EUR/USD (5 lettori)

w_fib

Forumer storico
Io ho un setup l'8 febbraio, dovrebbe salire la prox settimana.

Al momento resto flat, forse qualche minioperazione long eur su supporti
 

tontolina

Forumer storico
allego da http://www.smarttrading.it/?idContenuto=3174

Per il dollaro un primo bull market è partito
di Lorenzo Biagi - 19/01/2007


Mentre gli scambi commerciale tra Cina e Giappone rompono la soglia dei 200 miliardi di Dollari per la prima volta nella storia (+12.5% nel 2006), la Bank of Japan ha deciso che il mondo ha ancora bisogno del suo foraggio a costo quasi zero per coltivare il giardinetto del carry trade.
Ovviamente la domanda è fino a quando tutto questo continuerà o meglio, quanto la BoJ è consapevole del rischio che potrebbe correre, dopo aver inondato il mondo di Yen, qualora l’inflazione, oggetto sconosciuto nel Paese del Sol Levante, apparisse come uno spettro all’improvviso.

Tant’è che, per la gioia degli esportatori giapponesi, i tassi sono rimasti giovedì a sorpresa allo 0.25% con le ovvie reazioni del mercato obbligazionario, sceso al 1.69% di rendimento sul decennale, del mercato azionario, +0.6% il Nikkey e valutario, con Eur/Yen sopra 157, ma in particolare Usd/Yen sopra 121.

Proprio il secondo rapporto di cambio più importante del mondo (naturalmente dopo l’Eur/Usd) ci aveva svelato in anticipo le intenzioni della Boj (e modestamente anche noi di Age Italia lo avevamo segnalato nella risposta ad un cortese lettore il 15 gennaio) con una rottura di una trend line storica che scende addirittura dal 1998 (147.66), con il secondo pilastro a 135.15 (massimo del 2002) ed il terzo a 121.40 (massimo del 2005).


1169207506dollaroyen.gif


Le due lunghe candele monthly, quella di dicembre e quella di gennaio in via di formazione, non sembrano lasciare dubbi sulla spaccatura di questo trend “storico”, con i soli 121.40 e 122.40 (61.8% di rintracciamento gennaio 2002-gennaio 2005 135.15-101.67) a fare da barriera a quello che si prospetta un vero e proprio bull market di inizio 2007 per il biglietto verde.
Ovviamente sarà la chiusura di gennaio sopra 120 a confermacelo, ma gli obiettivi al rialzo appaiono veramente ambiziosi e profittevoli per gli speculatori sulle valute, come anche i lettori potranno constatare andando a leggere la nona pagina della seconda edizione del Forex Outlook 2007, uno spazio tutto dedicato all’analisi tecnica sullo Yen nel quale la tendenza attuale è stata ben pronosticata.
 

w_fib

Forumer storico
Ti ringrazio tontolina per il contributo come puoi vedere dalle pagine precedenti datate tra fine e inizio anno ci aspettiamo un possibile andamento positivo del dollaro contro euro per quest'anno.

Vi allego un grafico, il top del dollaro dovrebbe essere tra fine marzo e agosto 2008 come timing normale, dicembre 2007 se il movimento sarà rapido.
Sono possibili anche altri conteggi e e quindi diversi scenari di lungo, al momento seguo questo...
 

w_fib

Forumer storico
niente da fare se riduco l'immagine sgrana...
in sintesi adesso si sta formando la C della 4 con target 95,8 e poi 100, adesso ha finito la 1 e dovrebbe iniziare la 2
 

malbo

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Ti ringrazio tontolina per il contributo come puoi vedere dalle pagine precedenti datate tra fine e inizio anno ci aspettiamo un possibile andamento positivo del dollaro contro euro per quest'anno.

Vi allego un grafico, il top del dollaro dovrebbe essere tra fine marzo e agosto 2008 come timing normale, dicembre 2007 se il movimento sarà rapido.
Sono possibili anche altri conteggi e e quindi diversi scenari di lungo, al momento seguo questo...


spero vivamente tu abbia ragione sono esposto su valute nel giro del dollaro ( ndz-aud-zar-sterlina)
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
Forex ha scritto:
E' allora come mai non sei in barca a goderti i milioni di euro guadagnati nel forex, ma sei qui ad incazz...arti perchè nessuno scrive sul tup topic??? :lol: :lol: :lol:

IL MOTIVO E' SEMPLICE PERCHE' LA VITA PRESENTA SEMPRE DELLE SFIDE SIA SUI MERCATI E SIA SUL LATO PERSONALE QUINDI IL CONFRONTO CON GLI ALTRI FA CRESCERE MOLTO DI PIU' CHE NON I SOLDI IN BANCA CHE SONO SOLO PEZZI DI CARTA.PENSO CHE NON MI SENTIRETE MAI PARLARE DI CIFRE GUADAGNATE MA BENSI' INDICAZIONI DIRETTE DI COME INTERPRETO I MERCATI SENZA PERDERE DI VISTA IL MERCATO AZIONARIO CON INDICAZIONI DI PERCENTUALE DI GUADAGNO
SENZA DOVER FARE RIFERIMENTO SPECIFICHE SOMME.COMUNQUE SONO ABBASTANZA ADULTO PER GIUDICARE SE E' IL CASO DI CONTINUARE A SCRIVERE OPPURE NO:CHIARAMENTE QUANDO MI ACCORGERO' CHE LE POSIZIONI VERRANNO INDICATE SOLO DA ME A QUESTI PUNTI NON MI INTERESSERA' PIU' NEANCHE SCRIVERE PERCHE' SAREBBE SOLO TEMPO SPRECATO VISTO CHE QUA SIETE TUTTI PROFESSIONISTI. :) :) :) :)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Via col vento, io, parlando per me, non sono professionista né un full time trader, per cui ogni nuovo contributo è sempre ben accetto.
Forse l'ironia di Forex era una semplice battuta oppure una constatazione che tante volte quelli che hanno scelto nomi e località altisonanti poi si sono rivelati dei "fenomeni" solo a parole e se ne sono visti tanti nei vari forum.

Questo tread è nato su iniziativa di Seashore ed Elena che però sono spariti, ma l'obiettivo era quello di postare operatività spiccia e al limite una breve descrizione delle varie tecniche. Non penso che nessuno di noi sia interessato a quanto guadagni o a che performance annuali fai, piuttosto se scriviamo qui è per un confronto su view di mercato per poter migliorare assieme. Ad esempio adottando io un sistema trend following i setup di Seashore mi sono molto utili quando coincidono con quelli miei o sono molto vicini (uso nel breve cicli fissi, nel lungo rapporti temporali di onde).

Se farai qualche bel colpaccio sarò il primo a rallegrarmi per te così come si è sempre fatto con gli altri.
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Via col vento, io, parlando per me, non sono professionista né un full time trader, per cui ogni nuovo contributo è sempre ben accetto.
Forse l'ironia di Forex era una semplice battuta oppure una constatazione che tante volte quelli che hanno scelto nomi e località altisonanti poi si sono rivelati dei "fenomeni" solo a parole e se ne sono visti tanti nei vari forum.

Questo tread è nato su iniziativa di Seashore ed Elena che però sono spariti, ma l'obiettivo era quello di postare operatività spiccia e al limite una breve descrizione delle varie tecniche. Non penso che nessuno di noi sia interessato a quanto guadagni o a che performance annuali fai, piuttosto se scriviamo qui è per un confronto su view di mercato per poter migliorare assieme. Ad esempio adottando io un sistema trend following i setup di Seashore mi sono molto utili quando coincidono con quelli miei o sono molto vicini (uso nel breve cicli fissi, nel lungo rapporti temporali di onde).

Se farai qualche bel colpaccio sarò il primo a rallegrarmi per te così come si è sempre fatto con gli altri.

ciao w-fib adesso comincio a capire che ci sono anche delle persone serie che interpretano i miei messaggi nella maniera giusta sono d'accordissimo che ognuno metta sul piatto le proprie tecniche e siccome il tempo sicuramente dara' ragione o torto a qualsiasi opinione rilasciata io sarò il primo a riconoscere qualsiasi interpretazione sbagliata da me indicata e comunque ribadisco che non scrivo per divertimento ma solo perche' nelle posizioni ci sono dentro per come le ho indicate e sono a testare altre analisi per dare degli stop anticipati di chiusura rispetto a quelli da me riportati.un saluto. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto