EUR/USD (5 lettori)

Forex

Forumer storico
jxmassimo3 ha scritto:
secondo me si, chiediamo solo ad Ale o fernando's se c'e' lo confermano.
Ale secondo te rotto il minimo si sale?
io in verità spero ancora che il minimo non venga rotto...
due minuti e posto il mio conteggio
 

Forex

Forumer storico
ecco il conteggio....

ora ..ho un pò di dubbi dopo il minimo a 14212 ( punto 3 col pallino grande )

il movimento che segue potrebbe essere stato:
4 fino a 14315 e 5 col minimo a 14197 dopodichè onda 1 a salire e onda 2 per cui ora si sale.....
oppure
come etichettato abc per fare la 4 e ora si scende a fare nuovi minimi con la 5....in tal caso la 5 non potrebbe essere più lunga di 330 pips circa altrimenti la 3 sarebbe la più corta e ciò non è possibile... il 61,8 di onda 3 porterebbe la 5 fino ad area di 14150...
Tenete presente che Fernando boccia questo conteggio (e lui ha molta ma molta più esperienza di me.... ) in quanto nell'onda che va dalla B al punto 4 grande c'è un overlap tra la 1 e la 4 e lui questo non lo ammette ...io invece se non c'è in chiusura orario lo ammetto....

1220634219euro.jpg
 

Fernando'S

Forumer storico
non concordo sulla conta :)
ma concordo sui target
ho dato in un post precedente
1,4468 Ottimale
1,4118
1,4050
1,3983 Estesa
e sull'ultima gamba in giu' a 5 min mi viene 1,4133


un saluto a tutti
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ragazzi per cortesia aprite un altro thread della serie , consigliamo sempre di farlo quando si superano le 200-300 pagine :)
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
non concordo sulla conta :)
ma concordo sui target
ho dato in un post precedente
1,4468 Ottimale
1,4118
1,4050
1,3983 Estesa
e sull'ultima gamba in giu' a 5 min mi viene 1,4133


un saluto a tutti


Fernando's avevo gia' visto i target prima ma non li ho capiti: scusami

1,4468: onda 4?
1,4118?
1,4050?
1,3983?

grazie per la risposta.
ciao
 

dan24

Forumer storico
Mister Red ha scritto:
Ragazzi per cortesia aprite un altro thread della serie , consigliamo sempre di farlo quando si superano le 200-300 pagine :)

seeeeeeeeeeeee Mister..questo 3d è del 1988 quando ancora c'era la lira turca in itaGlia e già si tradava l'eura che ancora doveva nascere...almeno fino al 2023 deve durare...comprate un harDDDdisk nuovo :D :ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
jxmassimo3 ha scritto:
Fernando's avevo gia' visto i target prima ma non li ho capiti: scusami

1,4468: onda 4?
1,4118?
1,4050?
1,3983?

grazie per la risposta.
ciao

noooooooo
quelli sono tutti target per onda 5 sul daily calcolati in alcuni dei modi possibili
.......io faccio calcoli sui diversi ordini delle onde ; dal maggiore sul daily al minore sul 5 minuti
passando per l'orario e il 15 min
quando i diversi ordini d'onda mi danno target simili allora apro la posizione piu' contento :)
mi sono spiegato ?
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
noooooooo
quelli sono tutti target per onda 5 sul daily calcolati in alcuni dei modi possibili
.......io faccio calcoli sui diversi ordini delle onde ; dal maggiore sul daily al minore sul 5 minuti
passando per l'orario e il 15 min
quando i diversi ordini d'onda mi danno target simili allora apro la posizione piu' contento :)
mi sono spiegato ?


ok ho capito, vorrei ancora farti alcune domande ma e' venerdi' e penso gia' di stressarvi parecchio durante la settimana.
Domenica ci studio su e se non disturbo ti chiedo ancora alcune cose.
grazie!!!
ciao
 

Forex

Forumer storico
jxmassimo3 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ti faccio qualche esempio....

tra le varie possibilità di calcolare il target di onda 5 c'è quello di considerarlo uguale ad onda 1 fatto questo avrai un certo valore....ora mentre si sviluppa onda 5 avrai la possibilità di fare la stessa cosa per calcolare il target della sua onda v interna ...con lo stesso metodo o con altri metodi.....se il valore che viene fuori e uguale o molto simile a a quello calcolato per l'onda 5 iniziale...allora sarà ancora più probabile che il valore dove terminerà la 5 sia quello....

Spero di essere stato chiaro....se non lo sono stato dillo e non far finta di niente :D
che provo a rispiegarmi.....tanto sono in attesa di essere stoppato.....così mi distraggo e non ci penso.... :D :D

alcuni dei metodi che conosco per il calcolo del target di onda 5:
onda 5 = onda 1 se onda 3 estesa
onda 5 = 61,8% di onda 1
onda 5 = 38,2% di tutto il movimento da 1 a 5 ( questo è quello che uso di più )
in pratica tiri i livelli di fibonacci partendo dall'inizio dell'impulso ( 100% ) e fai combaciare il 38,2% dove finisce onda 4 e inizia onda 5 e vedi il target in corrispondenza dello 0% ......questo è il rapporto aureo di fibonacci
 

Users who are viewing this thread

Alto