.
Avevo liquidato una parte dei long in gain al test della discendente del triangolo ( 3190 ca. ), ma poi ho incrementato a livelli più alti quando i prezzi la hanno rotta.
 

athunder

Forumer attivo
ciao a tutti..come volevasi domostrare dopo 3 giorni di dati Usa pro dollaro stanno ammazzando l'euro ma tranquilli che non c'è niente di pilotato...vedete se x caso esce ora la notizia che la Cina ha spostato le sue riserve a favore dell'euro...
x me è tutto un magna magna...e x noi ( o almeno me )poveretti..briciole...o meglio..inchiappettate
 

Forex

Forumer storico
Stoppato a 3050 ....
rientro long adesso 3010 stop 2980

Potrebbe aver finito la C della 4 ( la discesa è in 5 onde ) e anche se ha ritracciato parecchio, finchè non va in overlap con la 1 ( 1,2900 ) l'ipotesi rimane valida.

Sul 4H se dovesse girarsi al rialzo si creerebbe anche una divergenza rialzista sul MACD e infine spesso dopo i dati sul lavoro inverte la tendenza iniziale.

Non la voglio proprio mollare st'idea rialzista ehehehe.....
 

Users who are viewing this thread

Alto