EUR/USD (2 lettori)

corky

Banned
Fernando'S ha scritto:
Okkio

il tesoro americano è al lavoro :)
è da notare la grande stranezza del dollaro che si sta rirafforzando sull'euro:
se vogliono far capire che la situazione e' seria e sopportabile, la valuta, per quanto il tesoro usa si sia indebitato per altri 200mld$ e si sia preso in carico 5400 mld $ di mutui, la valuta, il dollaro, DEVE rimanare solido o comunque perdere con moderazione.

Fatta la "strambata" lasceranno andare la barca dove deve andare


Ottima analisi Fernando, credo anch'io che per un pò eviteranno al dollaro di tracollare, ma la frittata l'hanno fatta ormai ( e di domenica pomeriggio tra l'altro!). Mi chiedo per quanto tempo ancora terranno il dollaro qui sotto. Ci riusciranno per qualche ora o qualche giorno, ma non credo arriveranno fino a Novembre...

Grande Fernando! :up:


P.S. Credo che al momento le grandi istituzioni finanziarie stiano facendo incetta di tutte le monete contro dollaro, vado a vedere un pò che aria tira sugli ETF!
 

edo70

Forumer attivo
Contare con Elliott, soprattutto in prossimità di onde 4, è davvero difficile. Io, nonostante il parere sfavorevole di Ale circa il mio conteggio di grado maggiore, ci ho provato comunque.

Credo che sui massimi di questa mattina sia terminata la iv e quella in corso sia la 3 dell'ultima 5 che occorre per concludere la discesa.

Se il mio conteggio è corretto (se ho capito bene non dovrebbe discostarsi di molto da quello del sistema di massimo) il target di arrivo dovrebbe essere fra 1.4137 e 1.4092 (Ale non volermene ... :love: !!)

Se arriva da quelle parti con la 5° onda (non credo prima di oggi pomeriggio o questa sera) penso di provare un long al primissimo segnale di ripartenza.

Naturalmente ogni commento (soprattutto critico) in merito è sempre ben accetto!

1220869773sg2008090840724.gif
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
ciao a tutti e buona giornata,
allego il grafico, stiamo andando giu' per onda 5.
Più o meno ho i target di Edo 1.4137 e 1.4092, anche se a 1,4150 c'e' una bella resistenza vediamo se la buttano giù.
A dopo.


http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220870359settembre9.jpg
 

forexgump

Nuovo forumer
Ciao massimo.
Sono nuovo in questo forum ma io vedo i target molto più giù...in area 133...

Cinceramenre letto diversi interventi che inneggiano al long, ma personalmente non lo vedo nemmeno col binocolo.

Il trend è profondamente solamente ed inesorabilmente short.
 

edo70

Forumer attivo
jxmassimo3 ha scritto:
ciao a tutti e buona giornata,Immagine sostituita con URL per un solo Quote: allego il grafico, stiamo andando...gi.it/forum/immagini/1220870359settembre9.jpg

Visto che la nostra lettura è simile ... a me pare terminata la III della 5. Ora su per la IV che dovrebbe avere un target fra 1.4260 e 1.4300 prima di ricominciare a scendere per l'ultima onda. :rolleyes:
 

dan24

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Okkio

il tesoro americano è al lavoro :)
è da notare la grande stranezza del dollaro che si sta rirafforzando sull'euro:
se vogliono far capire che la situazione e' seria e sopportabile, la valuta, per quanto il tesoro usa si sia indebitato per altri 200mld$ e si sia preso in carico 5400 mld $ di mutui, la valuta, il dollaro, DEVE rimanare solido o comunque perdere con moderazione.

Fatta la "strambata" lasceranno andare la barca dove deve andare

che il dollaro a rigor di logica avrebbe dovuto perdere e di brutto (come da open del forex stanotte) è fuori discussione...ma il nuovo rafforzamento o cmq quello in atto dai max a 1,60 potrebbe spiegarsi con interventi massicci delel banche centrali a sostegno del buglietto verde...e questo per non nuocere ancor di più sui creditori esteri in primis cina arabia ecc..che forse ma forse avevano iniziato a rompersi i cojoni di sottoscrivere debito pubblico usa a tassi reali negativi e perdere in conto valuta...

il salvataggio di fannie e fred da 200miliardi inoltre potrebbe metter fine al collasso del mercato immobiliare Usa e con esso porre le basi per una ripresa dell'eco. Usa molto più veloce di quella europea che come al solito se ripartirà lo farò con mola fatica rispetto agli Usa...
a questo punto la Fed inoltre potrebbe decidere di alzare i tassi se non adesso alla fine del 2008 e per tutto il 2009..al contrario della Bce che non ha spazi per rialzare a favore quindi di una chiusura del differenziale tassi...e quindi a favore di un rientro di capitali verso la zona Usa.

detto questo non escludo cmq rimbalzi ma il trend di medio lungo periodo dopo 6 anni di discesa del dollaro sembra trovare conferme contro tutte le principali valute oltre a permettere agli Usa di dare un freno all'inflazione importata...

è più facile assistere ad un periodo di lateralità tra 1,40 e 1,49 e che rivederlo sopra 1,50 o sotto 1,37...
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
Ciao Forexgump,

per quanto riguarda il quadro economico, il tesoro americano e' andato a prendersi circa 5400 miliardi di dollari di debito, aumentando il debito pubblico di circa il 20%
quindi il dollaro prima o poi ne' risentira'.
Per quanto riguarda il calcolo delle onde siamo secondo un po 'tutti alla fine della discesa di onda 5
Gli indicatori sono quasi scarichi e quanto prima si dovrebbe ripartire. (speriamo)

Poi pero' quando ci sono di mezzo le banche centrali non si sa' dove di andra'a parare, ma allo stesso tempo non penso che gli arabi che sono tra i pochi ad avere liquidita' terranno il petrolio a questo livello: 150 dollari al barile era troppo alto, ma 105 dollari al barile per loro non va bene.

io la vedo cosi'.
ciao
 

dan24

Forumer storico
se vi può interessare questo è il dollar index mensile...quota 80 sarà tosta da superare...ma di spazi ne ha veramente

1220872338dollarindex.png
 

forexgump

Nuovo forumer
Grazie a tutti per le interpretazioni e le letture.
Tuttavia io prendo questi rimbalzi come occasioni per shortare ancora.

Perme la direzione è area 133.

Foi (forse)... si potrà iniziare a valutare una eventuale fine di ONDA4... o al limite un attenuazione con lateralità per la ripartenza.
Cmq Onda 4va avanti da circa 3 mesi... e anche temporalmente è troppo presto perchè sia già finita.
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Contare con Elliott, soprattutto in prossimità di onde 4, è davvero difficile. Io, nonostante il parere sfavorevole di Ale circa il mio conteggio di grado maggiore, ci ho provato comunque.

Credo che sui massimi di questa mattina sia terminata la iv e quella in corso sia la 3 dell'ultima 5 che occorre per concludere la discesa.

Se il mio conteggio è corretto (se ho capito bene non dovrebbe discostarsi di molto da quello del sistema di massimo) il target di arrivo dovrebbe essere fra 1.4137 e 1.4092 (Ale non volermene ... :love: !!)

Se arriva da quelle parti con la 5° onda (non credo prima di oggi pomeriggio o questa sera) penso di provare un long al primissimo segnale di ripartenza.

Naturalmente ogni commento (soprattutto critico) in merito è sempre ben accetto!

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220869773sg2008090840724.gif

Ciao Edo,
scusa se non ti ho risposto prima, ma sono molto occupato con il lavoro.....
comunque....questa mattina non ho approfittato della situazione positiva e sono poi stato stoppato in pari dalla seguente discesa....peccato perchè sarebbero stati un sacco di pips....però devo essere sincero..credevo proprio che il minimo fosse stato fatto..

Ora come vedi mi sono dovuto arrendere al tuo conteggio anche se come sai non mi convince al 100%, ma non ne vedo di migliori...al momento.

Ho riaperto long a 14209 con l'intezione di chiuderla a breve, perchè mi aspetto il minimo in area 14130-14140....come puoi vedere dai livelli di fibonacci ( onda 5 pari al 38,2% di tutto l'impulso )
questo il grafico con il TUO :up: conteggio :


1220874210euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto